come creare contenuti che piacciono e vendono RISPARMIA 13%

Scrivere sul web

Corso

Online

195 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    5 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Descrizione

Scrivere sul web, per i nostri clienti o per il nostro piccolo business. Tra strategie e calendari editoriali, mille trucchi per creare contenuti dotati di tutte le caratteristiche essenziali per emergere nel mare della Rete.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Fornire l'ABC della scrittura sul web, con esercitazioni che mirano a far lavorare sulle problematiche più diffuse, dalla creazione di una about page chiara ed esausitiva alla calendarizzazione di una pagina Facebook viva e mai banale.

A copywriter, traduttori, redattori, autori che lavorano o desiderano proporsi come content writer ad aziende nuove e clienti già esistenti. Il corso è anche adatto per proprietari di piccoli business, in cerca di una guida per strutturare una propria presenza online e conquistarsi così un pubblico con contenuti, soprattutto testi, davvero accattivanti e ben scritti.

Sì, le lezioni di gruppo vengono registrate e possono essere riviste fino a 15 giorni dopola fine del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Web writing
  • Social media marketing

Professori

Silvia Sola

Silvia Sola

Web Writer

Programma

Programma:

• Strategia del contenuto
- Contenuti = business
- Tanti contenuti, tante possibilità
- I problemi dei contenuti di oggi
- Prima del contenuto, la strategia

• Sales page e about page
- Scrittura e persuasione: tra manipolazione ed etica
- Come si scrive una sales page che funziona
- Come si scrive un’about page per farsi ricordare

• Blog
- Perché avviare un blog per la propria attività lavorativa
- Organizzare il blog: categorie, post, calendario editoriale
- Come si scrive un post che convince

• I tuoi post su Facebook
- Linee guida per l’ottimizzazione di una pagina aziendale
- Come si crea un calendario editoriale
- L’abc di un post perfetto
- Consigli per la gestione dei commenti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scrivere sul web

195 € IVA inc.