L'IMPORTANZA DEL REVENUE. PERCHE' E QUANDO FARLO

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    01/10/2024

  • Lezioni virtuali

Il Revenue Management, ovvero la gestione dei ricavi, è quel sistema che punta a massimizzare l'occupazione, ottimizzare la tariffazione per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione e in periodi di crisi. Il corso tratterà le
strategie più efficaci per organizzare e ottimizzare le strategie di prezzo più idonee.

Informazioni importanti

Documenti

  • C00096-revenue.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Organizzare e ottimizzare al meglio il lavoro, strutturare le informazioni e trasformarle in dati storici utili alla realizzazione di
previsioni future accurate, individuare e mettere in atto le strategie di prezzo ed inventario più idonee al mercato di riferimento.

A tutti gli operatori del turismo

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Opinioni

Materie

  • Food cost
  • Revenue
  • Strategie di marketing
  • Aumentare i ricavi
  • Dati storici per migliorare
  • Previsioni future
  • Strategie di prezzo
  • Parmetri economici
  • Ristorazione
  • Alberghi

Professori

Giovanni Derosas

Giovanni Derosas

Dottor

Programma

PROGRAMMA
- Da dove nasce il Revenue Management?
o Le tendenze nel turismo oggi
o Quarant’anni e non sentirli
- Gli indicatori di performance che non puoi non conoscere
o Gli indicatori di base: RMC – REV PAR – IDC
o Gli indicatori evoluti, CostPar e GopPar
- I dati e gli strumenti necessari per “lavorare di revenue”
o Gli step per partire
o L’analisi della domanda
o Il Forecasting, l’importanza del monitoraggio
o Gli strumenti a supporto del Revenue: RMS, Channel Manager e CRM
- Non solo pricing, i 4 fattori chiave del Revenue Management
o Posizionamento della struttura
o L’importanza di una progettualità mirata
o La comunicazione giusta per il target giusto
o La Brand Reputation come strumento per migliorare la redditività
- Sales & Marketing strategy
o L’importnaza di una corretta politica commerciale: Sito Web, Ota e Metasearch
o Com’è cambiata la distribuzione, la coerenza tra online e off line
o La base del successo: il piano marketing
- L’approccio revenue oriented dello staff
o L’importanza della comunicazione interna
o Hotel Staff, coinvolgerlo fa aumentare il fatturato
- Pricing management e activity based costing
o Il listino è morto, benvenuta griglia dinamica: come costruirla
o Le variabili per gestire al meglio la griglia: come evitare Spillage e Spoilage
o Activity Based Costing: ad ogni servizio il suo costo
- La gestione strategica del pricing
o Partiamo dal budget
o L’importanza di una politica tariffaria flessibile e differenziata
o Vincoli e tipologie tariffarie

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