SEGMENTAZIONE DEL MERCATO: cos'è e come usarla nel TUO BUSINESS

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Come fare segmentazione di mercato

Chi compra il tuo prodotto? Chi è interessato al suo acquisto? Va davvero bene per tutti?
Grazie alla Segmentazione del Mercato inizierai a vendere di più e meglio. Guarda il video!

Anche se ci piacerebbe tanto dire che il nostro prodotto o servizio è adatto a tutti, il consiglio è cambiare assolutamente paradigma.
Semplicemente perché è impossibile che sia così. Non si può pensare di vendere a tutti ma proprio tutti quelli che sono in cerca di un bene o di un servizio simile o uguale a quello che offriamo.

Cos’è dunque la segmentazione del mercato? E perché è così importante per la tua azienda e affinché il tuo prodotto abbia successo?

La segmentazione è la suddivisione del mercato in gruppi, detti appunto segmenti, di utenti che hanno caratteristiche simili e che quindi sono accomunabili. È anche il processo di suddivisione dei bisogni del cliente in modo quanto più omogeneo possibile.

Se riesci a riconoscere le differenze tra i tuoi possibili clienti stai muovendo un passo fondamentale per un marketing di successo che porterà a soddisfare un segmento di mercato con prodotti davvero mirati.

Quali sono alcuni esempi pratici e gli strumenti che ci aiutano a fare una buona segmentazione di mercato online?
Lo scopriamo attraverso una bella chiacchierata nella video pillola di oggi, in compagnia di un grande esperto dell'argomento.

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a: Imprenditori, Liberi Professionisti, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali, Venditori, Amanti del tempo libero e a chiunque voglia creare un sistema automatico per generare vendite!

N.B.: Questo corso è creato da Automatikers per Automatikers, da coloro cioè che hanno sposato il lato automatico del business e della vita, per coloro che non vedono l'ora di abbracciare questa stessa meravigliosa filosofia.

::: Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI clicca qui: https://academy.automatiking.com/p/genera-traffico-gratis-e-senza-scrivere-una-parola -- Oppure chiama il NUMERO VERDE 800034514

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Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Segmentazione
  • Mercato
  • Marketing digitale
  • Automazione
  • Imprenditori
  • Professionisti e pmi
  • Tecniche di marketing

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

Chi compra il tuo prodotto? Chi è interessato al suo acquisto? Va davvero bene per tutti? Grazie alla Segmentazione del Mercato inizierai a vendere di più e meglio. Guarda il video! Anche se ci piacerebbe tanto dire che il nostro prodotto o servizio è adatto a tutti, il consiglio è cambiare assolutamente paradigma. Semplicemente perché è impossibile che sia così. Non si può pensare di vendere a tutti ma proprio tutti quelli che sono in cerca di un bene o di un servizio simile o uguale a quello che offriamo. Cos’è dunque la segmentazione del mercato? E perché è così importante per la tua azienda e affinché il tuo prodotto abbia successo? La segmentazione è la suddivisione del mercato in gruppi, detti appunto segmenti, di utenti che hanno caratteristiche simili e che quindi sono accomunabili. È anche il processo di suddivisione dei bisogni del cliente in modo quanto più omogeneo possibile. Se riesci a riconoscere le differenze tra i tuoi possibili clienti stai muovendo un passo fondamentale per un marketing di successo che porterà a soddisfare un segmento di mercato con prodotti davvero mirati. Quali sono alcuni esempi pratici e gli strumenti che ci aiutano a fare una buona segmentazione di mercato online? Lo scopriamo attraverso una bella chiacchierata nella video pillola di oggi, in compagnia di un grande esperto dell'argomento.

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