EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
KCB Academy

Professionista esperto in illeciti bancari

4.9 eccellente 10 opinioni
KCB Academy
Online
  • KCB Academy

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia IFTS
Metodologia Online
Ore di lezione 48h
Durata 6 Settimane
Inizio 06/11/2018
altre date
  • IFTS
  • Online
  • 48h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
    06/11/2018
    altre date
Descrizione

KCB Academy presenta agli utenti del portale Emagister.it il corso per Professionista esperto in illeciti bancari, una formazione erogata in modalità online della durata complessiva di 48 ore.

Il corso di prefigge di formare la figura del Consulente Tecnico Finanziario (Junior Account / Senior Account), figura di secondo livello, con la capacità di svolgere compiti di affiancamento ai CTP/CTU, i cui processi decisionali ed operativi siano articolati attraverso un sistema condiviso di predisposizione di analisi e di sviluppo degli interventi da effettuare nell’ambito delle operazioni peritali. Per la figura di Senior Account vengono sviluppate capacità di auditing.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
02 ott 2018
06 nov 2018
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Online
Inizio 02 ott 2018
06 nov 2018
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Corso formativo per i professionisti in possesso di diploma di istruzione di secondo grado (perito tecnico commerciale, ragioniere, ed assimilabili), o Laurea in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Giurisprudenza, o assimilabili, che svolgono, o intendono svolgere, l’attività di consulenza tecnico finanziaria

· A chi è diretto?

Corso formativo per professionisti in possesso di Diploma di istruzione di secondo grado (perito tecnico commerciale, ragioniere, ed assimilabili) o Laurea in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Giurisprudenza, o assimilabili, che svolgono, o intendono svolgere, l'attività di consulenza tecnico finanziaria.

· Requisiti

Conoscenze di base di matematica generale, matematica finanziaria, ragioneria, nozioni di diritto.

· Titolo

Consulente Tecnico Finanziario (Junior Account / Senior Account)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso erogato in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Palermo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati telefonicamente dai nostri consulenti tecnico-commerciali.

· Viene rilasciata una certificazione al termine del corso?

Al termine del corso viene rilasciata un'attestazione di superamento, rilasciata direttamente dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo. La certificazione viene rilasciata, successivamente a specifico esame da KCB Italia, organismo di certificazione indipendente operante ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024: 2012.

· L'attestazione del corso è rilasciata da Università riconosciuta dal Miur?

L'attestazione a superamento del corso è rilasciata direttamente dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo, Ateneo riconosciuto dal Miur.

· E' previsto uno stage a fine corso?

Non è previsto stage poiché la norma di riferimento (UNI 10459: 2015) non lo prevede.

· Gli esami di fine corso sono online?

Sì, la piattaforma utilizzata permette il riconoscimento ed il costante monitoraggio del candidato durante il corso dell'esame.

· Sono previsti finanziamenti?

Sì, sono previsti finanziamenti. Per maggiori informazioni si prega di contattare l'ente di formazione KCB Academy.

· In quale fascia oraria è tenuto il corso?

Il corso è tenuto in orario pomeridiano (a cadenza bisettimanale di 4 ore ciascuno) con inizio alle ore 16:00 e fine alle ore 20:00.

· Sono previste più edizioni del corso durante il corso dell'anno?

Sì, sono previste dodici edizioni all'anno con cadenza mensile.

· La mia presenza durante le ore di audio - video lezione è obbligatoria?

