EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 50%
CERTIFICATI CON N° DI LICENZA PERSONALE INCLUSI
LIFE LEARNING

Skillbox: Corso Online Accreditato Ginnastica Funzionale al Contenimento dell’Osteoporosi e dell’Artrosi + Ginnastica Posturale Compensativa al Rachide Sacro-Lombare, Dorsale e Cervicale

LIFE LEARNING
Online
Prezzo Emagister

196 € 98 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso è accessibile H24 e 7 giorni su 7 attraverso la nostra piattaforma E-Learning certificata. Avrai la libertà di decidere in autonomia i tuoi tempi di studio in base ai tuoi impegni professionali e personali. Il vantaggio principale di questa metodologia di studio sta proprio nel risparmiare tempo, acquisire le competenze più rapidamente e risparmiare a livello economico rispetto ad un corso in aula.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedendo informazioni a Life Learning sul corso online tramite Emagister riceverai uno sconto di benvenuto fino al 50%

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Online
Hai la possibilità di accedere a vita al corso H24 e 7 giorni su 7, senza scadenza da pc, tablet e smartphone
Inizio Scegli data
Luogo
Online
Orario Hai la possibilità di accedere a vita al corso H24 e 7 giorni su 7, senza scadenza da pc, tablet e smartphone

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online ha l'obiettivo di fornire le competenze tecnico-pratiche per poter svolgere l'attività in modo professionale, sin da subito.

· Titolo

Il corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un nostro consulente formativo, il quale ti supporterà nella scelta del percorso formativo più adatto a te.

· Cosa include il prezzo totale del corso?

Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
99,3%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Attività fisica
Stare bene
Benessere
Ginnastica
Postura
Arti
Prevenire
Ossa
Muscoli
Stare meglio
Curarsi
Corpo umano
Esercizi
Aerobica
Anaerobica
Salute
Potenziamento
Life learning
Corsi online
Ginnastica posturale

Professori

Life Learning
Life Learning
Edu-Tech Company

Programma

Ginnastica Funzionale al Contenimento dell’Osteoporosi e dell’Artrosi


Perchè scegliere questo corso?

Il corso di ginnastica funzionale è composto da 15 video lezioni motorie (3 gruppi di 5 video lezioni ciascuno) da 20 minuti ciascuna.

Tutte le video lezioni motorie sono associate ad una metodologia applicata e funzionale al contenimento dell’artrosi e dell’osteoporosi.

Eccoti degli esempi su come vengono impostati gli esercizi, così puoi comprendere la precisione tecnica con cui li ho selezionati:

Scoprirai gli esercizi per mobilitare e vascolarizzare le articolazioni più importanti come le coxo femorali (anche), le scapolo omerali (spalle), le ginocchia e tutta la colonna vertebrale.

Essendo il carico composto dal peso del tuo corpo, potrai valutare la tensione appropriata in ogni piegamento delle gambe e delle braccia.

Inoltre praticherai movimenti nei diversi piani ed assi della colonna vertebrale lombare, dorsale e cervicale come torsioni, flessioni (in avanti e laterali), estensioni e trazioni.

Non saranno escluse le articolazioni più piccole come gomiti, polsi, dita e caviglie che verranno sollecitate in tutti i propri range d’azione.

Imparerai a coordinare la respirazione (inspirazione ed espirazione) a seconda del movimento di chiusura e/o apertura della cassa toracica.

Ti verrà indicata l’esatta posizione in cui percepire la tensione durante l’esercizio, in modo da capire se il movimento è corretto.

E ancora molto altro…

Il protocollo di ginnastica funzionale al contenimento dell’osteoporosi e dell’artrosi è il risultato di anni di studi e di esperienze nel campo dell’attività motoria con gli anziani (artrosici e con ossa deboli).

Questo protocollo di Ginnastica funzionale aumenta la flessibilità, l’elasticità del sistema muscolo tendineo legamentoso e soprattutto articolare, attenua la degenerazione della cartilagine, favorisce la microcircolazione, migliora la respirazione, riduce la demineralizzazione delle ossa e favorisce la coordinazione dei movimenti, quello di cui hai bisogno adesso.

Non solo, questo programma migliorerà la salute delle tue ossa e delle tue articolazioni, ma di riflesso, migliorerà anche i rapporti con gli altri.

In questo video lezioni motorie trovi lo stesso contenuto che utilizzo nelle sessioni di ginnastica funzionale individuale. E ancora, non ti devi spostare, non devi partecipare alle mie sessioni di allenamento dal vivo, non devi iscriverti in palestra e gli esercizi sono tutti a corpo libero, senza alcun attrezzo. E questo ha un valore in più.

Se sei arrivato a leggere fino a qui vuol dire che hai trovato interessante questa presentazione. Se è così iniziamo subito con le prime lezioni gratuite così potrai scoprire con quanta cura e attenzione ho sviluppato questo video corso di ginnastica funzionale al contenimento dell’osteoporosi e dell’artrosi.

Ti aspetto, ciao.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Ginnastica Funzionale al Contenimento dell’Osteoporosi e dell’Artrosi” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • Ad eseguire i giusti esercizi per mobilitare e vascolarizzare le articolazioni più importanti;
  • A praticare movimenti nei diversi piani ed assi della colonna vertebrale lombare, dorsale e cervicale;
  • I movimenti delle articolazioni più piccole come gomiti, polsi, dita e caviglie;
  • A coordinare la respirazione (inspirazione ed espirazione);
  • L’esatta posizione in cui percepire la tensione durante l’esercizio.



Ginnastica Posturale Compensativa al Rachide Sacro-Lombare, Dorsale e Cervicale


Perchè scegliere questo corso?

