Politiche di pricing
-
Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Apprendi a definire una corretta strategia di pricing per la tua azienda
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
La Fondazione Aldini Valeriani presenta sul portale emagister.it un corso specifico sul pricing dei beni industriali volto all’insegnamento delle conoscenze teoriche e pratiche riguardo i processi di definizione del prezzo di un prodotto. La formazione si rivolge a chi già opera nel settore industriale, in particolare a manager ed imprenditori che necessitano un approfondimento sul ruolo del prezzo all’interno delle imprese industriali.
Il corso ha la natura di un workshop in cui si tratteranno argomenti teorici alternandoli a esempi pratici per un apprendimento più efficace. La modalità sarà, dunque, presenziale: si tratta di un unico incontro a tempo pieno, presso la sede della Fondazione, a Bologna. Il docente è un consulente senior specializzato in Marketing & Finance nonché professore di analisi finanziaria e piani aziendali.
I contenuti del programma del corso pubblicato su emagister.it mirano a fornire ai partecipanti gli strumenti per elaborare strategie di prezzo a partire da un’approfondita analisi di mercato e del ruolo del prezzo all’interno della realtà idustriale. Si parlerà di finanza aziendale analizzando i concetti di target cost e target profit. Al termine del workshop i partecipanti avranno appreso le tecniche necessarie che definiscono il processo di definizione dei prezzi dei beni industriali.
Informazioni importanti
Documenti
- Pricing dei beni industriali.pdf
Profilo del corso
Imparare ad analizzare le fasi che conducono alla definizione del prezzo del prodotto tenendo sempre presente il concetto di valore per il cliente
Imprenditori, Manager, Responsabili e Addetti Commerciale e Vendite che contribuiscono alla definizione delle politiche di prezzo di beni e servizi
Ti contatteremo via e mail o al telefono per darti maggiori approfondimenti sul corso che ti interessa o su eventuali corsi correlati
Opinioni
-
Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Equipe Docenti
Materie
- Target
- Finanza aziendale
- Analisi di mercato
- Strategie di prezzo
- Analisi del ruolo del prezzo
- Concetti di target cost e target profit
- Analisi delle componenti di costo
- Formulazione di value proposition
- Definizione dei prezzi
- Pricing beni industriali
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
L’orientamento al cliente nel B2B.
Il prezzo: natura e significato strategico nel mondo B2B.
Identificazione della Value Proposition.
Le principali decisioni per la leva prezzo.
La determinazione del prezzo nei mercati concorrenziali.
I metodi per la fissazione del prezzo.
Gli obiettivi del pricing.
Le condizioni che determinano il prezzo in fase di lancio di un nuovo prodotto.
Il pricing nei mercati internazionali.
Le politiche di “discriminazione” di prezzo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Politiche di pricing