Power Training

Corso

In company

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Team building per le aziende

Anche Freud sosteneva che nella guida e nel movimento-velocità è insito un piacere. Condividerlo in un evento aziendale aiuta a vivere insieme una esperienza formativa e altamente emozionante. Questo crea squadra, interazione, competizione, condivisione di entusiasmi.

La pista aiuta a provare l’esperienza della velocità, diventando “piloti” e scoprendo nuove abilità dentro di sé. Controllare l’auto, riuscire a fare una curva “in pieno” è un successo personale che dimostra che con la “Tecnica”, si possono superare i propri limiti autoimposti.

Profilo del corso

Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza. Bisogna conoscere la potenza ed aver provato a gestire oltre 400 cavalli anche su bagnato e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Questo corso ti mette al volante delle BMW “M” più prestigiose, sviluppa la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili. Esercizi di controllo della potenza con auto a trazione posteriore e serie di giri di pista finale sul circuito di Handling per sviluppare una sensibilità al volante da professionisti.

Corso rivolto a gruppi aziendali per eventi incentive e team building.

Patente B o BS.

Appena riceveremo la sua richiesta le saranno inviate tutte le informazioni tramite mail.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Auto
  • Guida sportiva
  • Team building
  • Teambuilding
  • Incentive aziendale
  • BMW
  • Controllo auto
  • Controllo vettura in emergenza
  • Gestione vettura
  • Skid car
  • Sovrasterzo
  • Evitare un ostacolo
  • Teoria guida sicura

Professori

Istruttori  GuidarePilotare

Istruttori GuidarePilotare

Istruttore di Guida Sicura e Sportiva

GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli. L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti al volante. Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso un training permanente, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, favorendo così la tendenza a porre domande piuttosto che dare solo istruzioni, sviluppando la capacità di commentar

Programma

PROGRAMMA

SOVRASTERZO DI POTENZA. Il controllo del sovrasterzo di potenza su bagnato con oltre 300 cavalli e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Esercizio che sviluppa sensibilità e prontezza di riflessi nelle manovre di sterzo e di acceleratore e nel controllo del sovrasterzo di potenza.

CURVA “M”. La gestione della potenza su bagnato al volante delle prestigiose BMW “M” con oltre 400 cavalli: inserimento in curva, sovrasterzo di potenza, controsterzo, parzializzazione del gas e riallineamento.

PERCORSO SKID CAR. Un mini circuito da percorrere in controsterzo è una prova divertente che sviluppa anche fiducia nella propria capacità di gestire le situazioni di perdita di aderenza: insegna ad orientarsi durante la sbandata e la tecnica del controsterzo.

STEERING PAD. Un grande cerchio di 80 metri di diametro è l’ideale per affrontare la manovra di tiro-rilascio in curva con un’auto a trazione posteriore. Passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo, sovrasterzo di potenza, sovrasterzo con freno a mano, tecnica del “tondo”.

EVITAMENTO OSTACOLO. Ogni giorno siamo costretti a superare ostacoli e imprevisti: la nostra reazione deve essere rapida e decisa ma bisogna poi saperne gestire le conseguenze. Così quando si evita l’improvviso muro d’acqua con un brusco colpo di sterzo bisogna poi saper controllare la sbandata durante il successivo riallineamento.

SLALOM. Una serie ravvicinata di cambi di direzione mette alla prova riflessi, colpo d'occhio, prontezza e progressività delle manovre di sterzo, sincronismo sterzo gas. Sarà il giusto "ritmo" che vi permetterà di fare al meglio questo esercizio ottimo per insegnare la precisione e il controllo.

CIRCUITO HANDLING. Al termine il momento più emozionante: una serie di giri di pista finale sul circuito di Handling di ca. 1 Km dove misurare le proprie abilità al volante.

ISOLA TEORICA. Interattiva e multimediale con oltre 200 video dal nostro archivio esperienze per una teoria emozionante, istruttiva e che prepara a vivere intensamente il corso.

Ulteriori informazioni

Esempio struttura organizzativa per gruppo di 48 allievi.
Pista:
 Autodromo Misano World Circuit. (RN). Centro di Guida Sicura e Handling attrezzata con irrigazione, ostacoli mobili e asfalti speciali.
Durata: 1 giorno. Ore 09.00 - 12.30 - 13.30 - 17.30.            
Gruppo: 48 allievi divisi in 4 gruppi.
Auto: 12 auto BMW  comprese “M” tutte attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
Istruttori: 12 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo.
Per ogni allievo: SD card, pass e diploma personalizzati.
                        

GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Power Training

Prezzo da consultare