SEO: The Search Engine Optimization (INTENSIVE)

Corso

Online

RISPARMIA 25%

Sconto per iscrizione anticipata

630 € 840 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    15/04/2024

  • Lezioni virtuali

Il corso SEO: The Search Engine Optimization insegna come ottenere un posizionamento nella prima pagina dei principali motori di ricerca, per essere trovati nel momento in cui l'utente sta cercando un fornitore. La SEO aumenta la possibilità di far conoscere la propria attività e vendere, conquistando nuovi leads, nuovi prospects e convertendo in nuovi clienti.

La SEO supporta anche altri obiettivi di web business ed e-commerce, come:

Ottenere traffico sul sito
Ottenere leads e prospects
Profilare

Alla fine del corso, i partecipanti:

Conosceranno le regole chiave della SEO
Sapranno come strutturare i meta-tag e le meta-keywords
Conosceranno i principali tools per la validazione e verifica di ranking, tag, competitor e keywords
Sapranno come usare i link
Conosceranno l'importanza dei contenuti
Conosceranno gli elementi chiave dell'indicizzazione e dell'algoritmo di Google, oltre ai principali fattori di posizionamento organico

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto valido per le iscrizioni effettuate entro la fine di marzo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

15 apr 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Corso adatto a tutti coloro che vogliano conoscere i meccanismi di azione dei motori e come intervenire sul proprio website per ottenere il miglioramento cercato.

I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer, accesso a Internet e banda almeno di 10Mb.
Per eseguire gli esercizi è consigliato dotarsi di un secondo schermo.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza in formato elettronico al raggiungimento dell'80% delle ore del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Indicizzazione organica
  • Posizionamento
  • Google Trend
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google
  • Meta tag
  • Link building
  • Algoritmi
  • Prima pagina
  • Traffico sul sito
  • Ranking
  • SEM
  • Tecniche SEO
  • Search Engine Optimization
  • Search Engine Marketing
  • Search engine
  • Motore di ricerca
  • Generazione lead

Professori

Gianluca Ghezzi

Gianluca Ghezzi

Dott

Laurea magistrale in ingegneria, con oltre 25 anni di esperienza come consulente e formatore. Certificato su tecnologie Microsoft, Cisco e metodologie ITIL. Tiene consulenze e docenze su sistemi operativi Microsoft, SQL Server, Business Intelligence. Ha realizzato oltre 12.000 ore di lavoro in aula come docente in corsi per adulti.

Programma

Concetti alla base della SEO

  • Che cosa sono gli scopi della SEO
  • Indicizzazione organica e a pagamento
  • Posizionamento
  • Il valore del dominio
  • Definizione di una strategia per la SEO
  • Google Search Console
  • Google Trend
  • Onpage SEO
  • Algoritmo di Google – Fattori di posizionamento
  • Google Hummingbird

Keywords, Tag e Metatag

  • Che cosa sono e a cosa servono
  • Tipologie
  • 3 Re: URL, Tag Title, Tag
  • Keyword intent / Search intent
  • Short Tail Keyword - Long Tail Keyword
  • Google Keyword Planner
  • SEMRush
  • Principali keyword organiche
  • Keyword Surfer
  • Keyword Difficulty Analysis
  • KeyWords Addizionali
  • Validare le Keywords con Google
  • Anchor text
  • XML Sitemap

Link building

  • Backlink
  • Link juice
  • Internal link and esternal link
  • Domain Authority

Contents

  • Importanza dei Blog e delle news
  • Importanza e uso dei Social Media
  • Google Panda e Google Penguin

Analytics & Tools

  • Google Web Analytics
  • Estensione SEOquake e altri strumenti di metrica
  • Page Rank
  • Metriche e Kpi: bounce, negative SEO, altro
  • Codici di errori ed errori frequenti
  • Monitoraggio, tracciature e risultati
Corso tenuto dal docente Online in diretta Streaming.Corso metodologico con:
lezione teoricapresentazioni delle operazioni pratiche dal docenteesercitazioni guidate dal docenteesercitazioni in autoformazione

Ulteriori informazioni

MATERIALE DIDATTICO

Le lezioni registrate verranno messe a disposizione dei corsisti per un periodo di un mese.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SEO: The Search Engine Optimization (INTENSIVE)

Sconto per iscrizione anticipata

630 € 840 € +IVA