Corso attualmente non disponibile
SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE
-
Organizzazione del corso che permette di costituire una base solida per il proprio business, una infarinatura di vari argomenti che orienta anche alla scelta di giusti e onesti collaboratori.
← | →
-
Dopo una parte teorica è seguita sempre una parte pratica, studiata ad hoc in base al proprio progetto lavorativo. La possibilità di comprendere concetti di marketing spesso sconosciuti agli psicologi fino ad elaborare un modello di business concreto e fattibile.
← | →
-
Il miglior argomento da segnalare è stato percorso formativo:l'utilizzo dei moduli e le competenze acquisite durante il corso compresi contenuti Web marketing,entrare nel mondo web ,sui social per farsi conoscere sul mercato.
← | →
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
1 Settimana
Target Services Solutions, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro, organizza un corso GRATUITO di SELF MARKETING per Psicologi e Operatori del settore benessere, quali counselor, coach, operatori olistici, arteterapeuti, ecc.
Self Marketing significa marketing di se stessi.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Una delle esigenze più sentite oggi tra psicologi e professionisti operanti nel settore del benessere è di promuoversi e attrarre clienti e pazienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.
Il corso avrà una impostazione teorico - pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente nel mercato del lavoro.
Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti che supporteranno l’avvio del proprio progetto imprenditoriale.
specialisti del settore psicosociale (psicologi, coach, counselor, educatori, sociologi, filosofi) e del settore del benessere (operatori olistici, arteterapeuti, erboristi ecc.)
- Disoccupati
- Residenza o domiciliati in Lombardia
- Motivati a intraprendere una carriera da libero professionista nel settore di propria pertinenza
SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE
- Target ben definito
- Risponde ad esigenze specifiche
- Praticità
I candidati verranno contattati per un colloquio conoscitivo.
Opinioni
-
Organizzazione del corso che permette di costituire una base solida per il proprio business, una infarinatura di vari argomenti che orienta anche alla scelta di giusti e onesti collaboratori.
← | →
-
Dopo una parte teorica è seguita sempre una parte pratica, studiata ad hoc in base al proprio progetto lavorativo. La possibilità di comprendere concetti di marketing spesso sconosciuti agli psicologi fino ad elaborare un modello di business concreto e fattibile.
← | →
-
Il miglior argomento da segnalare è stato percorso formativo:l'utilizzo dei moduli e le competenze acquisite durante il corso compresi contenuti Web marketing,entrare nel mondo web ,sui social per farsi conoscere sul mercato.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia Consolini
rossana gonella
Lenuta Burca
Flavia Mariotti
Michele Bredice
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Servizi
- Benessere
- Marca
- Psicologia
- Self coaching
- Marketing
- Marketing one to one
- Autoimprenditoria
- Logo design
- Social network
Professori
Alessandro Tullio
Docente ed esperto di Contabilità Aziendale e Fiscale
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer
Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.
Programma
Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale
Modulo 2. Marketing strategico
La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarla Interviste e questionari La Ricerca di mercato I Prodotti/servizi WOW L'ABC del valore Promotion mix
Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato
Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff) Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata) Brochure
Modulo 4. Il potere dei social network
Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti
Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione
Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS) Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web Analytics
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE