-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Roma
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Receptionist a Roma
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | →
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | →
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | →
- Corso
- Blended a Romae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: Accoglienza alberghiera, Tecniche di comunicazione, Addetto reception...
...per l’ambiente Elementi di segretariato La comunicazione (come instaurare relazioni positive; saper comunicare nel migliore dei modi per instaurare empatia... Impara:: Accoglienza alberghiera, Tecniche di comunicazione, Addetto reception...
-
LA MIA ESPERIENZA
Mi chiamo Sana, circa un anno fa ho deciso di intraprendere il corso addetta alla receptionist tramite l'Agenzia Dante Alighieri. La mia esperienza con questa Agenzia è stata molto positiva, la parte teorica del corso era suddivisa in due parti: la parte delle videolezioni che erano affiancate con dei riassunti e la parte in cui c'era un test di autovalutazione che ti permetteva di valutare le tue conoscenze acquisite durante l'argomento svolto. Le videolezioni erano molto dettagliate e spiegate benissimo e non ho riscontrato nessuna difficoltà ad apprendere le lezioni. Inoltre, avevo a diposizione una Tutor che mi ha seguita per tutto il percorso ed è stata molto disponibile in ogni mia esigenza. La parte pratica del corso è stata anch'essa un'esperienza positiva che mi ha aiutata ad approcciarmi con i clienti e a praticare molto la lingua inglese. A fine corso, purtroppo non ho avuto la possibilità di proseguire in questo hotel per problemi personali ma sicuramente è un settore in cui vorrei approfondire le mie esperienze acquisite.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Rafid, ho 24 anni e vivo a Roma. Ho frequentato il corso per l'addetto alla reception d'hotel con l'Agenzia Formativa Dante Alighieri di cui sono venuto a conoscenza tramite ricerche sul Web. Ho trovato la parte teorica molto dettagliata e ben strutturata, le dispense e i video erano ben forniti e molto comprensibili senza particolari difficolta. Una volta superata la parte teorica ho svolto la parte pratica. Qui sono stato accolto molto bene e professionalmente dal personale con cui ho subito legato un buon rapporto e sono sempre stato assistito per qualsiasi tipo di esigenza. La parte pratica mi ha aiutato molto a capire come funziona questo mestiere e ad entrare a contatto con il mondo del lavoro con questa prima esperienza. Al termine dello stage purtroppo non ho ricevuto alcuna proposta di lavoro visto che il personale era già al completo però ho imparato molto dai miei colleghi che ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità ricevuta. Infine ringrazio la mia tutor la Dott.ssa Pavanin Vanessa per avermi assistito durante tutto il mio percorso formativo, mi sento di consigliare a tutti l'Agenzia Formativa Dante Alighieri per l'esperienza positiva.
← | → vedi tutte
-
Sono Nadia e ho seguito il corso di addetto alla reception.
L’esperienza con l’agenzia formativa Dante Aligheri è stata magnifica; lo consiglierei a chiunque voglia specializzarsi in un determinato settore. La tutor e i docenti sempre presenti e disponibili a qualunque richiesta.
Ho seguito la parte pratica del corso a Catania.
Esperienza entusiasmante con un team davvero eccezionale. Sempre disponibili, gentilissimi e professionali tanto da insegnarmi le specifiche del lavoro.
Ho appreso subito le nozioni di front office e back office, acquisendo sempre più velocità nella registrazione dei clienti al check-in e mostrando particolare attenzione al momento del check-out.
Consiglierei a chiunque questa magnifica esperienza formativa.
← | → vedi tutte
- Corso
- Roma
- Livello base
- 26h - 4 Settimane
... in un paese come l’Italia, dove il numero dei turisti stranieri è in continuo aumento. Il corso SNA Learning - receptionist d'albergo affronta le tematiche... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Accoglienza alberghiera, Comunicazione aziendale...
-
Mi sono diplomata in ITS circa due anni fa, lavoro come Social Media Manager, che vi posso dire, la mia esperienza in ITS è stata qualcosa di indimenticabile. L’ITS mi ha permesso di viaggiare all’estero, di fare un Erasmus a Valencia, mi ha permesso di conoscere persone stupende, compagni di classe che ancora oggi mi porto nel cuore ma soprattutto i collaboratori dell’ITS, persone che non ti lasciano mai sola, ti assistono in qualsiasi momento anche dopo la fine del percorso.
← | →
- ITS
- Roma
- 30 ott 2024
- 2 Anni
...di formare figure professionali che abbini le competenze specifiche del settore turistico alberghiero con quelle delle nuove tecnologie. Il mercato... Impara:: Wine food, Turismo e settore alberghiero (altro), Hospitality management...
...di formare figure professionali che abbini le competenze specifiche del settore turistico alberghiero con quelle delle nuove tecnologie. Il mercato... Impara:: Wine food, Turismo e settore alberghiero (altro), Hospitality management...
