Retail Management e Strategie Omnichannel
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Modalità di studio
Part-time
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
48h
-
Durata
6 Giorni
Gestire una rete di distribuzione significa costruire esperienze d’acquisto sempre più personalizzate per tipologia di prodotto e di utente, e caratterizzate da un comune denominatore in grado di trasmettere la specificità
di brand. Digital signage, vetrine intelligenti e interattive, totem e touch point stanno progressivamente rivoluzionando il modo di rapportarsi con i consumatori, mentre un approccio integrato e unitario ai canali di vendita è la via necessaria per garantire la competitività del business.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso Retail Management e Strategie Omnichannel fornisce nozioni e strumenti per progettare e mettere in atto strategie di distribuzione sostenibili ed efficienti, capaci di combinare strumenti on-line e off-line per costruire un ecosistema integrato di brand e retail experience.
Il Corso di Specializzazione in Retail Management e Strategie Omnichannel è un percorso formativo rivolto a laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management e a professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.
Il Corso è caratterizzato da un taglio pratico ed operativo e da una Faculty di professionisti esperti del settore provenienti da prestigiose realtà del mondo Fashion.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Market approach
- Marketing aziendale
- Ricerche di mercato
- Marketing
- Market test
- Marketing mix
- Marketing management
- Marketing B2C
- Mercati
- Mercato
Professori
Francesco Zabini
Titolare YU RETAIL
Programma
- Il ruolo del retail manager
- Il piano di trade marketing
- Wholesale channel evolution
- L’evoluzione del cliente retail e la gestione della diversità culturale
- Visual merchandising e store layout
- La comunicazione a vetrina e tecniche di allestimento
- La gestione di un negozio retail e il ruolo dello store manager
- Case history
Ulteriori informazioni
Frequenza: part-time nel weekend in aula o in live streaming
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Retail Management e Strategie Omnichannel