Short Master in Packaging Design

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

Lo Short Master in Packaging Design, nasce con l’obiettivo di fornire competenze specifiche nel
settore di riferimento attraverso una faculty composta da professionisti del settore con la quale si avrà la
possibilità di seguire la fase di sviluppo del progetto partendo dal brief, passando alla fase di brain
storming, dell’elaborazione del concept per arrivare a quella della renderizzazione 3D.
Attraverso un approccio pratico, lo Short Master in Packaging Design Online, mira a stimolare la creatività
dei partecipanti oltre che a portarli ad acquisire tecniche e modalità esecutive che permetteranno al
designer di liberare le proprie potenzialità attraverso un progetto di packaging in grado di comunicare al
consumatore un’immagine vincente del prodotto.
Non solo imballaggio, ma anche branding attraverso un programma didattico all’avanguardia che sintetizza
perfettamente tecnica, comunicazione e marketing partendo dall’analisi di significativi case histories.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Torino n. 2, 20123

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

La storia del packaging
Evoluzione del packaging
Il concetto di marchio
Comunicare attraverso il packaging
Il restyling
Studio di forme e materiali
Il packaging e il lusso
Analisi case history
Il lettering
Il packaging e il direct marketing
Il progetto di un packaging

Attestato di frequenza fase d’aula
Attestato Project Work.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Packaging design
  • Packaging
  • 3d
  • Marchi
  • Brand

Programma

La Storia del Made in Italy
  • Storia e forme del packaging
  • Excursus nomi e marchi famosi
Evoluzione del packaging
  • Relazione tra cambiamenti sociali e tecnologici
  • Sviluppo delle nuove categorie merceologiche (alimenti pronto impiego, prodotti biologici e
    prodotti equo solidali)
  • Il packaging e il servizio: l’imballaggio non solo come veicolo ma come strumento d’uso
  • Ultime generazioni di packaging
  • Il packaging e l’ambiente: regola delle 4 R (riuso, riduzione, riciclo, recupero)
Il concetto di marchio
  • Brand extension
  • Line extension
Comunicare attraverso il packaging
  • Il packaging come media
  • Il colore e le strategie di comunicazione
Il restyling
  • Il ciclo di vita del packaging
Studio di forme e materiali
  • La forma come brand property
  • Metallo, plastica, vetro, cartone, imballaggi termoformati e tetrapack
Il progetto di un packaging
  • Analisi e ricerca
  • Sviluppo del concept
  • Realizzazione format grafico
  • Utilizzo dei software: Illustrator, photoshop, indesign
Il packaging e il lusso
  • Analisi di case history
  • Il lettering
  • Packaging e direct marketing

Intervento sul branding
Il valore del brand

Fasi del percorso

Lezioni propedeutiche: Lezioni propedeutiche: Testi + piattaforma online
Fase d’aula: 40 ore di lezioni online tramite piattaforma (2 appuntamenti alla settimana da 4 ore)
Project work: 45 giorni per sviluppare il brief di progetto seguendo la traccia rilasciata dal docente di riferimento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Short Master in Packaging Design

Prezzo da consultare