-
Mi sono diplomata in ITS circa due anni fa, lavoro come Social Media Manager, che vi posso dire, la mia esperienza in ITS è stata qualcosa di indimenticabile. L’ITS mi ha permesso di viaggiare all’estero, di fare un Erasmus a Valencia, mi ha permesso di conoscere persone stupende, compagni di classe che ancora oggi mi porto nel cuore ma soprattutto i collaboratori dell’ITS, persone che non ti lasciano mai sola, ti assistono in qualsiasi momento anche dopo la fine del percorso.
← | →
- Corso
- Roma
- Scegli data
...del titolare del corso. L’Hotel Castello si rende anche disponibile ad attivare un tirocinio formativo presso la struttura, con i corsisti che avranno...
- Corso
- Roma
- 2 Giorni
... o dell’anno? Sei in difficoltà nel riportare nel tuo centro i vecchi clienti? Quello che ti manca è la receptionist, una figura indispensabile per ogni Centro... Impara:: Centro bellezza, Organizzazione eventi, Strategic planner...
-
è una scuola veramente ottima
← | →
-
Eccellente scuola. Eccellenti insegnanti. Eccellente organizzazione
← | →
-
Ottimo corso gratuito di livello intermedio, impegnativa la frequenza full time e non lascia tempo per ripetere e metabolizzare le nuove nozioni. Insegnanti preparati e staff disponibile. Grazie.
← | →
- Corso
- Roma
- Livello intermedio
- Febbraio
- 240h - 6 Settimane
...Inoccupati - Disoccupati - Iscritti nelle liste di mobilità - Disabili ai sensi della legge 68/99 - Immigrati con regolare permesso di soggiorno La candidatura... Impara:: Inglese turistico, Reception d'albergo, Inglese intermedio...
...Inoccupati - Disoccupati - Iscritti nelle liste di mobilità - Disabili ai sensi della legge 68/99 - Immigrati con regolare permesso di soggiorno La candidatura... Impara:: Inglese turistico, Reception d'albergo, Inglese intermedio...
-
è una scuola veramente ottima
← | → vedi tutte
-
Eccellente scuola. Eccellenti insegnanti. Eccellente organizzazione
← | → vedi tutte
-
Ottimo corso gratuito di livello intermedio, impegnativa la frequenza full time e non lascia tempo per ripetere e metabolizzare le nuove nozioni. Insegnanti preparati e staff disponibile. Grazie.
← | → vedi tutte
-
Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro.
Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
← | →
-
Esperienza bellissima nella sede di Milano dove ho svolto il corso di addetto al ricevimento e il corso MICE.
I professori molto preparati ma soprattutto con un’esperienza tale da trasmetterci ancor di più l’amore per il turismo.
Ho conosciuto persone fantastiche, come Riccardo, il coordinatore, sempre disponibile in qualsiasi ora e ovviamente con i colleghi di classe si è creato un rapporto di amicizia.
Adesso grazie all’Accademia creativa turismo mi trovo a fare uno stage in un hotel bellissimo in una delle isole più belle della Spagna, Fuerteventura. Grazie a tutti i ragazzi per aver permesso tutto ciò.
← | →
-
Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
← | →
- Corso
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Livello base
- 100h - 3 Settimane
- Stage / Tirocinio
...formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento ti consentirà di imparare a gestire... Impara:: Catene alberghiere, Check In, Check Out...
...formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento ti consentirà di imparare a gestire... Impara:: Catene alberghiere, Check In, Check Out...
-
Chiunque abbia il sogno di lavorare nel turismo e desidera specializzarsi in questo campo, non può che scegliere questa fantastica accademia: professionalità, disponibilità e staff formato da veri professionisti del settore. Nonostante le numerose difficoltà di questo periodo, dovute al Covid-19, il corso si è svolto nella sua interezza on-line e devo dire che sono davvero soddisfatta del percorso svolto. Una formazione completa e davvero soddisfacente, sia per quanto riguarda la teoria che la messa in pratica durante le lezioni. Grazie soprattutto al ragguardevole professore Massimiliano De Witt, che ha saputo seguire noi studenti in maniera eccezionale, trasmettendoci tutta la passione e l'amore per il suo lavoro.
Grazie a Giovanni Nardone, punto di riferimento fondamentale, presente costantemente durante tutto il percorso, non ci ha mai fatto sentire soli, soprattutto nel periodo di smarrimento iniziale dovuto al lockdown. Mi sono sentita parte di una grande famiglia e sì, tornassi indietro sceglierei altre mille volte ACT.
← | → vedi tutte
-
Esperienza bellissima nella sede di Milano dove ho svolto il corso di addetto al ricevimento e il corso MICE.
I professori molto preparati ma soprattutto con un’esperienza tale da trasmetterci ancor di più l’amore per il turismo.
Ho conosciuto persone fantastiche, come Riccardo, il coordinatore, sempre disponibile in qualsiasi ora e ovviamente con i colleghi di classe si è creato un rapporto di amicizia.
