Pricing e Strategie Promozionali
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è sviluppare le capacità definire le strategie di prezzo e di promozione del prodotto. Rivolto a: Manager e professional che devono individuare i principali fattori che influiscono sul comportamento del consumatore al fine di stabilire strategie di pricing efficaci.
Profilo del corso
Non sono richiesti prerequisiti specifici, si suggerisce tuttavia di avere conoscenze di base sul marketing.
Opinioni
Programma
PROGRAMMA:
1. Principi chiave in un pricing efficace
2. Il ruolo dei costi nel pricing
3. Conoscere i fattori che influenzano la sensibilità al prezzo
4. I fattori che incidono sulla sensibilità al prezzo
5. Valutazione dell'elasticità della domanda al prezzo
6. Strategie di pricing e promozione
7. Sconti e promozione sulle vendite
8. Pricing segmentato: un pricing personalizzato
Il corso è disponibile in modalità Self Study.
La metodologia self study è la modalità di studio interamente online. In questo caso il partecipante può autonomamente gestire la propria formazione, scegliendo individualmente i tempi ed i ritmi di studio. Il corso può essere visionato più volte e studiato secondo il percorso di studio ritentuto più interessante dal partecipante, salvo alcuni argomenti in stretta sequenzialità. La funzione segnalibro consente di ripartire dall'ultima pagina visitata ed il tracciamento del corso mantiene l'indicazione delle sezioni fruite.
Lo studio dei materiali online prevede può essere organizzato in una serie di collegamenti anche della durata di 15 minuti ciascuno.
Il corso ha una durata complessiva di 6,5 ore, ma rimane disponibile nella piattaforma per un periodo di 3 mesi dal momento dell'attivazione. Può dunque essere liberamente fruito nel tempo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Pricing e Strategie Promozionali