Premium Security Manager obbligatorio D.M. 269/2010

Security Manager Norma UNI 10459/2017

5.0
10 opinioni
  • formazione connotata da competenza e professionalità. La vera punta di diamante sono i docenti, professionisti di alto livello
    |
  • corso ben congegnato, esperienza positiva. sono molto contento di aver scelto di frequentare il corso in Security Manager di KCB Academy, mi ha fornito una formazione completa e le lezioni sono state davvero ben strutturate. Consiglio il corso a tutti
    |
  • esperienza molto valida. Programma davvero esaustivo, docenti preparati e disponibili, sono molto soddisfatto.
    |

Qualifica professionale

Online

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    15 Settimane

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Descrizione

KCB Academy presenta sul portale Emagister.it il corso di formazione Security Manager Norma UNI 10459/2017, un corso online di 15 settimane per un totale di 120 ore di lezione. Grazie alla piattaforma di elearning, i corsisti avranno accesso a materiale didattico, lezioni vistruali e a un servizio di tutoraggio personalizzato.

il Ministero dell’Interno ha reso obbligatorio, per gli Istituti di Vigilanza, la certificazione ai sensi della norma UNI 10891: 2000. La stessa norma UNI 10891 prevede che all’interno della struttura organizzativa dell’Istituto, indipendentemente dal numero di dipendenti, sia presente una funzione con compiti di responsabilità in possesso del profilo di Professionista della Security Aziendale (Security Manager) in linea con quanto indicato nella Norma UNI 10459: 2017, al DM 4 giugno 2014 n.115, del DM 1 dicembre 2010 n. 269, e del Disciplinare del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza -

Il programma si articola con ore di formazione in audio-video conferenza e al termine sarà eseguita una prova di verifica che si svolgerà in aula.

Informazioni importanti

Earlybird: Ai primi 10 iscritti sarà applicato uno sconto del 10%. Chi ha già acquistato un corso presso l'ente di formazione KCB Academy avrà uno sconto pari al 10% sul costo totale. Chi porta altri iscritti avrà uno sconto del 10%.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataPosti esauriti

Da tener presente

Formare la figura del “Professionista della Security Aziendale”, persona in possesso dei requisiti e dell’esperienza, per assicurare la Security Aziendale ai sensi della norma italiana UNI 10459: 2017. Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito le competenze di base per strutturare e gestire il sistema di sicurezza su tutti gli ambiti di attività della propria Organizzazione, a partire dallo studio del “Rischio” in tutte le sue implicazioni, quale fondamento essenziale.

Il Corso è diretto a chiunque sia in possesso del diploma di scuola media superiore e operi, o intenda operare, nell’ambito della pianificazione della security; a neolaureati che vogliano accrescere la propria preparazione professionale, acquisendo una specifica conoscenza nel campo della security; a quadri e dirigenti della Pubblica Amministrazione.

Il titolo conseguito è funzionale alla certificazione delle competenze, in conformità alla Norma UNI 10459: 2017 - Funzioni e Profilo del Professionista della Security Aziendale - , così come richiesto dal Decreto 1° dicembre 2010, n. 269.

Professionista della Security Aziendale Norma UNI 10459/2017

Il programma si articola in 120 ore di formazione in audio-video conferenza ed in una prova di verifica finale che si svolgerà in aula. Le lezioni verranno erogate tramite Piattaforma e-learning per la formazione a distanza (FAD) con presenza del docente in aula virtuale, che permette di seguire i corsi direttamente online da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet. Questo metodo permette al professionista di conciliare gli impegni personali e lavorativi con la frequenza al corso.

Appena riceveremo la richiesta verrà contattato da un tutor che fornirà tutti i dettagli del corso, costi e calendario.

Al termine del corso viene rilasciata un'attestazione di superamento, rilasciata direttamente dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo. La certificazione viene rilasciata, successivamente a specifico esame da KCB Italia, organismo di certificazione indipendente operante ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024: 2012.

L'attestazione a superamento del corso è rilasciata direttamente dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo, Ateneo riconosciuto dal Ministero Dell'Interno.

Non è previsto stage poiché la norma di riferimento (UNI 10459: 2017) non lo prevede.

Sì, la piattaforma utilizzata permette il riconoscimento ed il costante monitoraggio del candidato durante il corso dell'esame.

Sì, sono previsti finanziamenti. Per maggiori informazioni si prega di contattare l'ente di formazione KCB Academy.

