Corso attualmente non disponibile
Target Services Solutions srl

SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE

4.2 fantastico 5 opinioni
Target Services Solutions srl
A Milano ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 40h
Durata 1 Settimana
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • 40h
  • Durata:
    1 Settimana
Descrizione

Target Services Solutions, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro, organizza un corso GRATUITO di SELF MARKETING per Psicologi e Operatori del settore benessere, quali counselor, coach, operatori olistici, arteterapeuti, ecc.

Self Marketing significa marketing di se stessi.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Una delle esigenze più sentite oggi tra psicologi e professionisti operanti nel settore del benessere è di promuoversi e attrarre clienti e pazienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte. Il corso avrà una impostazione teorico - pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente nel mercato del lavoro. Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti che supporteranno l’avvio del proprio progetto imprenditoriale.

· A chi è diretto?

specialisti del settore psicosociale (psicologi, coach, counselor, educatori, sociologi, filosofi) e del settore del benessere (operatori olistici, arteterapeuti, erboristi ecc.)

· Requisiti

- Disoccupati - Residenza o domiciliati in Lombardia - Motivati a intraprendere una carriera da libero professionista nel settore di propria pertinenza

· Titolo

SELF MARKETING PER PSICOLOGI E OPERATORI BENESSERE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Target ben definito - Risponde ad esigenze specifiche - Praticità

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I candidati verranno contattati per un colloquio conoscitivo.

Opinioni

4.2
fantastico
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Silvia Consolini
4.0 27/05/2018
Il meglio: Organizzazione del corso che permette di costituire una base solida per il proprio business, una infarinatura di vari argomenti che orienta anche alla scelta di giusti e onesti collaboratori.
Da migliorare: Per quanto riguarda i moduli relativi ai social e al web marketing sarebbe necessario fare più esercitazione pratica, con l'ausilio di un computer a testa per i partecipanti.
Consiglieresti questo corso?:
R
rossana gonella
5.0 07/05/2018
Il meglio: Dopo una parte teorica è seguita sempre una parte pratica, studiata ad hoc in base al proprio progetto lavorativo. La possibilità di comprendere concetti di marketing spesso sconosciuti agli psicologi fino ad elaborare un modello di business concreto e fattibile.
Da migliorare: Avrei voluto durasse di più.
Consiglieresti questo corso?:
L
Lenuta Burca
5.0 03/05/2018
Il meglio: Il miglior argomento da segnalare è stato percorso formativo:l'utilizzo dei moduli e le competenze acquisite durante il corso compresi contenuti Web marketing,entrare nel mondo web ,sui social per farsi conoscere sul mercato.
Da migliorare: Da migliorare secondo me ,sono le ore di modalità pratiche di apprendimento per lo sviluppo dell'idea imprenditoriale.
Consiglieresti questo corso?:
F
Flavia Mariotti
4.0 09/01/2018
Il meglio: Supporto nell'apertura della partita iva
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto approndire maggiormente i moduli per poter imparare a realizzare concretamente quanto imparato a livello teorico
Consiglieresti questo corso?:
M
Michele Bredice
3.0 24/11/2017
Il meglio: docenti preparati
Da migliorare: pochi esercizi pratici esperenziali
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Servizi
Benessere
Marca
Psicologia
Self coaching
Marketing
Marketing one to one
Autoimprenditoria
Logo design
Social network

Professori

Alessandro Tullio
Alessandro Tullio
Docente ed esperto di Contabilità Aziendale e Fiscale

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Modulo 1. Risorse personali e creatività

 Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale

Modulo 2. Marketing strategico

 La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarla Interviste e questionari La Ricerca di mercato I Prodotti/servizi WOW L'ABC del valore Promotion mix

Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato

 Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff) Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata) Brochure

Modulo 4. Il potere dei social network

 Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti

Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione

 Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS) Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web Analytics

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto