course-premium

Corso Social Media Management

5.0
16 opinioni
  • Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
    |
  • QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
    |
  • Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
    |

Corso

A Distanza

RISPARMIA 28%

Sconto per iscrizione anticipata

77 € 107 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati sui social media con Primopiano

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Dicembre

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Pratica su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter

Il corso Social Media Management del centro Primopiano Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso fondamentale per utilizzare i social in maniera professionale per il business, dal blog personale alla grande azienda.

Durante il corso verranno esaminati in maniera pratica tutti i principali social e il loro utilizzo strategico per migliorare i propri obiettivi di visite al sito, lead generation, conversioni ecc.

Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di  interesse.

Il 50% del corso sarà svolto tramite lezione frontale e il restante 50% in modalità laboratorio: i partecipanti potranno svolgere le attività richieste avendo un riscontro in diretta.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscrivendosi entro il 10 novembre

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

DicembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gestione professionale e strategica dei canali social per accrescere e migliorare il proprio business (in termini di comunicazione personale, personal branding, marketing e comunicazione aziendale).

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere come utilizzare in maniera corretta i principali social media: studenti, professionisti, agenzie di comunicazione e uffici stampa, giornalisti e comunicatori.

È consigliato avere già un account su almeno tre dei quattro social che verranno esaminati (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin).

Il corso offre la possibilità di interagire con un docente esperto che aiuterà i partecipanti a risolvere ogni eventuale dubbio. Il corso è accreditato dall'Ordine nazionale dei giornalisti. La parte teorica e quella pratica sono armonizzate in una formula collaudata e apprezzata.

Prenotazione e acquisto sul sito corsi.primopiano.it. Ogni richiesta di informazioni verrà evasa nel minor tempo possibile.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
    |
  • QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
    |
  • Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Monica Falcinella

5.0
27/02/2020
Sul corso: Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
Consiglieresti questo corso?:

Isabella Di Nolfo

5.0
26/02/2020
Sul corso: QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
Consiglieresti questo corso?:

Elisabetta Cugini

5.0
26/02/2020
Sul corso: Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
Consiglieresti questo corso?:

Arcangelo Brancaccio

5.0
26/02/2020
Sul corso: Il corso da molte informazioni soprattutto pratiche. Ottima l’organizzazione.
Consiglieresti questo corso?:

Luca

5.0
26/02/2020
Sul corso: Consiglio a tutti questo corso condotto magistralmente con grnade passione
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • e-Business
  • Media management
  • Content management
  • Contenuti
  • Management
  • Social network
  • Social manager
  • Facebook
  • Twitter
  • Social networking
  • Strategie di comunicazione
  • Web mobile
  • Digital PR
  • Linkedin
  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook Ads
  • Content curation
  • Content creation
  • Strategia comunicativa
  • Social media analysis
  • e-Business
  • Media management
  • Social media analysis
  • Media management
  • Social media analysis

Professori

Pellegrino Bozzella

Pellegrino Bozzella

Digital Strategist

Laureato in Giurisprudenza, esperto CMS, trainer Startups, appassionato di grafica minimalista e tutto ciò che riguarda il mondo del web e innovazione. È docente a Primopiano nei corsi Instagram a Roma e in streaming e Social Media Management.

Programma

Facebook
  • Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
  • Come creare e gestire la propria Fan page
  • Gli strumenti interni di Facebook per migliorare la comunicazione
  • Come monitorare i risultati
Facebook ADS
  • Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
  • Quale tipologia di annuncio scegliere
  • Ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
  • Come creare un pubblico personalizzato
Linkedin
  • Come definire la tua strategia su LinkedIn
  • Generare fiducia per ottenere contatti
  • Come ottenere reputazione nel tuo settore
  • LinkedIn Sales Navigator: come funziona davvero
  • Utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie per vendere
Instagram
  • Come creare e gestire un profilo Instagram
  • Come sfruttare tutti i suoi strumenti
  • Le strategie per avere successo in breve tempo
Twitter
  • Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
  • Come creare un profilo su Twitter
  • Come scrivere professionalmente su Twitter
  • Come trovare follower e monitorare i risultati
L'attività del Social Media Manager
  • Social media manager: come organizzare il lavoro
  • Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • L’importanza del piano editoriale
  • Come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Management

Sconto per iscrizione anticipata

77 € 107 € +IVA