Repertorio omeopatico

Omeopata - Dr. Candeloro
Online

30 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Metodologia Online
Ore di lezione 5h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Tutoraggio personalizzato
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 5h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Il corso si propone di offrire una conoscenza generale del repertorio omeopatico, sia nella sua versione cartacea che in quella computerizzata - quest'ultima comprendente anche la versione del repertorio omeopatico online - e cerca di definire i diversi campi di applicazione dei due diversi formati, al fine di affinarne l'utilizzo e la sua efficacia.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Familiarizzare con il repertorio omeopatico, uno strumento certamente utile nella pratica giornaliera, ma spesso utilizzato in maniera fuorviante e non utile ad ottenere una buona prescrizione.

· A chi è diretto?

ll corso si rivolge a medici che si trovano all’ultimo anno del loro percorso formativo di base in omeopatia, o che desiderano perfezionare le nozioni precedentemente acquisite.

· Requisiti

Medici già in possesso dell'attestato di formazione di base in omeopatia.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Aiuta a comprendere l'utilizzo pratico del repertorio omeopatico, sia nella sua forma cartacea sia in quella computerizzata, finalizzato, cioè, alla diagnosi di certezza o di precisione, e non al suo utilizzo professionale troppo spesso illusorio e fuorviante.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Invio delle credenziali di accesso al corso, previo pagamento - a mezzo bonifico bancario - del relativo costo

Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Chiara
4.0 01/10/2013
Il meglio: Interessanti i tre casi clinici proposti, e la scelta dei rimedi. Mi ha fatto conoscere meglio il Repertorio di Boericke, che effettivamente conoscevo solo per fama, e il programma di repertorizzazione on line Webhomeopath che ho cominciato ad utilizzare con una certa soddisfazione. Insomma alla fine mi è servito più di quanto pensassi questo corso, sebbene non vi ho trovato all’inizio quello che cercavo.
Da migliorare: Personalmente speravo in qualcosa di più: si tratta di un corso che spiega com’è strutturato il repertorio omeopatico, le sue differenze con il Synthesis e le caratteristiche del Radar nelle sue diverse versioni, ma non insegna granchè sul modo di repertorizzare.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Corso avanzato di omeopatia III

M
Michele
4.5 01/03/2013
Il meglio: Ho completato tutti e tre i moduli del corso e devo dire che è piuttosto impegnativo, ma mi ha permesso di acquisire una maggiore chiarezza rispetto alle tante nozioni apprese durante il corso triennale. Mi auguro a questo punto che, come previsto dallo stesso autore, possano aumentare i casi clinici reali, così da familiarizzare sempre meglio con la pratica.
Da migliorare: Forse quello che manca sono alcuni video di spiegazione che renderebbero l’apprendimento più semplice, ma ogni volta che ho cercato di contattare l’autore per avere delle precisazioni, è stato sempre disponibile e puntuale nel fornirmele.
Consiglieresti questo corso?:

Corso avanzato di omeopatia I

D
Diego
4.5 01/04/2013
Il meglio: Ero molto scettico prima di intraprendere il corso avanzato di omeopatia del dr. Candeloro, perché, vedendo i titoli, mi sembrava che non ci fosse molto di nuovo rispetto a quanto già appreso. Devo invece dire che sono riuscito a comprendere concetti che in parte anche rifiutavo e consideravo troppo desueti rispetto alla medicina moderna, e oggi ritengo di aver migliorato il mio bagaglio culturale sull’omeopatia.
Da migliorare: Qualche video, e meno materiale cartaceo, renderebbe il corso ancora più facile nel suo apprendimento, ma è pur sempre vero che così è sempre più variegato di uno dei tanti testi di approfondimento sulla materia.
Consiglieresti questo corso?:

Corso avanzato di omeopatia III

A
Anna
4.5 01/01/2013
Il meglio: Ho terminato solo il corso avanzato riguardante la presa del caso clinico, e devo dire che l’ho molto apprezzato per la sintesi e la chiarezza con cui il dr. Candeloro riesce a spiegare alcuni passaggi che, nella pratica, mi erano sembrati piuttosto ostici.
Da migliorare: Peccato che i corsi non hanno un punteggio ECM, altrimenti avrei sicuramente completato il percorso formativo.
Consiglieresti questo corso?:

Materia Medica Dinamica

R
Roberto
4.5 01/03/2013
Il meglio: Il titolo del corso era molto accattivante, così come la sua presentazione clinica. Ho sfruttato una promozione degli stessi per acquistare i primi cinque rimedi della materia medica, e devo dire che sono molto soddisfatto di come il dr. Candeloro presenta i singoli rimedi. Sicuramente proseguirò ad acquistare anche gli altri capitoli della Materia Medica, e comunque ora ritengo di avere una chiave di lettura sicuramente più preziosa nella comprensione dello studio e dell’utilizzo dei singoli rimedi omeopatici.
Da migliorare: Una voce narrante o dei video, avrebbero senza dubbio facilitato il mio apprendimento.
Consiglieresti questo corso?:

Materia Medica Dinamica

M
Maria
4.5 01/02/2013
Il meglio: Sono molto soddisfatta dei corsi di omeopatia del dr. Candeloro e in particolare della sua materia medica, uno studio approfondito ma agile e facilitato, che sono certa mi aiuterà nella mia pratica; molto valide le diapositive di sintesi dei rimedi e, sfruttando lo studio repertoriale degli stessi, ci si può costruire un piccolo repertorio per agevolare la ricerca dei rimedi più frequentemente utilizzati in terapia. Mi è stato comunque di aiuto anche il corso sul repertorio omeopatico, che avevo acquistato in precedenza. Spero di poter partecipare alle lezioni che il dr. Candeloor tiene ogni anno a Roma, per vedere da lui stesso come applica le tante nozioni che espone.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Omeopatia
Conoscenza del repertorio omeopatico
Affinamento utilizzo del repertorio omeopatico
Repertorio omeopatico on line
Repertorio di Kent
Realizzazione Sinthesys
Omeopatia unicista
Omeopatia di base
Omeopatia classica
Omeopatia Hahnemanniana

Professori

Francesco Candeloro
Francesco Candeloro
Medico omeopata unicista

Francesco Candeloro è nato a Roma nel 1967. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ed i successivi perfezionamenti in Medicina Generale e Medicina Interna, ha deciso di approfondire lo studio dell’Omeopatia presso la scuola del prof. A. Negro. Successivamente ha preso parte alla realizzazione del libro “Aspettando Ippocrate”, di F. E. Negro, edito da Franco Angeli: in esso ha personalmente curato i capitoli riguardanti i principi della Medicina Omeopatica e la loro applicazione pratica. .

Programma

  • Introduzione e cenni storici
  • Repertorio di Kent
  • Sinthesys
  • Corretta repertorizzazione dei sintomi prescelti
  • Repertorio computerizzato: Radar starting e professional
  • Repertorio on line: Webhomeopath
  • Casi clinici
  • Repertorizzazione on line.
  • Considerazioni conclusive: Utilità e limiti del repertorio.
  • Suggerimenti per uno sviluppo futuro
  • Test finale di valutazione

Ulteriori informazioni

I corsi del dr. Candeloro nascono dalla sua esperienza e competenza, ottenuta negli anni, prima come apprezzato discente e poi come stimato professionista dell'omeopatia, e si differenziano dalle molteplici offerte in questo campo, per la competenza e la chiarezza espositiva, che permetterà agli studenti di poter esercitare con risultati che li faranno apprezzare e scegliere come terapeuti di riferimento da un numero sempre crescente di utenti.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto