Corso attualmente non disponibile

SEO Copywriter | Masterclass

Corso post laurea

A Distanza

450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    7 Giorni

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

La nostra masterclass in SEO copywriting è strutturata su un format intensivo e pratico, per stimolare l'acquisizione di competenze subito spendibili nel mondo del lavoro.

La didattica 100% online e live ti permetterà di lavorare a stretto contatto con una giornalista e SEO copywriter di grande esperienza, la docente Cristina Maccarrone.

Sarai parte di una classe ridotta, massimo 10 studenti, per garantire la massima qualità e uno scambio di idee costante.

L'approccio pratico si traduce in un'apprendimento supportato sempre da casi studio applicati alla realtà ed esercitazioni durante tutta la durata della masterclass.

Fin da subito potrai cimentarti con la scrittura di articoli sotto la supervisione e la guida di un'esperta.

Profilo del corso

L’obiettivo della Masterclass in SEO Copywriting è far acquisire agli studenti competenze pratiche immediatamente spendibili, riguardanti soprattutto la pianificazione strategica di contenuti per il web, la creazione di un piano editoriale per un blog e la redazione di articoli in chiave SEO.

Il corso è rivolto a giovani che desiderano far emergere il proprio talento nel mondo digitale e nutrono un forte interesse per la scrittura per il web.

Non è previsto alcun requisito di ingresso per accedere al percorso.

Le Masterclass di Digital Waves si differenziano per lo stretto contatto tra docenti e studenti, grazie a classi ristrette di massimo 10 persone, e lo scambio sempre basato su casi studio ed esempi pratici.

Il corso in SEO copywriting offre una formazione di qualità supportata dall'esperienza di una professionista, con contenuti strutturati ed esecitazioni in grado di dare competenze pratiche, reali e aggiornate.

A seguito della tua richiesta, sarai ricontattato telefonicamente per chiarire eventuali dubbi e fornirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Scrittura
  • Copywriter
  • Blog
  • Scrittura per il web
  • Piano editoriale
  • Creazione di contenuti
  • Calendario editoriale
  • Strategia content marketing
  • SEO On page

Professori

Cristina Maccarrone

Cristina Maccarrone

SEO copywriter

Programma

Con l'avvento dei social media si è pensato - erroneamente - che siti e blog non servissero più. E invece avere una presenza online, da gestire in totale autonomia, è diventato sempre più importante, specie in un mondo in cui conta distinguersi, far capire i propri valori e cosa si può dare al proprio mercato o al proprio settore.

Ogni organizzazione, ma anche ogni professionista dovrebbe avere dunque un sito aggiornato e se possibile anche un blog aziendale o professionale.

Questo per farsi trovare da clienti che ci conoscono già, ma anche da persone che si sono incontrate durante eventi, giornate di formazione, presentazioni ecc...

E soprattutto per farsi trovare, in ottica di inbound marketing, da chi non ci conosce affatto e potrebbe però essere interessato ai nostri prodotti/servizi.

Come può arrivare a noi? Semplice: tramite Google o altro motore di ricerca cercando una qualsiasi informazione. Vale per un’azienda, vale per un professionista.

In tutto questo hanno un ruolo fondamentale il content marketing e lo scrivere dei contenuti - pagine di siti, articoli, blog post - in ottica SEO, ossia fare quello che viene chiamato SEO copywriting. Contenuti non solo “pubblicitari”, ma anche e soprattutto informativi.


Ecco cosa di cosa parleremo durante il corso:


  • Dove sta andando il web, i diversi tipi di siti, di magazine e di blog

  • Inbound marketing e content marketing

  • L’importanza della strategia per i contenuti:

  • Creare un piano editoriale e un calendario editoriale

  • I diversi tipi di contenuti sul web

  • La SEO, l’intento di ricerca e la keyword research

  • I tool per la SEO

  • Scrivere su WordPress e in ottica SEO senza dimenticare l’utente

  • La SEO per le immagini

  • Quando aggiornare l’articolo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SEO Copywriter | Masterclass

450 € IVA inc.