Retail Management e Strategie Omnichannel

Corso

A Bologna

1.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Modalità di studio

    Part-time

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

Gestire una rete di distribuzione significa costruire esperienze d’acquisto sempre più personalizzate per tipologia di prodotto e di utente, e caratterizzate da un comune denominatore in grado di trasmettere la specificità
di brand. Digital signage, vetrine intelligenti e interattive, totem e touch point stanno progressivamente rivoluzionando il modo di rapportarsi con i consumatori, mentre un approccio integrato e unitario ai canali di vendita è la via necessaria per garantire la competitività del business.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121
Orario: 09:00-18:00

Inizio del corso

04 mag 2024Iscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il Corso Retail Management e Strategie Omnichannel fornisce nozioni e strumenti per progettare e mettere in atto strategie di distribuzione sostenibili ed efficienti, capaci di combinare strumenti on-line e off-line per costruire un ecosistema integrato di brand e retail experience.

Il Corso di Specializzazione in Retail Management e Strategie Omnichannel è un percorso formativo rivolto a laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management e a professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

Il Corso è caratterizzato da un taglio pratico ed operativo e da una Faculty di professionisti esperti del settore provenienti da prestigiose realtà del mondo Fashion.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Market approach
  • Marketing aziendale
  • Ricerche di mercato
  • Marketing
  • Market test
  • Marketing mix
  • Marketing management
  • Marketing B2C
  • Mercati
  • Mercato

Professori

Francesco Zabini

Francesco Zabini

Titolare YU RETAIL

Programma

  • Il ruolo del retail manager
  • Il piano di trade marketing
  • Wholesale channel evolution
  • L’evoluzione del cliente retail e la gestione della diversità culturale
  • Visual merchandising e store layout
  • La comunicazione a vetrina e tecniche di allestimento
  • La gestione di un negozio retail e il ruolo dello store manager
  • Case history

Ulteriori informazioni

Frequenza: part-time nel weekend in aula o in live streaming

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Retail Management e Strategie Omnichannel

1.500 € +IVA