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SEGRETARIA D'AZIENDA

Atena S.p.A.
A Lecco ()

450 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40h
Durata 16 Giorni
  • Corso
  • 40h
  • Durata:
    16 Giorni
Descrizione

La segretaria è sempre più sinonimo di organizzazione, in particolar modo la segretaria d’azienda è il fulcro dell’organizzazione aziendale e deve possedere svariate competenze specialistiche necessarie a poter gestire questa funzione.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l’obbiettivo di fornire queste competenze: dall’accoglienza dei clienti, alla gestione delle relazioni e dei contatti telefonici: dalle operazioni amministrative e contabili, allo smistamento della posta e all’approvvigionamento di quello che è necessario per l’azienda.

· A chi è diretto?

Tutti coloro che intendano intraprendere la professione di segretaria d’azienda.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Certificazione Muletto (ex patentino)

M
mattia
4.5 07/07/2012
Il meglio: La cosa che mi è piaciuta di piu è stata la didattica applicata che riguardava la interazione tra gli alunni e il professore e il dialogo tra glia alunni.
Da migliorare: La cosa che mi è piaciuta meno è stata la parte pratica, perche è stata troppo lunga e si debe sostenere una prova individuale e non a gruppi di 4 o 5 persone.
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Addetto al Magazzino con Guida del Carrello Elevatore

mbaye sylla
3.5 15/06/2010
Il meglio: Il professore era bravo e il corso in generale è di buon livello.
Da migliorare: La cosa negativa è che ancora non ho trovato un posto di lavoro. Avrei preferito un corso più pratico.
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Utilizzo in Sicurezza del Carrello Elevatore

D
Diego Boschini
3.5 01/07/2012
Il meglio: Buon programma di studio in generale, ambiente di studio buono, docenti preparati, buon corso .
Da migliorare: Niente in particolare
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Corso Paghe e Contributi con Utilizzo di Zucchetti- Livello base

J
Jennifer Piacentini
4.5 22/09/2012
Il meglio: A me è piaciuto il corso, molto interessante, un modo per aumentare il mio pacchetto di competenze ho ampliato molti argomenti, che ho approfondito cose fatte a scuola.
Da migliorare: Non saprei, per me è andato tutto bene.
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Corso Paghe e Contributi con Utilizzo di Zucchetti- Livello base

R
Rossana
4.5 10/10/2012
Il meglio: Il corso è buono ci ha portato a un certo tipo di autonomia , ho potuto mettere in pratica le conoscenze apprese.
Da migliorare: Il primo giorno che ho perso mezz'ora di corso perchè non hanno comunicato che la sede per le lezioni era diversa da quelle delle iscrizioni. E la seconda cosa è che per la prova non c'erano computer disponibili per tutti e non hanno dato materiale didattico.
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Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza
Sicurezza sul lavoro
Comunicazione esterna
Comunicazione interna
Gestione strategica
Organizzazione
Pianificazione mezzi
Segretario di direzione
Comunicazione telefonica
Assistenza telefonica
Addetto front office

Professori

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Programma

Il percorso si articolerà in 5 moduli formativi per una durata complessiva di 40 ore. Per ogni modulo saranno previste esercitazioni e simulazione per verificare il corretto apprendimento.

La comunicazione in azienda (10 ore)

  • Principi di comunicazione
  • Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo
  • Accoglienza telefonica e front office
  • Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro
  • Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti

La segreteria e l’organizzazione (10 ore)

  • Time Management
  • Problem Solving
  • Organizzazione spaziale
  • Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro
  • Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti


L’azienda (10 ore)

  • Forma Giuridica delle imprese e la loro costituzione
  • Organizzazione e struttura aziendale
  • Amministrazione aziendale: prima nota, fatturazione e bolle
  • Consulenti aziendali
  • Sicurezza sul lavoro


Informatica (6 ore)

  • Excel per la gestione amministrativa
  • Internet, e-mail e Outlook
  • Utilizzo dei programmi gestionali specifici


Inserimento lavorativo (4 ore)

  • La ricerca del lavoro e la stesura del CV
  • Il colloquio di lavoro
  • La contrattualistica

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