Qualifica Estetista

Ecipar Parma
A Parma
  • Ecipar Parma

6.500 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Parma
Ore di lezione 1800h
Durata Flessible
Inizio 15/09/2018
stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Parma
  • 1800h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    15/09/2018
  • stage in azienda
Descrizione

Se il tuo sogno è di lavorare nel settore dell’estetica su Emagister.it puoi trovare il corso “Qualifica Estetista”, presentato dal centro di formazione professionale Ecipar Parma. I programmi didattici seguono le direttive della normativa “Disciplina dell’attività di estetista “n. 1 del 4 gennaio 1990, che definisce le procedure ed i contenuti necessari per conseguire la qualifica professionale, e dalla successiva legge regionale di attuazione (Lg n.32 del 4/8/1992).

Il corso prevede una durata complessiva di 1800 ore (comprensive di stage), suddivise in due annualità da 900 ore ciascuna. Particolare attenzione verrà data all’appropriazione delle tecniche manuali, all’utilizzo dei prodotti specifici, alla preparazione teorica, ed allo sviluppo delle capacità relazionali. Al termine del percorso formativo i partecipanti potranno esercitare la professione di estetista in qualità di dipendente presso: centri estetici, centri benessere, stabilimenti termali.

Non sono richiesti prerequisiti d’accesso, la formazione è rivolta ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione.

Informazioni importanti Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
15 set 2018
Parma
via g g sicuri 44/a, 43125, Parma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 15 set 2018
Luogo
Parma
via g g sicuri 44/a, 43125, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo di “Qualifica Professionale: Estetista” si pone l’obiettivo di creare una figura professionale fortemente richiesta sul mercato del lavoro che, pur operando in un settore tradizionale, è in continuo aggiornamento per adeguarsi all’evoluzione della moda e del costume, nonché alle tecnologie che presuppongono attrezzature e trattamenti altamente specializzati.

· A chi è diretto?

Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione; non sono richieste competenze pregresse per accedere al percorso. E' prevista una fase di selezione all' ingresso.

· Requisiti

Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione; non sono richieste competenze pregresse per accedere al percorso.

· Titolo

QUALIFICA PROFESSIONALE ESTETISTA

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il percorso, costruito secondo i requisti previsti dalla Legge 1/1990 che regolamenta il settore estetico, rilascia un titolo RICONOSCIUTO dal punto di vista legislativo e valido su tutto il territorio nazionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile del corso che ti fornirà tutti i dettagli dell'attività formativa, ti darà informazioni sulle modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento e, se riterrai, fisserà un appuntamento per illustrarti nel dettaglio le modalità organizzative del percorso.

· Le lezioni sono solo di pratica o anche di teoria?

La durata del percorso, così come i contenuti sono regolati dalla normativa nazionale. Il rispetto di questi parametri consente che l'attestato rilasciato sia riconosciuto. La normativa regolamenta durata e contenuti che affrontano sia aspetti di tipo teorico ( anatomia, dermatologia, chimica,ecc) che di tipo pratico ( massaggio, trucco, manicure, pedicure ecc..)

· E' previsto un periodo di stage?

La normativa nazionale sulla base della quale il corso è costruito prevede un periodo di stage durante il quale le allieve sperimentano in aziende del settore le competenze apprese in aula.

· E' necessario acquistare materiale didattico?

Nel costo del corso sono già compresi i materiali didattici forniti, il materiali per le ore di pratica e le attrezzature, nonchè le eventuali visite guidate, e le spese assicurative.

· Dove si svolgono le lezioni?

Le lezioni, di pratica e teoria, si svolgono presso la nostra sede di Parma, in via Sicuri 44/a. Nella zona del campus universitario. Abbiamo a disposizione un ampio parcheggio. La zona è servita dllgi autobus.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE

S
Sara Bisacchi
5.0 05/11/2017
Il meglio: L' interazione con i docenti, la professionalità dell' Ente e la possibilità di sperimentare all'interno delle aziende, durante il periodo di stage i contenuti appresi in aula .
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto fare esperienza in più di un'azienda.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Trattamenti viso
Manicure e pedicure
Ricostruzione Unghie
Trucco correttivo
Trucco sposa
Trucco artistico
Epilazione
Trattamenti corpo
Anatomia
Dermatologia estetica
Chimica e cosmetologia
Legislazione del settore
Comunicazione efficace
Tendenze di moda
Dietologia
Estetista
Bellezza
Cosmetica
Olii essenziali
Massaggi

Professori

Carla Antonella Pepe
Carla Antonella Pepe
dottoressa

Cecilia Bolzoni
Cecilia Bolzoni
Dottoressa esperta in Tecniche di comunicazione

Cinzia Dimaggio
Cinzia Dimaggio
Dottoressa esperta in Medicina antiaging

Elisa Fochi
Elisa Fochi
Avvocato

Elisa Galletti
Elisa Galletti
dottoressa

Programma

Il corso verrà attivato, in un periodo compreso tra gennaio e fine febbraio 2018, al raggiungimento di almeno 18 partecipanti.

Durata: 1800 ore ( comprensive della fase di stage)

Svolgimento: : da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Sono previsti almeno due rientri pomeridiani (14-17).

Ai fini dell’acquisizione dei contenuti richiesti per il superamento delle verifiche sommative, e per un corretto apprendimento si ritiene che la frequenza non debba risultare inferiore al 70% del monte ore previsto. Durante la fase di stage è previsto un impegno di 8 ore al giorno, presso le strutture individuate.

Le aree professionali oggetto di studio sono:

  • Tecnica professionale per lo svolgimento di trattamenti di estetica applicata (massaggi, trattamenti corpo, epilazione, ricostruzione unghie, trattamento viso...);
  • Trucco e visagismo
  • Cultura generale, informatica, psicologia, etica professionale, lingua inglese
  • Fisiologia, anatomia, dermatologia, igiene, alimentazione
  • Chimica, cosmetologia
  • Sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro, organizzazione aziendale, disciplina del settore estetico.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo si intende complessivo sui due anni. Sono possibili forme di rateizzazione.
Persona di contatto: Bisacchi Sara