Skillbox: Corso Online Accreditato Brand Reputation Gestire le recensioni sui Social Media + Corso Online Accreditato Digital Brand Protection: Strumenti e Strategie

Corso

Online

199 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Con in questo corso online “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” illustro una panoramica di strategie e metodologie per monitorare e gestire la reputazione online di un brand, un prodotto o un servizio, attraverso le recensioni sulle 5 piattaforme social media più diffuse.

Lo spazio digitale rappresenta per le imprese che vi operano uno strumento foriero di opportunità sotto diversi aspetti, ma le espone, unitamente ai loro segni distintivi come i marchi, a numerosi rischi e forme di abuso poste in essere on-line. Per questo è essenziale, per una impresa operativa anche on-line, tutelare le proprie risorse digitali. Servizi, strumenti e strategie analizzati costituiscono l’essenza della Digital Brand Protection, cioè la tutela dei marchi digitali dai c.d. Brand Abuse on-line.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020
2019
2018
2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Media online
  • Servizi
  • C++
  • C#
  • C
  • Brand
  • E-learning
  • Dominio
  • Marchi
  • Marketing
  • Web
  • Focus specifico
  • Reputazione nel web
  • Recensioni sui social
  • Valutazione del proprio brand
  • Recensioni false
  • Tentativi di frode
  • Recensioni negative
  • Crisis managment
  • Incentivare le valutazioni online
  • Copywwriting
  • Piattaforme sul web
  • La sicurezza del tuo brand

Professori

Life Learning

Life Learning

Edu-Tech Company

Programma

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online ""Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media"" è ideale per i ristoratori, gli albergatori, i liberi professionisti in diversi settori, ma anche per i manager di PMI e i privati che gestiscono un business online, a tutti i livelli, e intendono capire come gestire la propria reputazione online. Iscrivendoti al corso ""Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media"" potrai cogliere l'importanza delle recensioni per la reputazione online del tuo brand, o del tuo prodotto o dei servizi che offri sul mercato e imparerai come incentivare le valutazioni da parte dei clienti effettivi che ti scelgono o visitano la tua struttura e, al contempo, convertire gli utenti delle piattaforme social media, che rappresentano quindi dei potenziali clienti, in clienti effettivi che ti sceglieranno. La prima parte del corso è interamente dedicata a illustrare come monitorare e rispondere alle recensioni ricevute. Nella seconda parte del corso sono presenti, invece, dei focus specifici sulle 5 principali piattaforme social media, le più diffuse e utilizzate dagli utenti online, che sono: Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking.com e Airbnb. Inoltre, potrai capire come gestire le recensioni false e, infine, saprai come dovrai comportarti in caso di frode e quali azioni potrai intraprendere.


Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online ""Brand Reputation: Gestire le Recensioni sui Social Media"" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • Come richiedere valutazioni e recensioni per il proprio brand;
  • Come e dove monitorare valutazioni e recensioni sulle varie piattaforme;
  • Le tecniche di copywriting per rispondere alle recensioni;
  • Come gestire le recensioni negative (Crisis Management);
  • Quali sono le azioni da intraprendere in caso di recensioni false o tentativi di frode.

Perchè scegliere questo corso?

Nel corso online ""Digital Brand Protection: Strumenti e Strategie"" è posta particolare attenzione relativamente alle identità digitali - diritto riconosciuto ex art. 9 della Dichiarazione dei Diritti in Internet - e ai brand digitali, oltre che ai valori afferenti al brand, come la brand equity, la brand image, la brand awareness, la brand reputation ecc. Sono oggetto del corso anche i nomi a dominio, che oramai hanno veste giuridica di segno distintivo aziendale, oltre che ai marchi di impresa, poiché, i domain name costituiscono elemento di identificazione di ogni realtà digitale, e moltissimi servizi e strumenti di brand protection, riguardano appunto i nomi a dominio, la cui scelta e registrazione risulta essere essenziale sia per la creazione che per la tutela dei brand on-line.

Dopo l'esame delle varie ipotesi dei Brand Abuse, è oggetto di approfondita disamina la registrazione del brand, si passa dai vantaggi della registrazione all'esame dei presupposti e requisiti, degli effetti e diritti e limitazioni discendenti, oltre che ai vari tipi di registrazione - nazionale, europeo, internazionale - e all'opposizione della registrazione, oltre a tutti gli strumenti di tutela giurisdizionale, comprese le misure contro gli atti di pirateria previsti dal Codice della proprietà industriale.