Adesso grazie all’Accademia creativa turismo mi trovo a fare uno stage in un hotel bellissimo in una delle isole più belle della Spagna, Fuerteventura. Grazie a tutti i ragazzi per aver permesso tutto ciò.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento a marzo 2019 e ho trovato le lezioni decisamente utili per uno sviluppo ed un primo approccio con il mondo alberghiero e tutti i suoi mezzi. Docenti preparatissimi su tutti i temi affrontati. È stata un'esperienza molto positiva che consiglierei a tutti quelli che vogliono fare un percorso nel settore ricettivo.
← | → vedi tutte
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | →
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | →
- Corso
- Romae8 altre sedi
- Palermo, Milano, Bologna, Torino, Catania, Bari, Firenze, Padova
- Livello intermedio
- 12h - 2 Giorni
...Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h. Prima giornata La comunicazione: cos'è la comunicazione... Impara:: Comunicazione applicata, Principi organizzativi, Formule di presentazione...
...Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h. Prima giornata La comunicazione: cos'è la comunicazione... Impara:: Comunicazione applicata, Principi organizzativi, Formule di presentazione...
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | → vedi tutte
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | → vedi tutte
- Corso
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Livello intermedio
- 100h - 3 Settimane
- Stage / Tirocinio
...Durante la didattica sono previste visite ed esperienze sul campo in alberghi di primaria importanza. SERVIZIO STAGE Tutti i partecipanti al corso avranno... Impara:: Catene alberghiere, Lavoro in albergo, Front Office Manager...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...I corsi sono rivolti generalmente a disoccupati e mirano a formare figure qualificate da inserire come personale di bordo. L’obiettivo e quello di formare...
- Corso
- Romae1 altra sede.
- Milano
- Livello avanzato
- 235h - 1 Mese
- Stage / Tirocinio
...– Agenzie di assistenza turistica – Settore prenotazioni di compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione SERVIZIO STAGE Tutti i partecipanti al master... Impara:: Micros fidelio opera, Agenzia viaggi, Tour operator...
- Corso
- In company a Romae2 altre sedi
- Milano, Padova
- 12h - 2 Giorni
...Cosa rende una comunicazione efficace. Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l’interlocutore. GALATEO DELL’ACCOGLIENZA Quali sono le cose... Impara:: Migliorare le relazioni con il pubblico, Reception di officine meccaniche, Relazioni Pubbliche...
- Corso
- Roma
- Scegli data
...figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali...
-
Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
← | →
-
Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
← | →
-
Una bellissima esperienza che mi ha aiutato tanto nel svolgere il mio lavoro. Ho imparato un sacco di cose nuove e o acquisito più sicurezza nel svolgere il mio lavoro
← | →
- Corso
- Roma
- Livello intermedio
- 208h - 4 Mesi
...di pagamento Il sistema dei prezzi Il pricing nel settore turistico La classificazione dei costi Principali metodi di calcolo dei costi Il Break Even Point... Impara:: Revenue Management, Customer service, Calcolo dei costi...
...di pagamento Il sistema dei prezzi Il pricing nel settore turistico La classificazione dei costi Principali metodi di calcolo dei costi Il Break Even Point... Impara:: Revenue Management, Customer service, Calcolo dei costi...
-
Il migliore ! Lo consiglierò agli altri. Ho imparato tante cose grazie a tutti i docenti, tutti gentili e sono sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Ho trovato subito il lavoro dopo un mese di tirocinio. GRAZIE SNA LEARNING
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Anna, mi sono iscritta a questo corso di receptionist , perché è sempre stato un mio sogno poter lavorare in albergo. Grazie a questo corso sono riuscita a vedere cose che non avevo mai visto e mi ha permesso di imparare ogni giorno di piú, di crescere professionalmente e come persona. Io mi sono trovata bene con la scuola, ringrazio i docenti che ci hanno insegnato, aiutato e sopratutto arricchito con tutta la loro esperienza.. Dopo aver fatto la parte teorica ho iniziato a fare la parte pratica presso una struttura di 4stelle lusso, mi sono trovata benissimo in questa struttura già dall'inizio, il responsabile e i miei colleghi erano molto gentili e disponibili, ho imparato tante cose durante lo stage, mi è piaciuto molto poter aiutare i colleghi, interagire con i clienti, poter vedere come un receptionist deve comportarsi di fronte a tanti problemi che gli possono accadere , poter vedere come relazionarsi con la clientela e poter applicare la conoscenza delle lingue straniere.. Dopo la parte pratica del corso, grazie alla scuola mi hanno aiutato subito a trovare un lavoro in albergo come receptionist. Quindi Io personalmente consiglierei di fare un corso di formazione per poter trovare il lavoro che a noi piacerebbe fare veramente.
← | → vedi tutte
-
Una bellissima esperienza che mi ha aiutato tanto nel svolgere il mio lavoro. Ho imparato un sacco di cose nuove e o acquisito più sicurezza nel svolgere il mio lavoro
← | → vedi tutte
- Corso
- Blended a Roma
...della tua zona di residenza, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Opportunità di lavoro Molti dei nostri allievi vengono assunti nella struttura... Impara:: Spedizione postale, FRONT OFFICE, Organigramma albergo...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti