PSICOLOGIA DELLE RISORSE UMANE: IL COLLOQUIO TECNICO ED ATTITUDINALE

Make It So
A Napoli

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Napoli
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Napoli
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

il corso si sviluppa in 2 giorni : sabato 29 e domenica 30 novembre con orario 10.00-18,00. A tutti i partecipanti verrà rilasciato Attestato di Frequenza e materiale didattico. Make it So è una società certificata Qualità ISO 9001:2008 , ENTE CERTIFICATORE QMS CERT

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

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Napoli
Napoli, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a tutti coloro che operano o vogliono operare nel settore della selezione e valutazione del personale, con metodo e preparazione. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano: acquisire ex novo competenze specifiche del settore risorse umane sviluppare specificamente le tecniche del colloquio di selezione sia per la valutazione tecnica che attitudinale avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo delle risorse umane crescere professionalmente e personalmente

Opinioni

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Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master Human Resources Development - in riprogrammazione

S
salvatore persico
4.5 01/03/2013
Il meglio: Ho frequentato il Master Human Resources Development e sono molto soddisfatto del corpo docenti, delle esercitazioni pratiche e delle professionalità dello staff, mi sono sentito a casa e lo consiglio sinceramente :)
Da migliorare: Mi è dispiaciuto lasciare i compagni di Master :(
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

A
Alba Caponetto
5.0 28/01/2014
Il meglio: Non mi aspettavo di trovare docenti così in gamba, giovani e preparati. Tutti i docenti sono sempre stati molto disponibili e diventati per me fonte d’ispirazione . Ottima l’organizzazione e la completezza degli argomenti trattati.
Da migliorare: ...
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

A
Azzurra Ianniello
5.0 28/01/2014
Il meglio: Il Master mi ha consentito di scoprire tematiche ed opportunità nuove sui social. Entrare in relazione con docenti che hanno un approccio di insegnamento innovativo ed esclusivo con l’utilizzo di strumenti adeguati ed efficaci.
Da migliorare: ...
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

D
Daniela Pierpaoli
5.0 28/01/2014
Il meglio: Ho ritenuto i docenti davvero di ottimo livello per cui sono molto soddisfatta delle competenze acquisite, ora posso affermare che da una forte passione per il web e i social media che avevo in precedenza nascerà una professionalità di sicuro interesse, sono passata dal sapere al saper fare step dopo step.
Da migliorare: ...
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Master in Social Media Web e Community Manager - IN RIPROGRAMMAZIONE

C
Cristina Caramma
5.0 28/01/2014
Il meglio: In questo master ho avuto la possibilità di interagire con i migliori docenti del settore, che mi hanno offerto competenze pratiche e strategie utili che sento di poter spendere fin da ora nel mercato della comunicazione digitale.
Da migliorare: ...
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MASTER in GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE - 29 novembre 2014

E
Erika
5.0 01/03/2013
Il meglio: Sono riuscita a raggiungere gli obiettivi del master superandoli e adesso domino anche la parte amministrativa, mai tratta fino ad ora. Ho trovato molto utili le esercitazioni pratiche che mi hanno permesso di fissare i concetti teorici. Lo scambio di esperienze e di conoscenze con i compagni di corso è stato un ulteriore momento di arricchimento.
Da migliorare: Nulla
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MASTER in GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE - 29 novembre 2014

V
Valentina
4.5 01/02/2013
Il meglio: Il Master è stato al di sopra delle mie aspettative, è stato un piacere avere la possibilità di conoscere e confrontarsi con docenti così preparati e qualificati. Ho trovato molto utili le esercitazioni pratiche realizzate durante il master.
Da migliorare: Niente da segnalare
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MASTER in GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE - 29 novembre 2014

C
Cristiano
5.0 01/03/2013
Il meglio: Grazie a questo corso ho potuto affinare le mie competenze in materia di buste paga e contrattualistica. Vorrei mettere in evidenza che i docenti sono ottimi e le lezioni hanno un’impronta pratica. Ottimo anche il clima creatosi in aula con i colleghi, ideale per favorire l’apprendimento.
Da migliorare: -
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Master in Social Media e Web Community Manager - 13 dicembre 2014

V
Valeria Amicucci
5.0 01/02/2014
Il meglio: Attraverso la partecipazione al Master Social Media e Web Community Manager di Make it So ho acquisito nuove competenze tecniche e pratiche che sto attualmente spendendo nel mondo della Comunicazione Online. L’atmosfera nella Scuola è accogliente, i Formatori si sono mostrati professionisti esperti del settore ed ottimi Facilitatori. Si è venuta a creare una Community di lavoro pratico che mi ha stimolato e fatto crescere professionalmente.
Da migliorare: Nulla
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Cosa impari in questo corso?

Psicologia delle risorse umane
Selezione del personale
Gestione del personale
Colloquio
Assessment center

Professori

Massimo Perciavalle
Massimo Perciavalle
Coach e Trainer

Programma

- La gestione risorse umane in azienda

- L'utilizzo del colloquio di selezione e le sue caratteristiche

- La valutazione delle caratteristiche e competenze tecniche

- Costruzione delle domande tipo

- Costruire prove strutturate per valutare conoscenze e abilità

- Sviluppare un colloquio attitudinale attraverso le domande STAR

- Riconoscere capacità e competenze trasversali nei candidati

- Costruire relazioni ed empatia con i candidati

- La comunicazione efficace nel colloquio: evitare le collisioni comunicative

- Imparare a leggere al di là del contenuto verbale

- Gli stili dell'intervistatore e dell'intervistato

- Costruire strumenti di valutazione efficaci ed oggettive

- Evitare ed allenarsi a riconoscere gli errori nella valutazione

EX PARTECIPANTI RACCONTANO:

"Sicuramente è stato un corso molto utile che ha aperto maggiormente le mie poche conoscenze di base del mondo delle Risorse Umane, stimolandomi ancora di più a muovermi verso questa direzione" . Francesca C.

"Concentrato ed utile con informazioni dettagliate ed efficenti, ben strutturato e efficace". Mario C.

"Un corso eccezzionale,molto pratico ed interattivo, di fruibilità e spendibilità immediata!" Sabrina F.

Metodologia

La metodologia utilizzata al corso è assolutamente pratica ed esperienziale, con simulazioni e messa in gioco delle attività realmente sviluppate da un selezionatore. Un laboratorio continuo in cui si promuove attivamente la comunicazione e il confronto nel gruppo.

A tutti i partecipanti verrà fornito un e-book di approfondimento e tutti gli strumenti applicati in aula.

Ulteriori informazioni

I partecipanti apprenderanno come si costruisce e gestisce un colloquio di selezione del personale, acquisendo competenza e metodo nell'esplorazione e valutazione dei candidati.
Alla fine del corso i partecipanti sapranno progettare, costruire e condurre un colloquio, sia per la valutazione di conoscenze tecniche che di quelle personali ed attitudinali. Il colloquio è uno strumento duttile che utilizza il selezionatore per costruire relazioni efficaci e individuare il candidato più idoneo per una data posizione di lavoro.
Durante il corso, attraverso le simulazioni pratiche, i partecipanti prenderanno consapevolezza del proprio stile di conduzione e di relazione evitando gli errori più comuni nella valutazione e comprendendo le caratteristiche più funzionali dello strumento del colloquio.
Allo stesso tempo il corso permetterà di sviluppare profondamente e specificamente quelle skills professionali trasversali ad oggi necessarie e richieste per tutte le posizioni di management in azienda.
A tutti i partecipanti viene data certificazione di frequenza.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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