Corso Revenue Management

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Il corso di Revenue Management, della Revenue Academy, è un progetto formativo rivolto ad operatori del settore dell’hospitality che vogliono approfondire la materia. Un corso avanzato che permetterà ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Viale Etiopia 19

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Profilo del corso

Il corso si prefigge di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management Alberghiero.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.

Gli argomenti caldi saranno: leva del prezzo, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, booking engine, pianificazione forecast, web marketing turistico.

Comprenderai a fondo le reali esigenze di un hotel e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.
L’attività formativa vedrà alternarsi teoria e studio di case histories per favorire l’apprendimento dei concetti base, delle strategie e delle applicazioni pratiche del revenue.

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Opinioni

Materie

  • Management

Programma

Il Programma [il cui dettaglio giornaliero si può visionare sul sito della Revenue Academy] toccherà i seguenti argomenti:

  • Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
  • Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
  • Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
  • Il competitive set e il mercato dinamico
  • Yield Management vs Revenue Management
  • Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
  • Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
  • Le variabili distorsive
  • Lo spillage e lo spoilage
  • Overbooking ed oversale
  • Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
  • Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
  • Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
  • Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento
  • Web Marketing Turistico Alberghiero
  • Vendite off line: telefonica, walk in, STAR (Sales Training for Agents in Reservation)
  • Analisi, monitoraggio e amministrazione dei costi di gestione – Profit Management

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