Rivenditore

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

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"
Il rivenditore è un professionista o un'azienda che si dedica all'acquisto e alla vendita di merci o servizi a scopo di lucro. Questi operatori possono lavorare in una varietà di settori, come il commercio al dettaglio, l'automobilismo, l'immobiliare o la vendita online. Il loro ruolo principale è quello di collegare produttori o fornitori con i consumatori, gestendo la distribuzione e fornendo un servizio di vendita efficace."

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di vendita

Programma

"Modulo 1: Introduzione alla Professione di Rivenditore Panoramica sulla professione di rivenditore e le sue diverse sfaccettature. Modulo 2: Analisi del Mercato Tecniche per condurre ricerche di mercato e identificare opportunità di vendita. Modulo 3: Gestione delle Scorte e dell'Inventario Come gestire le scorte in modo efficiente per garantire disponibilità di prodotti. Modulo 4: Strategie di Prezzo e Margine di Guadagno Come stabilire prezzi competitivi e massimizzare i profitti. Modulo 5: Marketing e Promozione Strategie per promuovere prodotti o servizi e attirare clienti. Modulo 6: Gestione delle Relazioni con i Clienti Come creare e mantenere relazioni positive con i clienti. Modulo 7: Vendita Online e E-commerce Come sviluppare una presenza online e vendere attraverso piattaforme digitali. Modulo 8: Contratti e Leggi Commerciali Nozioni fondamentali sui contratti e sulle leggi commerciali che regolano la professione. Modulo 9: Gestione Finanziaria Aspetti finanziari, inclusi bilanci, tasse e gestione dei flussi di cassa. Modulo 10: Etica e Responsabilità del Rivenditore Norme etiche e responsabilità nei confronti dei clienti e dei fornitori. Modulo 11: Gestione della Logistica e della Distribuzione Tecniche per gestire la logistica e la distribuzione dei prodotti. Modulo 12: Risoluzione dei Problemi e Customer Service Come affrontare le sfide e gestire il servizio clienti in situazioni problematiche. Modulo 13: Espansione dell'Attività e Diversificazione Strategie per espandere l'attività e diversificare l'offerta. Modulo 14: Sviluppo di Abilità di Vendita Tecniche di vendita, negoziazione e acquisizione di nuovi clienti. Modulo 15: Sviluppo Professionale e Prospettive di Carriera Opportunità di carriera nel settore del commercio e possibilità di specializzazione."

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