CORSO RECEPTIONIST – HOSPITALITY SERVICE SPECIALIST

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Costa Crociere in collaborazione con enti e istituti e formazione, organizza corsi gratuiti finalizzati alle assunzioni sulle navi da crociera. I corsi sono rivolti generalmente a disoccupati e mirano a formare figure qualificate da inserire come personale di bordo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Profilo del corso

L’obiettivo e quello di formare una figura professionale che opera, a bordo della nave da crociera, all’interno della Reception e prevede: la conoscenza generale dell’organizzazione della nave da crociera; la conoscenza del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative; la conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle relazioni interpersonali; l’effettuazione, sotto la guida di responsabili, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti, del servizio di exchange office e degli altri servizi collegati alla mansione; la conoscenza e svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo. Raccoglie eventuali lamentele e criticità e si adopera per risolverle (problem solving), ha una spiccata propensione per il lavoro in team.

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Opinioni

Materie

  • Receptionist

Programma

Il corso ha una durata complessiva di 350 ore suddivise in 334
ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job.
1 Modulo:

Mondo nave Mondo marittimo (orientation,
comunicazione, team building, glossary safety ed etica)
2 Modulo:

Formazione specifica del profilo (hospitality
service tecnica e pratica, aggiornamento informatico Sapi,
competenze relazionali)

3 Modulo:

Sicurezza in mare e sicurezza a bordo (BST,
Security Awareness, istruzione e addestramento personale navi
passeggeri – per il conseguimento delle Certificazioni obbligatorie
per l’imbarco, lingue straniere)

4 Modulo:

Stage – Affiancamento on the job

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