Il protocollo di ginnastica posturale è composto da 14 video lezioni motorie da 10-15 minuti di sessione di allenamento su due livelli di difficoltà (Livello 1 + Livello 2).

Tutte le video lezioni motorie sono associate ad una metodologia applicata al protocollo.

Inoltre scoprirai cosa sentire durante l’esercizio perché spesso mi viene chiesto: “…devo sentire dolore durante l’esercizio?”.

Capirai anche cosa significa l’esecuzione perfetta dell’esercizio. Ti insegno come personalizzare ogni esercizio secondo le tue capacità fisiche.

Inoltre, ti mostrerò come valutare l’esatta posizione negli esercizi se credi di non svolgere il movimento corretto e come aumentare il carico esterno.

Eccoti alcuni esempi di come vengono impostati alcuni esercizi nei piani e negli assi del corpo perché tu possa comprendere la precisione tecnica con cui li ho selezionati:

ci sono esercizi di tonificazione dei para-vertebrali dorsali con la colonna vertebrale in scarico. Movimenti in accorciamento dei muscoli extra rotatori, stabilizzando in massimo allungamento la parte contro-laterale delle spalle.

Esercizi in torsione del tratto dorsale sul piano trasverso e in stabilizzazione del cingolo scapolo omerale.

Lavori di mobilizzazione sul piano sagittale della colonna dorsale in combinazione con l’adduzione delle scapole.

Sessioni di allungamento di tutta la catena cinetica posteriore, quindi dei para-vertebrali del rachide dorsale, lombare e del tricipite surale.

Esercizi in combinazione tra un’estensione della parete lombare e un’inclinazione del bacino sul piano trasverso.

Allungamenti sul piano sagittale e trasverso della muscolatura del cingolo scapolo omerale e dei muscoli interscapolari.

E ancora molto altro…

Il protocollo di ginnastica posturale è il risultato di anni di esperienza nel campo dell’attività motoria.

Questo protocollo di Ginnastica Posturale aumenta la flessibilità e l’elasticità del sistema muscolo-tendineo-legamentoso, riduce l’ipercifosi dorsale e attenua l’iperlordosi lombare,

abduce le spalle adducendo le scapole, sviluppa la consapevolezza e il controllo degli atteggiamenti posturali corretti, mobilizza, stabilizza e tonifica tutte le strutture musco-tendinee-legamentose, soprattutto quelle antigravitazionali, attenua le malattie degenerative delle articolazioni, diminuisce la pressione arteriosa, favorisce la circolazione, migliora la respirazione, riduce lo stress fisico e favorisce la coordinazione dei movimenti.

Stai per metter mano al programma di Ginnastica Posturale compensativa che favorirà il controllo della tua colonna vertebrale, vivendo in armonia con la tua schiena, quello di cui hai bisogno adesso.

Non dovrai più soffrire di rigidità e tensioni che da un po’ di tempo ti porti sulle spalle, sulla lombare o sul collo.

Non solo, questo programma migliorerà la salute della tua colonna vertebrale, ma di riflesso, migliorerà anche i rapporti con gli altri.

In questo protocollo motorio trovi lo stesso contenuto che utilizzo nelle sessioni di ginnastica posturale individuale dal vivo. Non solo, non ti devi spostare, non devi partecipare alle mie sessioni live, non devi iscriverti in palestra.

Per ringraziarti della tua fiducia ho inserito nel pacchetto una video lezione bonus di stretching per tutti quei muscoli sofferenti di rigidità e di accorciamento come: adduttori, pettorali, bicipiti, tricipiti, gran dorsale, quadricipiti, ileo-psoas, retto femorale, lombari, ischio crurali, spalle, intercostali, interscapolari e quadrato dei lombi.

Se sei arrivato a leggere fino a qui vuol dire che hai trovato interessante l’argomento. Iniziamo subito questo percorso insieme così potrai scoprire tutta la metodologia e le lezioni motorie per ridare un nuovo assetto alla tua postura..

Ti aspetto, ciao.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Ginnastica Posturale: Rimetti in Asse la tua Colonna Vertebrale Senza Attrezzi e da Casa Tua” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

  • Cosa sentire durante l’esercizio;
  • Come personalizzare ogni esercizio secondo le tue capacità fisiche;
  • Come valutare l’esatta posizione negli esercizi se credi di non svolgere il movimento corretto;
  • Come aumentare il carico in ogni esercizio;
  • L’esecuzione perfetta dell’esercizio.





I 10 principali vantaggi dei corsi online Life Learning
  1. Accedi al corso quando vuoi dove vuoi h24, 7 giorni su 7;
  2. Accesso a vita alle video lezioni del corso e ai suoi futuri aggiornamenti senza costi aggiuntivi;
  3. Rilascio del certificato finale con N° di Licenza personale e con tuo nome e cognome;
  4. Possibilità di studiare da pc, tablet e smartphone;
  5. Iscrizione al workspace, ovvero all'esclusiva classe virtuale riservata esclusivamente agli studenti del corso;
  6. Tutoraggio completo da parte del docente del corso nel workspace, nel forum dedicato;
  7. Nessuna limitazione, il corso non ha scadenza, sei tu a decidere quando studiare, e quando fare l'esame finale;
  8. Garanzia Life Learning di rimborso 30 giorni soddisfatti o rimborsati su tutti i corsi online;
  9. Con l'iscrizione al corso online si ha la possibilità di frequentare gli oltre 500 corsi online gratuiti del catalogo corsi di Life Learning;
  10. Bonus di Benvenuto: 25€ di credito da poter utilizzare per l'iscrizione ad altri corsi online Life Learning.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto