Corso Revenue Management
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
Il corso di Revenue Management, della Revenue Academy, è un progetto formativo rivolto ad operatori del settore dell’hospitality che vogliono approfondire la materia. Un corso avanzato che permetterà ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si prefigge di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management Alberghiero.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.
Gli argomenti caldi saranno: leva del prezzo, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, booking engine, pianificazione forecast, web marketing turistico.
Comprenderai a fondo le reali esigenze di un hotel e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.
L’attività formativa vedrà alternarsi teoria e studio di case histories per favorire l’apprendimento dei concetti base, delle strategie e delle applicazioni pratiche del revenue.
Opinioni
Materie
- Management
Programma
Il Programma [il cui dettaglio giornaliero si può visionare sul sito della Revenue Academy] toccherà i seguenti argomenti:
- Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
- Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
- Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
- Il competitive set e il mercato dinamico
- Yield Management vs Revenue Management
- Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
- Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
- Le variabili distorsive
- Lo spillage e lo spoilage
- Overbooking ed oversale
- Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
- Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
- Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
- Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento
- Web Marketing Turistico Alberghiero
- Vendite off line: telefonica, walk in, STAR (Sales Training for Agents in Reservation)
- Analisi, monitoraggio e amministrazione dei costi di gestione – Profit Management
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