Sì, perché la piattaforma traccia la presenza di ogni singolo candidato. E' consentito un numero massimo di assenze pari al 10 % del monte ore totale del corso. La piattaforma consente di rivedere le lezioni già svolte senza limiti ma ciò non permette di recuperare le assenze.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giuseppe Miccoli
5.0 19/12/2017
Il meglio: Penso sia la migliore formazione a distanza che abbia mai ricevuto. Ci tengo a fare le mie congratulazioni al personale, davvero efficiente
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
M
Marco Ferrignola
5.0 21/10/2017
Il meglio: competenza e professionalità da parte di tutti. la possibilità di seguire le lezioni a distanza in real time è stata la soluzione ottimale ai mie problemi di tempo
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
D
Danilo R.
5.0 21/10/2017
Il meglio: corso eccellente e ben congegnato. seguire le lezioni grazie al materiale fornito è stato molto semplice e consiglierei di mantenere così l'impostazione del corso. Grazie
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Alberto Pizzetti
5.0 21/10/2017
Il meglio: team competente e il corso approfondisce bene le tematiche. molto efficiente lo staff di KCB, sempre celere nel rispondere e nel fornire un importante supporto ai docenti
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
M
Mariano Ingargiola
4.0 21/10/2017
Il meglio: esperienza da consigliare! ci tengo a segnalare la competenza della professoressa Crupi, sempre gentilissima e molto preparata
Da migliorare: penso che sarebbe stato meglio dare più spazio ad alcuni argomenti
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Economia e finanza
Illeciti bancari
Banking finance
Morosità
Recupero crediti
Scienze bancarie
Auditing
Finanza etica
Finanza e controllo
Finanza d'impresa
Economia e management
Scienze economiche
Studi economici
Contabilità bancaria
Gestione bancaria
Sicurezza bancaria
Diritto bancario
Diritto finanziario
Indebitamento finanziario
Operatore finanziario

Programma

Il corso nasce per formare le figura di Professionista esperto in Illeciti Bancari, Junior Account e Senior Account, poiché da un indagine effettuata è emerso che tutte le banche, le finanziarie e le società di leasing in Italia hanno per decenni commesso illeciti finanziari, alcuni gravi e di carattere penale, altri amministrativi e di ordine civilistico. Purtroppo, dall’indagine è emerso ancora che, per quanto in forma ridotta e con accorgimenti tecnici, li stanno ancora commettendo. Tra le infinite anomalie e gli innumerevoli aspetti da analizzare in un contratto finanziario, si possono sinteticamente individuare : usura, anatocismo, indeterminatezza delle condizioni, scarsa trasparenza, contratti inadeguati alla normativa vigente, mancata informazione di variazioni contrattuali o illegittimità delle stesse, operazioni inadeguate al profilo della clientela, e tante altre. Per tutti questi comportamenti le banche vengono quotidianamente condannate dai tribunali, o ancor più spesso concordano col cliente una transazione conciliativa riconoscendo parte dei loro “errori”. Per arrivare a ciò il percorso è complesso, articolato, e richiede altissima specializzazione professionale in ambito bancario, sia da parte dei periti che dei legali, ma in primis dei consulenti. Chiunque abbia, o abbia avuto, affidamenti in conto corrente, mutui, leasing, prodotti finanziari derivati, è stato protagonista a suo malgrado di un illecito arricchimento da parte delle banche. Tuttavia non sempre conviene agire in giudizio per svariate ragioni : quindi consulenza e analisi preliminare diventano determinanti per non commettere gravi errori contro istituti che ben sanno difendersi e muoversi nell’ambito del diritto.

Il corso Base, in cui viene formata la figura dello Junior Account, ha una durata di 36 ore, ed è composto da 3 unità didattiche, a loro volta composte da 3 moduli ciascuna, mentre il corso Advanced, in cui viene formata la figura del Senior Account, ha una durata di 48 ore ed è composto da 4 unità didattiche, a loro volta composte da 3 moduli ciacuna ; entrambi i corsi vengono erogati in audiovideoconferenza (con la presenza fisica del docente) in ore pomeridiane / serali, in modo tale da permettere al partecipante di seguire le lezioni senza muoversi dal proprio studio o dalla sede dell’azienda di appartenenza.

Il programma di entrambi i corsi affronta i concetti generali alla base della normativa italiana in materia bancaria, passando attraverso la descrizione di ruolo e funzioni del Consulente Tecnico Finanziario cui viene richiesta la capacità di svolgere compiti di affiancamento ai CTP/CTU : il partecipante avrà così modo di approfondire le modalità di approccio ai processi decisionali ed operativi, articolati attraverso un sistema condiviso di predisposizione di analisi e di sviluppo degli interventi da effettuare nell’ambito delle operazioni peritali. Il programma del corso prevede quindi uno specifico approfondimento sugli aspetti legali e su quelli legati alle indagini forensi.

I docenti sono Tecnici esperti in materia, che hanno svolto e svolgono tuttora sia attività peritale, che attività di Consulenti Tecnici di parte, e Legali provenienti dall’Ambito della Ricerca e della Didattica Universitaria.