Universita' degli Studi di Bergamo -SDM School of Management - Alta Formazione Post Laurea

Professione Docente e Disabilità

Universita' degli Studi di Bergamo -SDM School of Management - Alta Formazione Post Laurea
Blended a Bergamo

700 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Metodologia Blended
Luogo Bergamo
Ore di lezione 125h
  • Corso post laurea
  • Blended
  • Bergamo
  • 125h
Descrizione

Obiettivo del corso: far acquisire conoscenze e abilità inerenti al tema dell’integrazione scolastica e favorire lo sviluppo di competenze volte al miglioramento della professionalità dei docenti in servizio, sia docenti di sostegno, sia docenti disciplinaristi; favorire l’acquisizione di conoscenze e abilità che possano facilitare la preparazione all’ammissione ai percorsi di specializzazione per il sostegno; presentare strategie pedagogico-didattiche e soluzione organizzative che consentano di mirare all'obiettivo di una scuola che si adatti flessibilmente alle esigenze formative di ciascuno.
Rivolto a: Docenti, disciplinaristi e specializzati per il sostegno, consapevoli e competenti rispetto al compito dell?educazione di un allievo con disabilità. Allo stesso modo, gli aspiranti docenti che intendono essere ammessi e frequentare i corsi di specializzazione per la attività di sostegno, successive ai TFA disciplinari, devono avere conoscenza e consapevolezza rispetto alle competenze professionali richieste per il ruolo del docente di sostegno.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bergamo
Visualizza mappa
VIA SALVECCHIO, 19, 24100

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

Diploma di laurea almeno triennale

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Dformazione della figura di un docente competente rispetto alle problematiche che si presentano quando si ha un compito educativo istituzionale nei confronti di uno o più allievi con disabilità; attraverso percorsi di riflessività professionale, opportunamente guidati e monitorati, si intende favorire lo sviluppo di competenze tali da permettere a questo docente di rappresentare un punto di riferimento sia per la sua istituzione scolastica, sia per i collegamenti esterni alla scuola, indispensabili ai fini della progettazione educativa.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto