Master in Business, Project e Marketing Management
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Investi nel tuo futuro!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Ti piacerebbe formarti per avviare la tua carriera nel settore del Marketing e del Business? Questo percorso formativo presentato su Emagister.it e proposto dal centro di formazione Life Learning, sicuramente ti interesserà. Si tratta del Master in Business, Marketing e Project Management, erogato in modalità online.
Questo completo Master è rivolto a professionisti che intendono acquisire le competenze tecnico-pratiche necessarie per gestire, a livello decisionale e organizzativo, i processi di espansione e di promozione di prodotti e servizi all’interno di società di alto livello e già posizionate sul mercato.
Per conoscere tutti i dettagli, fai click sul tasto “Richiedi informazioni”, un operatore specializzato di Emagister sarà a tua disposizione per rispondere a qualsiasi tua domanda.
Informazioni importanti
Documenti
- Master in Business, Marketing e Project Management - EMG Brochure.pdf
Profilo del corso
L'obiettivo del Master è formare professionisti del settore pronti ad Intraprendere questo percorso professionale
Il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Life Learning è una Società con Certificazione RICONOSCIUTA IN OLTRE 164 PAESI in quanto è accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register (la più importante e rispettabile società di accreditamento al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo che viene riconosciuto ai nostri corsi online.
IMPORTANTE: sul Certificato che otterrai alla fine del corso saranno riportati i marchi e/o le diciture di Accredia, Lloyd’s Register, Accreditation Training e dell’Abilitazione come Provider ECP.
Questo permetterà di arricchire il cv con un certificato che verrà riconosciuto dalle aziende in quanto rilasciato da Life Learning che è un'organizzazione con Certificazione ISO 9001:2015 per la Qualità.
Life Learning è una Società con Certificazione ISO 9001:2015 riconosciuta in oltre 160 paesi per “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione on line, progettazione ed erogazione di master di alta formazione manageriale, di formazione continua professionale e di percorsi formativi specialistici” dalla Lloyd’s Register (il più importante e rispettabile ente di certificazione al mondo), oltre ad essere Provider ECP (Crediti per l’Educazione Continua Professionale) e riconosciuta da Accreditation Training per l’elevato standard qualitativo con cui vengono progettati i nostri corsi online.
Dopo aver inviato la richiesta di informazioni, verrai contattato da un Consulente Formativo Specialist che ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.
Opinioni
-
Assistenza eccezionale e materiale completo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Patrizia Badiali
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Management
- Project management
- Brand
- Marketing
- Piano marketing
- Posizionamento
- Strategia di pricing
- Marchio
- Adv
- Advertising
- Comunicazione aziendale
- Marketing internazionale
- Prodotto
- Piano di marketing
- Business online
- Marketing strategy
- Marketing Manager
- Marketing Operativo
- Progettazione strategica
Professori
Life Learning
docenti
Programma
- MARKETING E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
- Materiale Didattico: Marketing e RSI
- Introduzione alla RSI(5:44)
- Cos’è il marketing(16:36)
- La responsabilità sociale d’impresa(20:00)
- Marketing e responsabilità sociale d’impresa(4:54)
- Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale – 1parte(18:30)
- Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale – 2parte(23:31)
- Come integrare la R.S.I all’interno di un piano di marketing(13:49)
- Case History: Lavazza iTierra(4:14)
- Quiz intermedio del corso Marketing e Responsabilità sociale d'Impresa
- COME CREARE UN PIANO MARKETING
- Dispense: Costruzione di un Piano di Marketing
- La pianificazione strategica e la pianificazione di marketing(18:49)
- La strategia e la pianificazione strategica di marketing(15:46)
- Analisi del sistema competitivo(9:44)
- Analisi del mercato(13:48)
- Il prodotto e la proposta di valore(4:35)
- Analisi strategica, la strategia ed il posizionamento(21:43)
- Implementare il piano di marketing operativo(8:08)
- Il prezzo(7:35)
- La comunicazione(11:37)
- La distribuzione(7:04)
- Test di valutazione intermedia: Crea il tuo Piano Marketing
- LA DEFINIZIONE DEL PREZZO NEGLI OBIETTIVI D'IMPRESA
