Not Only Motorsport Team A.S.D.

CORSO SET UP

5.0 eccellente 3 opinioni
Not Only Motorsport Team A.S.D.
A Vignate
  • Not Only Motorsport Team A.S.D.

501-1000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia IFTS
Luogo Vignate
Ore di lezione 27h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • IFTS
  • Vignate
  • 27h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Not Only Motorsport Team A.S.D anuncia sul portale di Emagister l’attivazione del corso Set Up, una formazione composta da insegnamenti teorici, in cui si affrontano tematiche di fisica e dinamica dei veicoli, e insegnamenti pratici in cui i partecipanti impareranno la corretta realizzazione del piano Set Up e la misurazione/modifica degli angoli caratteristici dell’automobile.

Il Corso presenta contenuti di livello avanzato, pertanto è indirizzato a tecnici meccanici esperti desiderosi di perfezionarsi in questo ambito. La formazione ha una durata di 27 ore suddivise in tre giorni. I primi due giorni si svolgeranno presso la sede di Vignate (MI), mentre la terza giornata prevede una parte pratica presso un circuito internazionale. Qui gli allievi potranno applicare le competenze teoriche apprese in officina lavorando su una vettura da competizione, con piloti e Team professionisti. Il corso conferisce la qualifica di Tecnico specializzato Set Up auto.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Vignate
Toscana 4, Milano, Italia
Visualizza mappa
09:00 - 18:00
Inizio Scegli data
Luogo
Vignate
Toscana 4, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario 09:00 - 18:00

Da tener presente

· A chi è diretto?

Il corso Set Up è rivolto a tecnici meccanici che intendano perfezionare e specializzarsi nella realizzazione di un corretto assetto vettura uso racing.

· Requisiti

I requisiti minimi sono il Diploma di Scuola Media Inferiore (scuola dell'obbligo), essere maggiorenni ed avere una buona conoscenza dell'argomento.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso SET UP è composto da molta teoria e da altrettanta pratica che si effettua direttamente in pista in una giornata di Test con piloti professionisti. Inoltre è prevista anche una sessione al simulatore di guida per implementare le tecniche apprese in aula. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 8 allievi, suddivisi in due squadre.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi invitiamo a prendere contatto con la nostra direzione per avere maggiori dettagli riguardo le date di svolgimento del corso, gli argomenti trattati ed il costo. Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione

· Il corso dove viene effettuato?

Tutti i nostri corsi vengono effettuati in aula presso la nostra sede di Vignate (Mi) e il circuito in cui fare la sessione pratica, varia a seconda dei test programmati. In fase di iscrizione sapremo dirvi con esattezza in quale circuito ci recheremo.

· Come verrà impiegato il simulatore di guida?

Not Only Motorsport ha come partner tecnico Driving Simulation Center, un centro di guida simulata professionale e ci avvaliamo delle loro strutture per poter gestire e apprendere al meglio il comportamento di una vettura da competizione a seguito delle varie regolazioni e condizioni meteo.

· Dove si trova il simulatore?

Il centro Driving Simulation Center Milano di cui ci avvaliamo, si trova nella via parallela alla nostra sede ed è facilmente raggiungibile a piedi in pochissimi minuti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
R V
5.0 14/09/2019
Sul corso: Credo che sia il corso più importante di tutti perché e ciò che fa la differenza in una gara. La teoria e la pratica sono state amalgamate alla perfezione grazie all'ingegnere e al meccanico che hanno tenuto il corso. Per ogni delucidazione i professori erano sempre pronti a rispiegare, facendoti comprendere alla perfezione tutti i concetti delle modifiche che stavi apportando alla vettura.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alan Maruotto
5.0 21/07/2019
Sul corso: Formazione di qualità, con docenti attenti a tutto e molto preparati e capaci di trasmettere la loro passione. Not Only Motorsport permette anche di entrare nel mondo delle competizioni attraverso giornate dedicate in pista. La formazione è completa su vari argomenti, e anche la parte pratica è ben fatta. Sono davvero molto soddisfatto!
Consiglieresti questo corso?:
M
Mattia Ferrari
5.0 18/07/2019
Sul corso: Ho frequentato i corsi di Set Up e di Impianti frenanti e sono molto soddisfatto. Ho appreso molto sia dal punto di vista pratico che teorico. Inoltre il centro offre esperienze lavorative di grande interesse direttamente sul campo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Meccanica
Competizione
Set up auto
Vetture da competizione
Team
Lavoro in team
Lavoro di gruppo
Auto
Elettronica
Meccanica motori
Tecnico specializzato assetti racing
Motori
Automobile
Automobile da corsa
Settore automobilistico
MECCANICO
Meccanica applicata alle macchine
Meccanica automobilistica
Meccanica sportiva
Pilota

Professori

Luca Giovannelli
Luca Giovannelli
ingegnere

Programma

Il corso SET UP è rivolto a giovani aspiranti meccanici del settore Racing o, più in generale, a chiunque voglia arricchire il suo bagaglio conoscitivo e prevede l’insegnamento dei seguenti argomenti:
-Angoli caratteristici (convergenza, campanatura ed incidenza)
-Roll steer
-Bump steer
-Squat e Dive
-Pitch
-Rollio e beccheggio
-Spring ratio

Le prime due giornate di corso, vengono svolte presso la nostra sede e prevedono lezioni teoriche (30%) e lezioni pratiche (70%).
La terza giornata è dedicata al test vettura in pista per applicare le nozioni ricevute in aula.