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SALES PLANNING
Corso post laurea
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso post laurea
Progettazione, interpretazione e utilizzo dati di venditaPer le caratteristiche e gli obiettivi che contraddistinguono il corso, i suoi destinatari ideali sono i Direttori Commerciali/Vendite, i Capi Area e i Responsabili dei Sistemi Informativi Aziendali.
Il programma non prevede particolari conoscenze statistiche.Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti per raccogliere e strutturare in modo funzionale e appropriato i dati provenienti dal mercato, così da poterne trarre un valido supporto decisionale per la
direzione commerciale dell’impresa.
La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla MARKETING COMMUNITY
Opinioni
Materie
- Vendite
Programma
- il sistema delle decisioni commerciali: un quadro di riferimento;
- i principali modelli di supporto alle decisioni commerciali;
- la definizione delle variabili critiche ai fini del controllo delle performance di vendita;
- i possibili livelli di aggregazione dei dati;
- la scomposizione della quota di mercato;
- l’analisi del potenziale di vendita delle aree/zone;
- la previsione delle vendite;
- il controllo delle performance dei venditori: logiche e criteri utilizzabili;
- il monitoraggio della clientela: l’analisi del portafoglio clienti;
- l’analisi economica dei prodotti e dei clienti/canali.
- il processo informativo di bottom up: il ruolo informativo dei venditori e le variabili organizzative che lo influenzano;
- l’integrazione tra marketing e vendite nell’analisi dei dati commerciali.
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