Sono analizzate le differenze tra assegnazione dei nomi a dominio e registrazione dei marchi e le conseguenze che tali differenze comportano, oltre che agli strumenti di risoluzione relativamente alle contestazioni e, inoltre, sono contenuti approfondimenti sulla posizione, il ruolo e le funzioni svolte dalle Autorità di Registrazione.

Inoltre, è oggetto del corso l'attività di monitoraggio in seguito alla registrazione, fondamentale per la tutela del brand, unitamente alla tutela doganale e ai profili penalistici. In riferimento ad uno degli strumenti maggiormente utilizzati per il monitoraggio, il Whois, è approfondita la questione, tuttora aperta, sulla compatibilità di tale strumento con le nuove disposizioni introdotte dal GDPR. Il primo Stato UE, ad esserci pronunciato sul GDPR, è la Germania, infatti, con la sentenza del 30 maggio 2018 n. 10 O 171/18, la Corte Regionale di Bonn, ha applicato il GDPR, proprio in riferimento alle procedure di racconta di dati whois.

In ultimo, sono analizzate le nuove disposizioni europee in materia di marchi di impresa, cioè la direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa e il regolamento (UE) 2015/2424, recante modifica al regolamento sul marchio comunitario.


Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online ""Digital Brand Protection: Strumenti e Strategie"" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • Le identità digitali, le risorse digitali come i domain name e i brand digitali - i valori afferenti come brand equity, brand image, brand awareness, brand reputation - le funzioni svolte dal brand e dai nomi a dominio - i motivi per tutelare un brand - le diverse forme di brand abuse;
  • Strumenti, strategie e servizi di Brand Protection, sia di prevenzione (come la registrazione) che di monitoraggio (Web Watch, Whois, Trademark Clearinghouse, Domains Protected Marks List) - presupposti, requisti, effetti, diritti, limitazioni derivanti dalla registrazione del brand;
  • Il ruolo e le funzioni delle Registration Authority nell'assegnazione dei nomi a dominio - le differenze con la registrazione del brand - gli strumenti di tutela giurisdizionale per il brand registrato - le modalità di risoluzione di eventuali contestazioni tra la titolarità di marchi registrati e nomi a dominio assegnati;
  • La tutela doganale per i marchi registrati - profili penalistici- misure contro gli atti di pirateria;
  • Il rapporto tra digital privacy e digital brand protection relativamente alla questione relativa al Whois e il GDPR -le nuove disposizioni europee in materia di marchio di impresa .


Life Learning Group è l'Edu-Tech Company Italiana specializzata in Formazione Professionale E-Learning Certificata. L'obiettivo di Life Learning è quello di migliorare la vita delle persone abilitandole verso una carriera professionale remunerativa e gratificante, mediante la ""Skills Induction"" dei propri master e corsi di formazione online realizzati in collaborazione con i top esperti di settore selezionati in vari settori professionali e progettati a livello didattico per consentire l'apprendimento di nuove competenze tecniche in modo semplice.

Alla base del lavoro di Life Learning c'è la riconoscibilità della formazione svolta dai propri corsisti da parte delle aziende grazie alle certificazioni riconosciute in oltre 160 Paesi nel mondo:

- Life Learning è un'Organizzazione con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2 015 da Lloyd's Register per ""Progettazione, Erogazione di Corsi di Formazione Online"" 00015328-QMS-ITAIT-ACCREDIA;

- Life Learning è Provider di Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) PVI-027/18;

- Life Learning riconosce lo standard Accreditation Training, il primo standard qualitativo per la Progettazione Didattica di Percorsi Formativi Online;

Life Learning possiede un catalogo di oltre 2.500 Master e Corsi Online, ha formato oltre 500.000 corsisti e collabora con oltre 1000 Esperti, Docenti e Aziende.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Skillbox: Corso Online Accreditato Brand Reputation Gestire le recensioni sui Social Media + Corso Online Accreditato Digital Brand Protection: Strumenti e Strategie

199 € IVA inc.