SEO: The Search Engine Optimization (INTENSIVE)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Ore di lezione
24h
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Durata
6 Giorni
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Inizio
15/04/2024
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso SEO: The Search Engine Optimization insegna come ottenere un posizionamento nella prima pagina dei principali motori di ricerca, per essere trovati nel momento in cui l'utente sta cercando un fornitore. La SEO aumenta la possibilità di far conoscere la propria attività e vendere, conquistando nuovi leads, nuovi prospects e convertendo in nuovi clienti.
La SEO supporta anche altri obiettivi di web business ed e-commerce, come:
Ottenere traffico sul sito
Ottenere leads e prospects
Profilare
Alla fine del corso, i partecipanti:
Conosceranno le regole chiave della SEO
Sapranno come strutturare i meta-tag e le meta-keywords
Conosceranno i principali tools per la validazione e verifica di ranking, tag, competitor e keywords
Sapranno come usare i link
Conosceranno l'importanza dei contenuti
Conosceranno gli elementi chiave dell'indicizzazione e dell'algoritmo di Google, oltre ai principali fattori di posizionamento organico
Informazioni importanti
Earlybird: Sconto valido per le iscrizioni effettuate entro la fine di marzo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Corso adatto a tutti coloro che vogliano conoscere i meccanismi di azione dei motori e come intervenire sul proprio website per ottenere il miglioramento cercato.
I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer, accesso a Internet e banda almeno di 10Mb.
Per eseguire gli esercizi è consigliato dotarsi di un secondo schermo.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza in formato elettronico al raggiungimento dell'80% delle ore del corso.
Opinioni
Materie
- SEO
- Indicizzazione organica
- Posizionamento
- Google Trend
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Indicizzazione
- Strumenti Google
- Meta tag
- Link building
- Algoritmi
- Prima pagina
- Traffico sul sito
- Ranking
- SEM
- Tecniche SEO
- Search Engine Optimization
- Search Engine Marketing
- Search engine
- Motore di ricerca
- Generazione lead
Professori
Gianluca Ghezzi
Dott
Laurea magistrale in ingegneria, con oltre 25 anni di esperienza come consulente e formatore. Certificato su tecnologie Microsoft, Cisco e metodologie ITIL. Tiene consulenze e docenze su sistemi operativi Microsoft, SQL Server, Business Intelligence. Ha realizzato oltre 12.000 ore di lavoro in aula come docente in corsi per adulti.
Programma
Concetti alla base della SEO
- Che cosa sono gli scopi della SEO
- Indicizzazione organica e a pagamento
- Posizionamento
- Il valore del dominio
- Definizione di una strategia per la SEO
- Google Search Console
- Google Trend
- Onpage SEO
- Algoritmo di Google – Fattori di posizionamento
- Google Hummingbird
Keywords, Tag e Metatag
- Che cosa sono e a cosa servono
- Tipologie
- 3 Re: URL, Tag Title, Tag
- Keyword intent / Search intent
- Short Tail Keyword - Long Tail Keyword
- Google Keyword Planner
- SEMRush
- Principali keyword organiche
- Keyword Surfer
- Keyword Difficulty Analysis
- KeyWords Addizionali
- Validare le Keywords con Google
- Anchor text
- XML Sitemap
Link building
- Backlink
- Link juice
- Internal link and esternal link
- Domain Authority
Contents
- Importanza dei Blog e delle news
- Importanza e uso dei Social Media
- Google Panda e Google Penguin
Analytics & Tools
- Google Web Analytics
- Estensione SEOquake e altri strumenti di metrica
- Page Rank
- Metriche e Kpi: bounce, negative SEO, altro
- Codici di errori ed errori frequenti
- Monitoraggio, tracciature e risultati
lezione teoricapresentazioni delle operazioni pratiche dal docenteesercitazioni guidate dal docenteesercitazioni in autoformazione
Ulteriori informazioni
Le lezioni registrate verranno messe a disposizione dei corsisti per un periodo di un mese.
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SEO: The Search Engine Optimization (INTENSIVE)