5.0
1 opinione
  • ottima!
    |

Laurea Triennale

A Padova

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Padova

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Riviera Tito Livio, 6, 35122

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • ottima!
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ex corsista

5.0
23/05/2014
Il meglio: ottima!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Ingegneria geologica

Programma

Caratteristiche e finalità
La laurea L-34 in Scienze geologiche è stata concepita come la prima parte di un percorso unitario che prosegue nella LM-74 (Geologia e Geologia tecnica), e pertanto la missione principale di questo Corso di studio è quella di fornire capacità di apprendimento focalizzate su contenuti nelle aree di base e nelle aree fondamentali delle geoscienze.
Chi studia, grazie anche a numerose attività di laboratorio, conosce i processi chimici, fisici, biologici e geologici che hanno determinato e determinano l'evoluzione superficiale e profonda del pianeta Terra. Tali competenze consentono di confrontarsi con le problematiche interdisciplinari connesse ai grandi rischi naturali (idrogeologici, vulcanici e sismici) e di affrontare con metodo scientifico un vasto spettro di problemi: dal reperimento di materie prime e fonti di energia, fino alla gestione del territorio e delle sue risorse.
Il Corso prevede esercitazioni pratiche sul terreno e in laboratorio, tirocini formativi e soggiorni presso altre università italiane ed europee.

Ambiti occupazionali
Nonostante la finalità non professionalizzante del Corso di studio, chi consegue il diploma di laurea triennale in Scienze geologiche potrà trovare impiego, in qualità di dipendente a livello non dirigenziale o con mansioni puramente tecniche, presso enti pubblici, istituzioni, aziende, società, agenzie di ricerca e studi professionali che si occupano di conoscenza e gestione del territorio e delle sue risorse, di ricerche minerarie o di idrocarburi e della caratterizzazione di geomateriali. Superato l'Esame di Stato, potrà iscriversi all'albo B (Geologo junior) dell'Ordine nazionale dei Geologi.

Dalla triennale alla magistrale
Il Corso dà accesso al corso di laurea magistrale in Geologia e geologia tecnica, secondo le modalità che saranno indicate nello specifico avviso di ammissione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scienze geologiche

6001-7000 €