Politiche per il Turismo e destination managment

Corso

A Mira

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Mira

  • Ore di lezione

    48h

Obiettivo del corso: Consente di approfondire le dimensioni strategiche e competitive del sistema di offerta di una destinazione: in particolare, l’offerta, il ruolo e le modalità di collaborazione tra aziende, l’autonomia strategica e il governo della destinazione. Rivolto a: Laureati o operatori del settore o della pubblica amministrazione che intendono aggiornare la loro conoscenza in ambito di governance e gestione delle destinazioni, sostenibilità attraverso lo studio e l'incontro diretto con buone pratiche nazionali e internazionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mira (Venezia)
Visualizza mappa
Riviera San Pietro, 83, 30034

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea triennale, laurea magistrale, laurea specialistica, laurea vecchio ordinamento

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Da anni il Master in Economia e Gestione del Turismo riconosce ampio spazio a temi di forte attualità come la sostenibilità turistica, lo sviluppo competitivo delle destinazioni e il destination management.
La centralità degli strumenti di governance delle destinazioni assumerà infatti una posizione sempre più rilevante anche grazie alla competenza che l’UE, attraverso il trattato di Lisbona, avrà in materia turistica.
Come analizzato da uno studio realizzato da CISET per il Parlamento Europeo, il rafforzamento delle azioni dell’ UE nel panorama del turismo internazionale è destinato ad avere importanti conseguenze sia a livello di singola destinazione sia sul mercato globale.
Per rispondere in maniera efficace a questi cambiamenti dal prossimo maggio il Master aprirà alla partecipazione di funzionari pubblici, responsabili della promozione turistica, ecc. questo modulo nel quale verranno affrontati i temi di policy, sostenibilità e destination management.

Casi e approfondimenti:

  • I Club di prodotto
  • La misurazione degli impatti economici dei grandi eventi culturali
  • Gestione e certificazione ambientale come strategia competitiva
  • Piani di sviluppo turistici
  • Piano di marketing strategico per una destinazione
  • Ruolo e struttura dei portali di destinazione
  • Il ruolo della pianificazione urbanistica nelle destinazioni turistiche

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Politiche per il Turismo e destination managment

Prezzo da consultare