READY TO EXPORT: STRUMENTI E TECNICHE PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE
Corso post laurea
Blended a Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Semestre
-
Inizio
Scegli data
Il corso, giunto alla sua III edizione, mira a offrire ai partecipanti le competenze tecniche e gli strumenti necessari per guidare l'impresa verso i mercati internazionali, in un contesto sempre più sfidante e competitivo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Export
- Marketing
- Internazionalizzazione
- Contrattualistica
- Marketing digitale
Professori
Alessandro De Nisco
Preside della Facoltà di Economia
Programma
l corso si propone di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche e gli strumenti necessari per guidare l’impresa verso i mercati internazionali. Viene organizzato in collaborazione con il Centro di ricerca sul Made in Italy dell’Ateneo, ICE, SACE, SIMEST e Revilaw Consulting. Il corso prevede altresì 3 focus Paese (Cina, India e Medio oriente) e alcune testimonianze aziendali che permetteranno ai discenti di comprendere le caratteristiche specifiche di alcuni dei più interessanti mercati di sbocco dell’export italiano e le strategie di internazionalizzazione attuate dalle imprese del Made in Italy. Il corso prevede 70 ore di didattica mista erogate in aula nella formula weekend che prevede lezioni della durata di 2,5 ore (il venerdì in presenza e in modalità online sincrona e il sabato esclusivamente in modalità online sincrona) 2 volte al mese e 180 ore di studio individuale per un totale di 250 ore.
Le lezioni in presenza si svolgeranno presso la sede dell’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT in via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
READY TO EXPORT: STRUMENTI E TECNICHE PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE