SOCIAL LISTENING: COS'È e COME SI FA? Scopri 7 STRUMENTI [Anche GRATUTI !!!]

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

Come fare Social Listening

Il social listening o web listening o social media listening consiste nell’ascolto attivo dei commenti che gli utenti che navigano sul web lasciano, in particolare sui social media, circa il nostro brand.

È risaputo che, al giorno d'oggi, gran parte delle conversazioni attorno ad un Brand passino attraverso il web, e si diffondano soprattutto sui canali social.
E, se sei un’azienda o un professionista e vendi prodotti e servizi, è fondamentale avere la consapevolezza di ciò che i clienti pensano della tua attività, dei prezzi, dello stile comunicativo e così via.

Mettersi in ascolto degli utenti, quindi è vitale.
Il social listening o web listening consiste proprio in questo. L’ ascolto della rete può darci davvero un'infinità di dati utili a rivelare cosa funziona o cosa non funziona nelle nostre strategie di marketing.

La scaltrezza sta ne fatto di doverlo fare in tempo reale affinché ti aiuti sia a risolvere in tempi rapidi alcune criticità, sia a intercettare bisogni e clienti che prima non conoscevi, andando a migliorare la tua brand reputation.

Ma cos'altro c'è da sapere su questo argomento? Beh, magari possono interessarti gli strumenti per fare social media listening, possibilmente gratuiti o a costi contenuti. E allora, insieme al buon Bernardo, abbiamo selezionati ben 7 strumenti e piattaforme per fare web listening fatto bene.

Profilo del corso

Il corso è rivolto a: Imprenditori, Liberi Professionisti, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali, Venditori, Amanti del tempo libero e a chiunque voglia creare un sistema automatico per generare vendite!

N.B.: Questo corso è creato da Automatikers per Automatikers, da coloro cioè che hanno sposato il lato automatico del business e della vita, per coloro che non vedono l'ora di abbracciare questa stessa meravigliosa filosofia.

::: Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI clicca qui: https://academy.automatiking.com Oppure chiama il NUMERO VERDE 800034514

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Web master
  • Social listening
  • Web reputation
  • Strategie di marketing
  • Strategia di vendita
  • Automazioni di Business

Professori

Stefano De Carlo

Stefano De Carlo

Il Re dell'Automazione

Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!

Programma

Il social listening o web listening o social media listening consiste nell’ascolto attivo dei commenti che gli utenti che navigano sul web lasciano, in particolare sui social media, circa il nostro brand.
È risaputo che, al giorno d'oggi, gran parte delle conversazioni attorno ad un Brand passino attraverso il web, e si diffondano soprattutto sui canali social.E, se sei un’azienda o un professionista e vendi prodotti e servizi, è fondamentale avere la consapevolezza di ciò che i clienti pensano della tua attività, dei prezzi, dello stile comunicativo e così via.
Mettersi in ascolto degli utenti, quindi è vitale.Il social listening o web listening consiste proprio in questo. L’ ascolto della rete può darci davvero un'infinità di dati utili a rivelare cosa funziona o cosa non funziona nelle nostre strategie di marketing.
La scaltrezza sta ne fatto di doverlo fare in tempo reale affinché ti aiuti sia a risolvere in tempi rapidi alcune criticità, sia a intercettare bisogni e clienti che prima non conoscevi, andando a migliorare la tua brand reputation.
Ma cos'altro c'è da sapere su questo argomento? Beh, magari possono interessarti gli strumenti per fare social media listening, possibilmente gratuiti o a costi contenuti. E allora, insieme al buon Bernardo, abbiamo selezionati ben 7 strumenti e piattaforme per fare web listening fatto bene.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL LISTENING: COS'È e COME SI FA? Scopri 7 STRUMENTI [Anche GRATUTI !!!]

Gratis