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Pulizia Professionale: Principi di Marketing per Imprese di Pulizia
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
Il corso su di marketing per imprese di pulizia promosso su emagister.it dal centro Ked – Kitter Educational Department è pensato per responsabili commerciali e imprenditori di imprese di pulizie che intendono approfondire conoscenze e competenze in marketing per sviluppare il proprio brand, ampliare il portafoglio di clienti ed incrementare le vendite. Per accedere al corso è necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità ed avere installato la versione 9.0.124, o superiore, di Adobe Flash Player.
La modalità di svolgimento del corso è online: gli iscritti potranno collegarsi alla piattaforma e-learning e consultare il materiale didattico illimitatamente, fino a sei mesi dopo l’inizio del corso e scaricare dispense informative ed altro materiale formativo. Gli argomenti saranno suddivisi per capitoli tematici, al termine di ognuno sono previsti test di verifica per poter passare alla sezione successiva. A conclusione della didattica, il centro Ked rilascerà ai partecipanti un attestato di partecipazione.
I contenuti del programma riguardano principalmente il marketing delle imprese di pulizia volto all’acquisizione di nuovi e clienti e alla conquista di nuove aree di mercato. Si inizierà, pertanto, con lezioni sui principali elementi di marketing e delle sue strategie; i partecipanti apprenderanno la segmentazione delle categorie del mercato per l’individuazione delle diverse tipologie di clienti e la costruzione di un data base di possibili acquirenti. Successivamente si passerà ad illustrare le principali strategie di marketing tra le quali la fidelizzazione della clientela e tecniche di comunicazione relazionale e informativa con lo scopo di generare l’incremento degli affari.
Profilo del corso
Requisiti tecnici: PC Windows Dual processor o superiore XP/Vista/7 oppure MAC-INTEL OSX10 o superiore. Browser supportati IE8, Firefox 2, Chrome 1, Safari 3 o superiori
Adobe Flash Player 9.0.124 o superiore. Connessione Internet ADSL, HDSL. La tua velocità di download deve essere superiore a 700 kbps.
Opinioni
Materie
- Fidelizzazione cliente
- Strumenti di marketing
- Marketing strategico
- Piano di marketing
- Segmentazione
- Pulizia professionale
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione e marketing
- Marketing e pubblicità
- Marketing aziendale
- Comunicazione di impresa
- Scelta del target
- Marketing delle imprese di pulizia
- Strategie del marketing
- Individuazione tipologie di clienti
- Criteri di scelta del target di clienti
- Comunicazione relazionale
- Comunicazione informativa
- Costruzione di un portafoglio di clienti
Professori
Filippo Farulli
Dottore
Programma
Contenuti del corso:
Fornire alle Imprese di pulizia strumenti efficaci e a basso costo per conquistare nuove aree di mercato e sviluppare maggiori affari dal proprio portafoglio clienti.
I Le basi del Marketing
- cos’è il marketing
- I 4 fattori
- Le emozioni
- L’evoluzione del marketing dai primi del ‘900 ad oggi
- I 4 scenari del mercato: opportunità, idee, azioni
- Le strategie: fidelizzazione, ricerca e sviluppo, focalizzazione, diversificazione
II Leggi fondamentali del marketing
- La struttura della mente e il posizionamento
- La segmentazione delle categorie del mercato
- I fattori di differenziazione
- la legge della leadership
- la legge della mente
III La classificazione del mercato
- tipologie di clienti: mercato potenziale, clienti potenziali, clienti attivi, clienti inattivi
- gli obiettivi della comunicazione
- criteri di scelta dei target
- come costruire il data base
IV La fidelizzazione della clientela acquisita
- L’opportunità di fedeltà volontaria
- il ciclo dell’acquisto
- la legge di Pareto applicata al portafoglio clienti
- i livelli della comunicazione: relazionale e informativa
V L’acquisizione di nuovi clienti
- Scelta del target
- Livelli della comunicazione
- Tecniche di comunicazione
Il corso online prevede:
- accesso illimitato per un periodo di 6 mesi
- test intermedi di verifica dell’apprendimento
- estratti scaricabili al superamento dei test
- attestato finale.
Il corso è composto da 8 capitoli. Al termine di ogni capitolo è previsto un test con 5 domande di verifica dell’apprendimento. La percentuale di risposte esatte per il superamento del test e l’accesso al capitolo successivo è dell’ 80% , ovvero un minimo di 4 risposte esatte su 5 domande. Al superamento del test si accede al capitolo successivo. In caso di non superamento si deve rivedere il capitolo e ripetere il test.
Ulteriori informazioni
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