SHORT MASTER EDITORIAL DESIGN
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Gennaio
altre date
In uno scenario in continua evoluzione, Il ruolo del professionista nell’ambito “Editorial Design” sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l’acquisizione di competenze sempre più̀ ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale. L’obiettivo dello short master in Editorial Design è formare un professionista nell’ambito applicativo del design editoriale, sia Digitale che cartaceo nel campo: Brand Identity, Lettering, Produzione Libri, Campagne Pubblicitarie e Comunicazione Eventi. Gli Strumenti utilizzati: Pacchetto Adobe, (Illustrator, Photshop, Indesign), Fontlab Studio.
Lo short master in Editorial Design è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche guidate da docenti professionisti del settore, affiancate dalla combinazione sempre aggiornata di fondamenti tecnici e teorici. Le discipline affrontate hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi del design editoriale sia Digitale che cartaceo. Lo short master rappresenta un’opportunità formativa, per chi desidera raggiungere un buon livello di preparazione in un arco di tempo relativamente breve.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante.
Realizzerà un proprio portfolio professionale. Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.
Opinioni
Materie
- Editoria
- Tipografia
- Brand
- Editore
- Editoria multimediale
- Grafica editoriale
- Stampa
- Design
- Design digitale
- Editorial design
- Stampa e prestampa legatoria
- Prestampa legatoria
Professori
Pietro Paciullo
Graphic Designer
Programma
- Storia del carattere e tipografia;
- Teoria e pratica della pubblicità;
- Teoria del Colore;
- Computer design (advanced);
- Stampa e prestampa legatoria;
- Grafica editoriale;
- Brand strategy;
- Graphic Design Brief;
- Creazione del logo e lettering;
- Tecniche di Layout per tipografia;
- Grafica vettoriale , raster/bitmap;
- Campagne pubblicitarie e comunicazione evento;
- Realizzazione di mockup;
- Marketing e project management;
- Tecniche di portfolio;
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SHORT MASTER EDITORIAL DESIGN