Corso attualmente non disponibile

Pianificazione strategica della produzione

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso mette in condizione il partecipante di acquisire le competenze di valutazione e scelta delle opportunità di sviluppo della propria unità produttiva. Al termine della formazione i partecipanti saranno in grado di:

Utilizzare una metodologia strutturata per l’individuazione, la scelta e la gestione degli strumenti che permettono di ottenere aumenti di produttività, garantendo una maggiore flessibilità
Mappare e governare il flusso produttivo nei suoi aspetti principali
Adeguare la produzione alle esigenze del mercato
Scegliere gli interventi organizzativi più idonei all’ottenimento di un maggiore coinvolgimento e di una più forte adesione del personale agli obiettivi fissati.

Profilo del corso

Destinatari
Imprenditori, Responsabili di Produzione, Responsabili di Organizzazione, Responsabili del SGQ aziendale.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Pianificazione strategica
  • Produzione

Programma

Contenuti del corso

1. Gli obiettivi di produzione e le strategie da adottare

  • I nuovi skill professionali
  • La necessità di interdisciplinarietà
  • La definizione del piano strategico e la ridefinizione degli obiettivi di performance: riduzione dei costi, miglioramento della qualità e del servizio al cliente
  • La definizione del piano operativo
  • Le modalità di formulazione dei piani in modo da rendere possibile il loro aggiornamento
  • Rileggere il piano principale di produzione o MPS (Master Plan Scheduling)
  • Garantire il miglior servizio per avere continuità nelle vendite ed economicità in produzione
  • Innovazione tecnologica ed organizzativa : riflettere per competere

2. Strategie di make or buy

  • Il “make or buy” strategico integrato con l’analisi del rischio
  • Gli elementi in base ai quali decidere
  • Quando conviene l’una piuttosto che l’altra

3. I pilastri competitivi in produzione

  • Lean Manufacturing e Pensiero Snello : come applicarli con successo anche nelle medie imprese manifatturiere
  • Analisi del layout e dei flussi produttivi
  • Sistematic lay-out planning

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Pianificazione strategica della produzione

Prezzo da consultare