RISPARMIA 18%
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Primopiano scrl

Corso Social Media Management

Primopiano scrl
A Milano
  • Primopiano scrl
Sconto iscrizione anticipata

154 € 127 
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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 04/04/2019
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    04/04/2019
Descrizione

Il corso Social Media Management del centro Primopiano Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso fondamentale per utilizzare i social in maniera professionale per il business, dal blog personale alla grande azienda.

Durante il corso verranno esaminati in maniera pratica tutti i principali social e il loro utilizzo strategico per migliorare i propri obiettivi di visite al sito, lead generation, conversioni ecc.

Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di  interesse.

Il 50% del corso sarà svolto tramite lezione frontale e il restante 50% in modalità laboratorio: i partecipanti potranno svolgere le attività richieste avendo un riscontro in diretta.

Informazioni importanti

Earlybird: Entro il 14 marzo 2019

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
04 apr 2019
Milano
Via Vincenzo Rabolini 13, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
dalle 9.30 alle 18
Inizio 04 apr 2019
Luogo
Milano
Via Vincenzo Rabolini 13, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario dalle 9.30 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gestione professionale e strategica dei canali social per accrescere e migliorare il proprio business (in termini di comunicazione personale, personal branding, marketing e comunicazione aziendale).

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere come utilizzare in maniera corretta i principali social media: studenti, professionisti, agenzie di comunicazione e uffici stampa, giornalisti e comunicatori.

· Requisiti

È consigliato avere già un account su almeno tre dei quattro social he verranno esaminati (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre la possibilità di interagire con una docente esperta che aiuterà i partecipanti a risolvere ogni eventuale dubbio. Il corso è accreditato dall'Ordine nazionale dei giornalisti. La parte teorica e quella pratica sono armonizzate in una formula collaudata e apprezzata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prenotazione e acquisto sul sito corsi.primopiano.it. Ogni richiesta di informazioni verrà evasa nel minor tempo possibile.

· Qual è il livello del corso?

Livello base-pratico.

· Quanto dura il corso?

7 ore e mezza.

· Qual è la politica di rimborso in caso di mancata partecipazione?

Rimborso integrale della quota con disdetta entro 7 giorni dalla data del corso. Possibilità di utilizzare la quota per partecipare allo stesso corso (se replicato) o a un altro dei corsi di Primopiano entro 90 giorni dalla data del corso mancato.

· Cosa devo portare?

Consigliato portare il proprio computer portatile da collegare al wi-fi della sala per partecipare alle esercitazioni e il proprio smartphone.

· Dove si svolge il corso?

Nella sede di Primopiano in via Rabolini 13 a Milano (vicino M5 Ca' Granda)

Opinioni

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Opinioni sul corso

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Cosa impari in questo corso?

Media management
Management
Social network
Social manager
Social networking
Contenuti
Content management
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Linkedin
Facebook Ads
Content creation
Content curation
Web mobile
Digital PR
Strategie di comunicazione
Strategia comunicativa
Social media analysis

Professori

Martina Ricci Gori
Martina Ricci Gori
Digital strategist

Programma

  • Facebook
    • Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
    • Come creare e gestire la propria Fan page
    • Gli strumenti interni di Facebook per migliorare la comunicazione
    • Come monitorare i risultati

    Facebook ADS
    • Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
    • Quale tipologia di annuncio scegliere
    • Ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
    • Come creare un pubblico personalizzato

    Linkedin
    • Come definire la tua strategia su LinkedIn
    • Generare fiducia per ottenere contatti
    • Come ottenere reputazione nel tuo settore
    • LinkedIn Sales Navigator: come funziona davvero
    • Utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
    • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie per vendere

    Instagram
    • Come creare e gestire un profilo Instagram
    • Come sfruttare tutti i suoi strumenti
    • Le strategie per avere successo in breve tempo

    Twitter
    • Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
    • Come creare un profilo su Twitter
    • Come scrivere professionalmente su Twitter
    • Come trovare follower e monitorare i risultati

    L'attività del Social Media Manager
    • Social media manager: come organizzare il lavoro
    • Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
    • L’importanza del piano editoriale
    • Come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation