Corso attualmente non disponibile

Sistemi di qualità: gxp & iso

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli!” (in collaborazione con la Società di Scienze Farmacologiche Applicate, SSFA, V.le Abruzzi 32 - 20131 Milano, Tel. 02-29536444 - Fax 02-89058506 - E-mail: ) istituisce, per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in Sistemi di Qualità: GXP & ISO.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master universitario in “Sistemi di Qualità: GXP & ISO” ha lo scopo di fornire gli strumenti culturali più aggiornati per una approfondita conoscenza dei principali sistemi di qualità oggi esistenti, messi a punto per soddisfare esigenze diverse, quasi mai sovrapponibili se non in minima parte e spesso complementari.
La disponibilità di docenti appartenenti alle Istituzioni (Università, Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Agenzia Italiana del Farmaco) nonché a diverse realtà aziendali (industrie farmaceutiche, chimiche ed agricole nazionali e multinazionali con sede in Italia, CRO) permetterà di fornire le informazioni più rilevanti erogate direttamente da esperti impegnati ‘sul campo’, ognuno per i propri settori di competenza.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato con voto espresso in trentesimi un titolo di Master Universitario di secondo livello in Sistemi di Qualità: GXP & ISO.
A coloro che avranno frequentato uno o più moduli come uditori sarà rilasciato, da parte dell’Università Cattolica, un attestato di frequenza, valido per gli usi consentiti.

Profilo del corso

Il Master è rivolto principalmente a laureati in:
Medicina e Chirurgia (Classe LM-41);
Farmacia e Farmacia industriale (Classe LM-13);
Medicina Veterinaria (Classe LM-42);
Biologia (Classe LM-06);
Scienze Chimiche (Classe LM-54);
Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio (Classe LM-75);
Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (Classe LM-9);
Psicologia (Classe LM-51);
Ingegneria Biomedica (Classe LM-21);
Ingegneria Chimica (Classe LM-22);
Ingegneria Gestionale (Classe LM-31);
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (Classe LM-35).
Il numero degli ammessi al Master universitario in Sistemi di Qualità: GXP & ISO è fissato in un minimo di 10 ed un massimo di 30 studenti.
Per essere ammessi al Master universitario in Sistemi di Qualità: GXP & ISO i candidati dovranno sostenere un colloquio di ammissione, con valutazione del curriculum vitae.
Si ricorda che l’iscrizione a un master universitario è incompatibile con l’iscrizione a un corso di laurea ante riforma ex D.M. n 509/1999, di laurea e/o laurea specialistica/magistrale, di scuola di specializzazione o ad altro master universitario.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • ISO
  • Sistemi di qualità
  • Chirurgia

Programma

Il calendario si articolerà in 10 moduli didattici ciascuno di durata variabile da 10 a 20 ore, per un totale di 135 ore. Le lezioni formali si terranno durante il fine settimana (5 ore di lezione al venerdì pomeriggio dalle 14 alle 19, e 5 ore il sabato mattina dalle 8,30 alle 13,30). Le lezioni si svolgeranno presso locali della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La frequenza all’attività didattica è obbligatoria; sono ammesse assenze giustificate in misura non superiore al 20 % del totale.

UDITORI

E’ prevista, per laureati nelle discipline riportate nell’art.3, la possibilità di frequentare uno o più moduli del Master in qualità di uditori. I candidati interessati dovranno inviare per e-mail la richiesta di ammissione alla frequenza, specificando il modulo di interesse, al coordinatore didattico del Master, Prof. Giacomo POZZOLI, indirizzo di posta elettronica:

L’uditore ha l’obbligo di presentare, al momento dell’iscrizione, all’Ufficio Master universitari e Scuole di specializzazione una copia della polizza assicurativa presso idonea Compagnia per Infortuni professionali e Responsabilità civile verso terzi.

La quota di partecipazione è di Euro 400,00 per modulo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sistemi di qualità: gxp & iso

Prezzo da consultare