Seo Specialist
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto SEO!
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
40h
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Inizio
Scegli data
Emagister.it e Dot Academy presentano il corso SEO Specialist.
Il corso SEO Specialist nasce con lo scopo di fornire una formazione a tutti coloro che vogliono scoprire tutti i segreti della Search Engine Optimization (SEO) che rappresenta uno degli strumenti fondamentali per chi opera nel settore del marketing digitale.
Durante il percorso formativo, si partirà dall'analisi di un sito per comprendere al meglio la materia in oggetto. Successivamente verranno delineate ed identificare le routine operative che sono parte di questa professione e si comprenderà come, attraverso tools e strumenti specifici, sia possibile indicizzare una pagina web al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati da un’azienda.
Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula.
Amplia le tue competenze e diventa un SEO Specialist!
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, contatta lo staff di Emagister facendo click sul tasto “Richiedi Informazioni”.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a chi vuole davvero diventare un professionista digitale.
Opinioni
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Utile, docenti preparati
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia De Sangro
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- Posizionamento
- Google Analytics
- Informatica
- DOMINI
- Digital Marketing
- Tag
- Search Engine Optimization
- Sistemi informatici
- USER EXPERIENCE
- Digital strategy
- Google ads
- URL
- Web
- Ricerca web
- Google search console
- Semrush
- SeoZoom
- Architettura sito
Programma
Introduzione
Cos’è la SEO e perché svolgere l’analisi di un sito web è il miglior modo per iniziare a lavorare nella SEO ?
La fase pre-analisi: impostare un audit SEO
- Domande da farsi o da fare al cliente/account (Quali sono i mercati interessati? Quali sono i
competitor? Quali sono o quale è il core business dell' azienda? Quali sono i prodotti/servizi
dell'azienda? Come vi dovrebbe cercare un vostro cliente?...)
-Gli accessi alle più importanti piattaforme (Google Analytics, Google Search Console, Google Ads, ...)
- Introduzione ai tools a pagamento indispensabili: screaming frog, semrush e/o seozoom, majestic SEO e/o hrefs
I quattro aspetti fondamenti della SEO:presenza sul web
- Indicizzazione (site: + GA) / controllo possibili penalità / controllo http/https
- Accessibilità:o Robots.txt / noindex
o Scansione completa del sito e verifica status code
o Sitemap (da sito e da Search Console)
o Utilizzo di javascript, iframes e CSS
- Sguardo veloce su come viene gestita la versione mobile
- Link Profile
I quattro aspetti fondamenti della SEO:architettura del sito
- Alberatura
- Struttura delle url (verticale, orizzontale, parametriche, statiche)
- Menù navigazione
- Gestione lingue (href / domini diversi)
- Paginazione
- Pagine 404
I quattro aspetti fondamenti della SEO: contenuti del sito
- Posizionamento organico del sito
- Competitive analysis
- Contenuto e duplicazione (redirect / canonical / noindex)
- Title Tag, Meta Description
- Heading Tags
- Alt tag
- Anchor Text / Broken Link
I quattro aspetti fondamenti della SEO: usabilità del sito
- Tempi di caricamento
- Mobile & Responsive
- Microdati JSON-LD
- User experience (dati base da GA)
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