- Dispense: Il Pricing e la Proposta di Valore
- Come la struttura del mercato influenza il prezzo(12:54)
- L’importanza del prezzo per il bilancio dell’impresa(16:53)
- Obiettivi di prezzo(18:34)
- Visione analitico contabile(7:29)
- Le implicazioni psicologiche nella determinazione del prezzo(14:34)
- Test di valutazione intermedia: Pricing e la Proposta di Valore
- MARKETING MANAGEMENT GENERALE
- Dispense: Marketing Management Generale
- Differenze tra Marketing, pubblicità e promozione.(10:34)
- Le strategie di Marketing(5:52)
- Il Mercato di riferimento(8:34)
- L’analisi della concorrenza(7:55)
- Il Marketing Mix(11:05)
- Il Pricing(10:39)
- Marketing e comunicazione(12:54)
- Web Marketing(8:16)
- I canali distributivi(12:08)
- Il caso studio di LIDL(4:15)
- Il marketing e la sfida ambientale
- Test di valutazione intermedia: Marketing Management Generale
- COSTRUZIONE DEL MARCHIO IN 3 STEP
- Brand communication project: kit fai da te in 3 fasi(0:42)
- Pianificazione di un piano di costruzione d’immagine dal Logo alla modulistica(5:28)
- Modulistica coordinata: costruzione di modelli e documentazione di presentazione dell’azienda(1:53)
- BRAND ADVERTISING
- Web 2.0 – La comunicazione del brand tra website/blog/social network: differenze e spunti creativi(13:08)
- Web site: costruzione rapida e gestione economica ed efficace per non addetti(10:55)
- Social network: diffusione del brand come/dove/quando(11:06)
- Guida Rapida all’Editor di Wix(10:35)
- Brochure e volantini(13:04)
- Email marketing(10:38)
- Web/social marketing(7:46)
- Test di valutazione intermedia: Brand Communication Project: Crea e Gestisci il tuo Marchio
- PROJECT MANAGEMENT E BUSINESS PLAN
- eBook Project Management & Business Plan
- Benvenuto nel mondo del Project Management!
- Le fasi della progettazione
- GLI STRUMENTI DEL PROJECT MANAGER
- L’analisi: temi ed attori
- Il quadro logico
- Esecuzione, ostacoli e monitoraggio
- LA STESURA DEL PIANO AZIENDALE
- Prima di re la stesura
- La struttura del business plan
- Master con Diploma in Corporate Finance Management: Diventa Esperto della Governance Finanziaria Aziendale(46:18)
- Lanciare un prodotto
- I canali promozionali
- La fattibilità economico-finanziaria
- LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA
- Dispense del corso “Marketing e Comunicazione Aziendale”
- L’evoluzione del contesto competitivo(10:11)
- Attività e soggetti del processo di comunicazione(10:08)
- Test di valutazione intermedia: Project Management e Business Plan
- LE AREE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
- La comunicazione istituzionale(15:26)
- La comunicazione economico finanziaria(11:19)
- La comunicazione di marketing(21:24)
- La comunicazione organizzativa(12:13)
- La comunicazione di marketing digitale(13:41)
- Il codice etico e il bilancio sociale(6:54)
- La marca e le sue strategie di comunicazione(14:29)
- Test di valutazione intermedia: Marketing e Comunicazione Aziendale
- LA BASE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
- Dispense del Corso "Ufficio Stampa"
- Il comunicato stampa(3:15)
- L’importanza della comunicazione(7:11)
- L’ufficio stampa(11:40)
- Gli strumenti dell’ufficio stampa(10:05)
- Test di valutazione intermedia: ufficio stampa
- IL MARKETING INTERNAZIONALE
- Lezione Introduttiva all’international marketing(8:06)
- Dispense: International Marketing
- Le nozioni generali dell’international marketing(30:59)
- L’analisi dei mercati(12:40)
- La segmentazione del mercato, target e brand equity(13:43)
- Posizionamento, concorrenza e strategia di prezzo(18:15)
- Strategie e classificazioni del prodotto(12:20)
- Canali di comunicazione integrati(20:20)
- Gestione della comunicazione di massa(24:30)
- Gestione della comunicazione di massa(20:32)
- POSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO/SERVIZIO A LIVELLO INTERNAZIONALE
- Posizionamento, concorrenza e strategia di prezzo(18:15)
- Strategie e classificazioni del prodotto(12:20)
- Servizi, distribuzione e logistica(20:20)
- Canali di comunicazione integrati(24:30)
- Gestione della comunicazione di massa(20:32)
- Test di valutazione intermedia: IL MARKETING INTERNAZIONALE
- Questionario di Gradimento
- Questionario di gradimento del Master con Diploma in Business, Marketing e Project Management
- Consulenza Strategica Life Learning
- La nostra consulenza strategica(2:20)
- ESAME DI PROFITTO
- Esame di Profitto del Master con Diploma in Business, Marketing e Project Management
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Business, Project e Marketing Management