SEO COPYWRITING – 1G

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Le tecniche di scrittura della SEO Copywriting  ti permetteranno di convertire semplici  visitatori del tuo sito in lead.

Oggi più che mai è necessario un produrre contenuto utile ed efficace partendo dallo studio del target per arrivare ad ampliare la propria audience.

Questo corso ti permetterà di acquisire metodi pratici per scrivere contenuti in grado di migliorare la tua posizione su Google e diventare un SEO Copywriter di successo.

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Profilo del corso

Il contenuto editoriale: la lettura online e gli errori classici da evitare.
Suggerimenti pratici per creare un contenuto interessante: come si scrive per il web
La ricerca dell’audience: come trovare il target giusto.

Imprenditori, responsabili marketing, content manager, blogger, scrittori che hanno necessità di capire le dinamiche del copy online in chiave SEO per il buon posizionamento di un sito web.

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Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Copywriter
  • Target
  • SEO
  • Panorama del SEO Copywriting
  • Contenuto editoriale
  • Pagine pilastro
  • Sito web
  • SEO copy
  • Aziende clienti
  • Immagini

Programma

Il panorama del SEO Copywriting
  • Il contenuto editoriale: la lettura online e gli errori classici da evitare.
  • Suggerimenti pratici per creare un contenuto interessante: come si scrive per il web
  • La ricerca dell’audience: come trovare il target giusto.

Google: le cose da tenere presente in chiave SEO Copywriting
  • Sii rilevante e pertinente: come diventare un authority.
  • Google E-A-T, un concetto che varrà sempre: potremmo considerarlo la Bibbia della produzione di contenuto.
  • Il contenuto YMYL
  • Come devo produrre contenuto oggi: una guida pratica da utilizzare.
  • Cos’è il thin content e le problematiche annesse.
  • L’importanza delle pagine pilastro di ogni sito web che si rispetti!

Prima di cominciare a produrre contenuto
  • I metodi da seguire: lo studio delle keywords.
  • Individuare cosa cercano gli utenti: il concetto di intento di ricerca.
  • Errori comuni da evitare nella SEO copy.
  • 5 suggerimenti per evitare di duplicare il contenuto.
  • Come si crea una guida per i copywriter: metodologia per rapportarsi alle aziende clienti.
  • Come scegliere il Lead Magnet corretto ai propri scopi.

Le opportunità e la potenza di un testo di successo.
  • Consigli per un corretto crosslinking che favorisca un boost nel ranking delle ricerche
  • Proporre tematiche giuste al momento giusto: i micromomenti.
  • Il ruolo delle immagini.
  • Casi di successo

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