SOCIAL LISTENING: COS'È e COME SI FA? Scopri 7 STRUMENTI [Anche GRATUTI !!!]
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il social listening o web listening o social media listening consiste nell’ascolto attivo dei commenti che gli utenti che navigano sul web lasciano, in particolare sui social media, circa il nostro brand.
È risaputo che, al giorno d'oggi, gran parte delle conversazioni attorno ad un Brand passino attraverso il web, e si diffondano soprattutto sui canali social.
E, se sei un’azienda o un professionista e vendi prodotti e servizi, è fondamentale avere la consapevolezza di ciò che i clienti pensano della tua attività, dei prezzi, dello stile comunicativo e così via.
Mettersi in ascolto degli utenti, quindi è vitale.
Il social listening o web listening consiste proprio in questo. L’ ascolto della rete può darci davvero un'infinità di dati utili a rivelare cosa funziona o cosa non funziona nelle nostre strategie di marketing.
La scaltrezza sta ne fatto di doverlo fare in tempo reale affinché ti aiuti sia a risolvere in tempi rapidi alcune criticità, sia a intercettare bisogni e clienti che prima non conoscevi, andando a migliorare la tua brand reputation.
Ma cos'altro c'è da sapere su questo argomento? Beh, magari possono interessarti gli strumenti per fare social media listening, possibilmente gratuiti o a costi contenuti. E allora, insieme al buon Bernardo, abbiamo selezionati ben 7 strumenti e piattaforme per fare web listening fatto bene.
Profilo del corso
Il corso è rivolto a: Imprenditori, Liberi Professionisti, Responsabili Marketing, Direttori Commerciali, Venditori, Amanti del tempo libero e a chiunque voglia creare un sistema automatico per generare vendite!
N.B.: Questo corso è creato da Automatikers per Automatikers, da coloro cioè che hanno sposato il lato automatico del business e della vita, per coloro che non vedono l'ora di abbracciare questa stessa meravigliosa filosofia.
::: Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI clicca qui: https://academy.automatiking.com Oppure chiama il NUMERO VERDE 800034514
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Brand
- Web master
- Social listening
- Web reputation
- Strategie di marketing
- Strategia di vendita
- Automazioni di Business
Professori
Stefano De Carlo
Il Re dell'Automazione
Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!
Programma
È risaputo che, al giorno d'oggi, gran parte delle conversazioni attorno ad un Brand passino attraverso il web, e si diffondano soprattutto sui canali social.E, se sei un’azienda o un professionista e vendi prodotti e servizi, è fondamentale avere la consapevolezza di ciò che i clienti pensano della tua attività, dei prezzi, dello stile comunicativo e così via.
Mettersi in ascolto degli utenti, quindi è vitale.Il social listening o web listening consiste proprio in questo. L’ ascolto della rete può darci davvero un'infinità di dati utili a rivelare cosa funziona o cosa non funziona nelle nostre strategie di marketing.
La scaltrezza sta ne fatto di doverlo fare in tempo reale affinché ti aiuti sia a risolvere in tempi rapidi alcune criticità, sia a intercettare bisogni e clienti che prima non conoscevi, andando a migliorare la tua brand reputation.
Ma cos'altro c'è da sapere su questo argomento? Beh, magari possono interessarti gli strumenti per fare social media listening, possibilmente gratuiti o a costi contenuti. E allora, insieme al buon Bernardo, abbiamo selezionati ben 7 strumenti e piattaforme per fare web listening fatto bene.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL LISTENING: COS'È e COME SI FA? Scopri 7 STRUMENTI [Anche GRATUTI !!!]