Corso attualmente non disponibile

SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE

4.2
5 opinioni
  • Organizzazione del corso che permette di costituire una base solida per il proprio business, una infarinatura di vari argomenti che orienta anche alla scelta di giusti e onesti collaboratori.
    |
  • Dopo una parte teorica è seguita sempre una parte pratica, studiata ad hoc in base al proprio progetto lavorativo. La possibilità di comprendere concetti di marketing spesso sconosciuti agli psicologi fino ad elaborare un modello di business concreto e fattibile.
    |
  • Il miglior argomento da segnalare è stato percorso formativo:l'utilizzo dei moduli e le competenze acquisite durante il corso compresi contenuti Web marketing,entrare nel mondo web ,sui social per farsi conoscere sul mercato.
    |

Corso

A Milano ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    1 Settimana

Target Services Solutions, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro, organizza un corso GRATUITO di SELF MARKETING per Psicologi e Operatori del settore benessere, quali counselor, coach, operatori olistici, arteterapeuti, ecc.

Self Marketing significa marketing di se stessi.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Profilo del corso

Una delle esigenze più sentite oggi tra psicologi e professionisti operanti nel settore del benessere è di promuoversi e attrarre clienti e pazienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.

Il corso avrà una impostazione teorico - pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente nel mercato del lavoro.

Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti che supporteranno l’avvio del proprio progetto imprenditoriale.

specialisti del settore psicosociale (psicologi, coach, counselor, educatori, sociologi, filosofi) e del settore del benessere (operatori olistici, arteterapeuti, erboristi ecc.)

- Disoccupati
- Residenza o domiciliati in Lombardia
- Motivati a intraprendere una carriera da libero professionista nel settore di propria pertinenza

SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE

- Target ben definito
- Risponde ad esigenze specifiche
- Praticità

I candidati verranno contattati per un colloquio conoscitivo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.2
fantastico
  • Organizzazione del corso che permette di costituire una base solida per il proprio business, una infarinatura di vari argomenti che orienta anche alla scelta di giusti e onesti collaboratori.
    |
  • Dopo una parte teorica è seguita sempre una parte pratica, studiata ad hoc in base al proprio progetto lavorativo. La possibilità di comprendere concetti di marketing spesso sconosciuti agli psicologi fino ad elaborare un modello di business concreto e fattibile.
    |
  • Il miglior argomento da segnalare è stato percorso formativo:l'utilizzo dei moduli e le competenze acquisite durante il corso compresi contenuti Web marketing,entrare nel mondo web ,sui social per farsi conoscere sul mercato.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia Consolini

4.0
27/05/2018
Il meglio: Organizzazione del corso che permette di costituire una base solida per il proprio business, una infarinatura di vari argomenti che orienta anche alla scelta di giusti e onesti collaboratori.
Da migliorare: Per quanto riguarda i moduli relativi ai social e al web marketing sarebbe necessario fare più esercitazione pratica, con l'ausilio di un computer a testa per i partecipanti.
Consiglieresti questo corso?:

rossana gonella

5.0
07/05/2018
Il meglio: Dopo una parte teorica è seguita sempre una parte pratica, studiata ad hoc in base al proprio progetto lavorativo. La possibilità di comprendere concetti di marketing spesso sconosciuti agli psicologi fino ad elaborare un modello di business concreto e fattibile.
Da migliorare: Avrei voluto durasse di più.
Consiglieresti questo corso?:

Lenuta Burca

5.0
03/05/2018
Il meglio: Il miglior argomento da segnalare è stato percorso formativo:l'utilizzo dei moduli e le competenze acquisite durante il corso compresi contenuti Web marketing,entrare nel mondo web ,sui social per farsi conoscere sul mercato.
Da migliorare: Da migliorare secondo me ,sono le ore di modalità pratiche di apprendimento per lo sviluppo dell'idea imprenditoriale.
Consiglieresti questo corso?:

Flavia Mariotti

4.0
09/01/2018
Il meglio: Supporto nell'apertura della partita iva
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto approndire maggiormente i moduli per poter imparare a realizzare concretamente quanto imparato a livello teorico
Consiglieresti questo corso?:

Michele Bredice

3.0
24/11/2017
Il meglio: docenti preparati
Da migliorare: pochi esercizi pratici esperenziali
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Benessere
  • Marca
  • Psicologia
  • Self coaching
  • Marketing
  • Marketing one to one
  • Autoimprenditoria
  • Logo design
  • Social network

Professori

Alessandro  Tullio

Alessandro Tullio

Docente ed esperto di Contabilità Aziendale e Fiscale

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Modulo 1. Risorse personali e creatività

 Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale

Modulo 2. Marketing strategico

 La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarla Interviste e questionari La Ricerca di mercato I Prodotti/servizi WOW L'ABC del valore Promotion mix

Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato

 Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff) Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata) Brochure

Modulo 4. Il potere dei social network

 Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti

Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione

 Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS) Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web Analytics

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE

Gratis