course-premium

Politiche di pricing

5.0
1 opinione
  • Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
    |

Corso

Online

580 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Apprendi a definire una corretta strategia di pricing per la tua azienda

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

La Fondazione Aldini Valeriani presenta sul portale emagister.it un corso specifico sul pricing dei beni industriali volto all’insegnamento delle conoscenze teoriche e pratiche riguardo i processi di definizione del prezzo di un prodotto. La formazione si rivolge a chi già opera nel settore industriale, in particolare a manager ed imprenditori che necessitano un approfondimento sul ruolo del prezzo all’interno delle imprese industriali.

Il corso ha la natura di un workshop in cui si tratteranno argomenti teorici alternandoli a esempi pratici per un apprendimento più efficace. La modalità sarà, dunque, presenziale: si tratta di un unico incontro a tempo pieno, presso la sede della Fondazione, a Bologna. Il docente è un consulente senior specializzato in Marketing & Finance nonché professore di analisi finanziaria e piani aziendali.

I contenuti del programma del corso pubblicato su emagister.it mirano a fornire ai partecipanti gli strumenti per elaborare strategie di prezzo a partire da un’approfondita analisi di mercato e del ruolo del prezzo all’interno della realtà idustriale. Si parlerà di finanza aziendale analizzando i concetti di target cost e target profit. Al termine del workshop i partecipanti avranno appreso le tecniche necessarie che definiscono il processo di definizione dei prezzi dei beni industriali.

Informazioni importanti

Documenti

  • Pricing dei beni industriali.pdf

Profilo del corso

Imparare ad analizzare le fasi che conducono alla definizione del prezzo del prodotto tenendo sempre presente il concetto di valore per il cliente

Imprenditori, Manager, Responsabili e Addetti Commerciale e Vendite che contribuiscono alla definizione delle politiche di prezzo di beni e servizi

Ti contatteremo via e mail o al telefono per darti maggiori approfondimenti sul corso che ti interessa o su eventuali corsi correlati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Equipe Docenti

5.0
01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Target
  • Finanza aziendale
  • Analisi di mercato
  • Strategie di prezzo
  • Analisi del ruolo del prezzo
  • Concetti di target cost e target profit
  • Analisi delle componenti di costo
  • Formulazione di value proposition
  • Definizione dei prezzi
  • Pricing beni industriali

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

L’orientamento al cliente nel B2B.
Il prezzo: natura e significato strategico nel mondo B2B.
Identificazione della Value Proposition.
Le principali decisioni per la leva prezzo.
La determinazione del prezzo nei mercati concorrenziali.
I metodi per la fissazione del prezzo.
Gli obiettivi del pricing.
Le condizioni che determinano il prezzo in fase di lancio di un nuovo prodotto.
Il pricing nei mercati internazionali.
Le politiche di “discriminazione” di prezzo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Politiche di pricing

580 € +IVA