Corso attualmente non disponibile

Robotic and digital trasformation: impact on the healthcare and hospital management

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2018/19, il corso di Master Internazionale Universitario di secondo livello in Robotic and Digital Trasformation: impact on the healthcare and hospital management.
Il Master è con il patrocinio della Ernst & Young.
Il Master Internazionale Universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Negli ultimi dieci anni la chirurgia mininvasiva è andata incontro ad una significativa evoluzione adottando un approccio multidisciplinare di integrazione terapeutica.
La conoscenza delle nuove tecniche chirurgiche, dei trattamenti complementari (chemio e radioterapia, intra e postoperatoria) e dei percorsi diagnostici ad esse associate è parte integrante, e attualmente irrinunciabile, del processo diagnostico-terapeutico.
Le nuove metodiche chirurgiche, in virtù dell’elevato carattere di specializzazione scientifico-tecnologico, impongono però una curva di apprendimento costante e intensa ed una notevole competenza gestionale specifica da parte del personale sanitario impiegato.
Il Master Internazionale Universitario di secondo livello in Robotic and Digital Trasformation: impact on the healthcare and hospital management ha come scopo principale quello di fornire le basi teoriche dell’attività chirurgica, le competenze tecniche e manageriali in ambito della chirurgia digitale, robotica, dei big data, della relativa legislazione, della regoalmentazione dell’archivio dei dei BIG data come miglioramento della salute del paziente, sulla sostenibiltà sia nei paesi industrializzati, sia in quelli in via di sviluppo, sia nei paesi emergenti. Verranno inoltre impartite le competenze di marketing sull’innovazione digitale, robotica e sull’innovazione fornendo un’overview sull’economia 4.0.

Profilo del corso

Il Master è rivolto a personale in possesso del titolo di laurea magistrale con un ottima conoscenza della lingua inglese; alcune lezioni saranno infatti svolte in lingua inglese.
Il numero degli ammessi al Master universitario in Robotic and Digital Trasformation: impact on the healthcare and hospital management è fissato in un minimo di 6 e in un massimo di 25 partecipanti.
Per essere ammessi al Master Internazionale Universitario in Robotic and Digital Trasformation: impact on the healthcare and hospital management, i candidati dovranno presentare un curriculum vitae et studiorum corredato del titolo di laurea. Saranno accettate le prime 25 domande presentate.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Robotica
  • Chirurgia

Programma

Gli insegnamenti del corso sono:

Chirurgia Generale (MED/18)
Tecnica chirurgica di base (MED/18)
Nuove tecniche chirurgiche integrate (MED/18)
Tecniche manageriali, trasformazioni digitali e Big Data.

Suddivisi in:

CORSI BASE e AVANZATI (modulo allegato A) 265 ore

Tirocinio pratico e formazione scientifica 1000 ore

Studio e autoapprendimento, ricerca e prova finale 235 ore

CORPO DOCENTE

Il corpo docente del Master Internazionale Universitario di secondo livello in Robotic and Digital Trasformation: impact on the healthcare and hospital management è composto da docenti italiani con esperienza in chirurgia e specialisti nel loro campo di rilievo nazionale ed internazionale, personalità dell’industria, della finanza e delle amministrazioni della sanità pertinenti alle finalità formative del Corso

Il calendario si articolerà in lezioni teoriche periodiche e in seminari tenuti dai collaboratori presso la Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli”.

Il tirocinio pratico avrà luogo presso la Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli”.

L’autoapprendimento potrà essere effettuato presso la Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli”.

È richiesto l’obbligo di frequenza.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Robotic and digital trasformation: impact on the healthcare and hospital management

Prezzo da consultare