course-premium

Social Media & Content Marketing

Corso

Online

500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sepecializzati nel mondo dei social network

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

Il centro di formazione PCMG Formazione presenta a tutti gli utenti di emagister.it il nuovo corso Social Media & Content Marketing.

- Formazione Mirata, Pratica ed Interattiva con Esercitazioni e
Simulazioni sia individuali che di gruppo.

Il Social Media e il Content Marketing sono attività fondamentali per le Aziende che mirano a Potenziare il loro Business permettendo di apportare al loro interno valore aggiunto.
Le Aziende, grazie allo sviluppo online, abbattono le barriere di mercato, applicano strategie Innovative di Web Marketing sui Social Network, affermandosi sempre più nel Web.

Informazioni importanti

Earlybird:

Profilo del corso

Cosa imparerai?
- Creare e veicolare contenuti di alta qualità integrandoli nella strategia di digital marketing
- Utilizzare tecniche di storytelling
- Applicare strategie di content marketing
- Gestire e Progettare campagne di comunicazione sui Social
Media
- Amministrare, Creare e Pubblicizzare autonomamente una
Pagina Commerciale
- Applicare strategie di Comunicazione Efficace
- Sviluppare capacità di adattamento alle piattaforme online
- Creare relazioni con gli influencer appartenenti ad un
determinato target
- Effettuare analisi di monitoraggio dei risultati raggiunti

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato/a entro le prossime 24 ore per darti tutte le info dettagliate in merito al Corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media manager
  • Content Manager
  • Content creator
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedln
  • Strategie di comunicazione efficace
  • Creazione di contenuti di alta qualità
  • Applicazione di strategie di content marketing
  • Utilizzare tecniche di storytelling
  • Analisi e monitoraggio dei risultati raggiunti
  • Creazione di relazione con gli influencer
  • Progettazione campagne di comunicazione sui social
  • Gestione campagne di comunicazione sui social
  • Social network
  • Brand
  • Web master
  • Formazione
  • Formazione continua
  • Software

Professori

Trainer Specializzati

Trainer Specializzati

Trainer Specializzati

Programma

Facebook:
  • Conoscere la struttura del mercato e quali sono i dati di utilizzo del social network
  • Differenza tra: Pagina e Profilo
  • Facebook business strumenti per le Aziende
  • Instaurare relazioni di valore aziendale su Facebook
  • Content marketing: obiettivi, storytelling e contenuti
  • Creazione di un piano editoriale: strutturare un post per Facebook
  • Analizzare i competitor Facebook
  • Advertising base su Facebook
  • Monitorare e analizzare i risultati delle attività su Facebook
  • Utilizzare i gruppi Facebook, per scopi di comunicazione e marketing
  • Crisis management: come le grandi aziende gestiscono queste situazioni

Instagram:
  • Instagram business: strumenti per le aziende
  • Differenza fra profilo personale e aziendale
  • Creare una content strategy per Instagram: obiettivi, storytelling e contenuti
  • Creare un calendario editoriale per Instagram
  • Editing delle foto
  • Come realizzare storie interessanti
  • Usare bene gli hashtag
  • Leggere le statistiche
  • Sponsorizzate da app
  • Tool tips

Linkedln
  • Linkedin per le aziende: creare e ottimizzare un profilo aziendale
  • Linkedin per Personal Branding: creare e ottimizzare un profilo personale
  • Content Marketing su LinkedIn: per le aziende e per personal branding
  • Creare un gruppo LinkedIn
  • Scrivere un post sul blog LinkedIn
  • Creare il network di collegamenti LinkedIn ideale
  • LinkedIn Job

Content Marketing
  • Storytelling: cos’è
  • Storytelling aziendale con case history
  • Come si integra il content marketing in una strategia di digital marketing
  • Come creare una strategia di content marketing e quali figure lavorano al team creativo
  • Tone of voice+ copy: come scrivere per il web
  • Strumenti per creare contenuti: values proposition, buyer personas, storytelling canvas

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media & Content Marketing

500 € +IVA