Il corso è tenuto in orario pomeridiano (a cadenza bisettimanale di 4 ore ciascuno) con inizio alle ore 16:00 e fine alle ore 20:00.

Sì, sono previste tre edizioni all'anno.

Sì, perché la piattaforma traccia la presenza di ogni singolo candidato. E' consentito un numero massimo di assenze pari al 10 % del monte ore totale del corso. La piattaforma consente di rivedere le lezioni già svolte senza limiti ma ciò non permette di recuperare le assenze.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • formazione connotata da competenza e professionalità. La vera punta di diamante sono i docenti, professionisti di alto livello
    |
  • corso ben congegnato, esperienza positiva. sono molto contento di aver scelto di frequentare il corso in Security Manager di KCB Academy, mi ha fornito una formazione completa e le lezioni sono state davvero ben strutturate. Consiglio il corso a tutti
    |
  • esperienza molto valida. Programma davvero esaustivo, docenti preparati e disponibili, sono molto soddisfatto.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Piero Frisoni

5.0
11/10/2017
Il meglio: formazione connotata da competenza e professionalità. La vera punta di diamante sono i docenti, professionisti di alto livello
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Luca T.

5.0
11/10/2017
Il meglio: corso ben congegnato, esperienza positiva. sono molto contento di aver scelto di frequentare il corso in Security Manager di KCB Academy, mi ha fornito una formazione completa e le lezioni sono state davvero ben strutturate. Consiglio il corso a tutti
Da migliorare: nulla di rilevante
Consiglieresti questo corso?:

Mirella Alberghina

5.0
11/10/2017
Il meglio: esperienza molto valida. Programma davvero esaustivo, docenti preparati e disponibili, sono molto soddisfatto.
Da migliorare: non ho niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Cinzia Suri

5.0
11/10/2017
Il meglio: tutti i docenti sono molto competenti e professionali, buon corso! è stata un'esperienza positiva sotto diversi punti di vista. Il punto di forza è indubbiamente il corpo insegnanti, tutti bravi e disponibilissimi
Da migliorare: ritengo che sarebbe stato meglio farci effettuare un periodo di stage
Consiglieresti questo corso?:

Marco Imperatore

5.0
11/10/2017
Il meglio: professionalità e disponibilità, ottimo centro. Buon corso, molto collaborativo lo staff KCB
Da migliorare: mi è capitato di avere qualche problema di connessione, ma purtroppo la mia linea non funziona in modo ottimale
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Security
  • Diritto della sicurezza e privacy
  • Security delle infrastrutture critiche
  • Intelligence" e "due diligence"
  • Risk Management:
  • Analisi del rischio
  • Organizzazione e gestione della security
  • Tecnologie di prevenzione e protezione della security
  • Abilità psico-attitudinali
  • Security manager
  • Protezione dei dati
  • Sicurezza di rete
  • Sicurezza dei dati
  • Privacy

Professori

vito Di Franco

vito Di Franco

Commissario di Polizia

Dipendente della Polizia di Stato dal 1983, con la qualifica di: S. Commissario della Polizia di Stato Dal 1996 collabora con l'Istituto di Procedura Penale dell'Università di Palermo, coadiuvando i docenti nella ricerca scientifica, e con l'ausilio delle proprie conoscenze tecnologiche ha avviato nuove attività di ricerca con l'utilizzo di banche dati a mezzo internet; • Ha svolto diverse lezioni e conferenze presso l'Università di Pale1mo sul tema "Organizzazione della Polizia Giudiziaria" Collaboratore della Cattedra di Antropologia Criminale presso l'Università di Palermo.

Programma

il corso è articolato in quattro moduli:
- Diritto della sicurezza;
- Metodologie e tecnologie per la sicurezza dell'informazione;
- Analisi ne metodologie di misurazione dei rischi;
- Gestione della sicurezza.
Nell'ambito del quattro moduli che compongono il corso vengono affrontati i complessi temi9 della protezione della privacy e della proprietà itellettuale, le vulnerabilità dei sistemi informativi centralizzati be distribuiti, di Internet e delle applicazione di e-business.
Vengono poi presentate e discusse le tecnologie esistenti per affrontare questi problemi, i temi cruciali di continuità del business, le crisis management nei vari livelli operativi ed organizzativi, nonché la definizione di strategie ad ampio spettro per la sicurezza della continuità.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Security Manager Norma UNI 10459/2017

Prezzo da consultare