EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 31%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 31%
Primopiano Formazione

Corso Social Media Management

5.0 eccellente 16 opinioni
Primopiano Formazione
A Milano e Roma
  • Primopiano Formazione
Sconto iscrizione anticipata

154 € 107 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 26/03/2020
altre date
Descrizione

Il corso Social Media Management del centro Primopiano Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso fondamentale per utilizzare i social in maniera professionale per il business, dal blog personale alla grande azienda.

Durante il corso verranno esaminati in maniera pratica tutti i principali social e il loro utilizzo strategico per migliorare i propri obiettivi di visite al sito, lead generation, conversioni ecc.

Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di  interesse.

Il 50% del corso sarà svolto tramite lezione frontale e il restante 50% in modalità laboratorio: i partecipanti potranno svolgere le attività richieste avendo un riscontro in diretta.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscrivendosi al corso entro il 4 marzo 2020

Strutture (3)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Vincenzo Rabolini 13, 20125
Orario: dalle 9.30 alle 18.30

Inizio

26 mar 2020Iscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
20154
Orario: dalle 18 alle 20

Inizio

FebbraioIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
via Giorgio Scalia 10/b, 00136
Orario: Dalle 10 alle 18

Inizio

31 mar 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gestione professionale e strategica dei canali social per accrescere e migliorare il proprio business (in termini di comunicazione personale, personal branding, marketing e comunicazione aziendale).

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere come utilizzare in maniera corretta i principali social media: studenti, professionisti, agenzie di comunicazione e uffici stampa, giornalisti e comunicatori.

· Requisiti

È consigliato avere già un account su almeno tre dei quattro social che verranno esaminati (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre la possibilità di interagire con un docente esperta che aiuterà i partecipanti a risolvere ogni eventuale dubbio. Il corso è accreditato dall'Ordine nazionale dei giornalisti. La parte teorica e quella pratica sono armonizzate in una formula collaudata e apprezzata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prenotazione e acquisto sul sito corsi.primopiano.it. Ogni richiesta di informazioni verrà evasa nel minor tempo possibile.

· Qual è il livello del corso?

Livello base-pratico.

· CORSO IN AULA. Quanto dura?

7-8 ore. Consigliato portare il proprio computer portatile da collegare al wi-fi della sala per partecipare alle esercitazioni e il proprio smartphone. Al termine del corso verrà inviato ai partecipanti il materiale didattico e rilasciato l’attestato di partecipazione.

· CORSO IN STREAMING. Quanto dura?

2 ore. È una versione ridotta del corso in aula in cui verranno affrontati solo Facebook e Instagram (no Linkedin e Twitter). Durante il webinar sarà possibile interagire con la docente con domande via chat. Se non è possibile partecipare alla diretta, la registrazione integrale del corso verrà inviata a tutti gli iscritti e resterà visibile per sempre! Al termine del corso verrà inviato ai partecipanti il materiale didattico e rilasciato l’attestato di partecipazione.

· Il corso ha qualche accreditamento per ECM?

Possibilità, per chi è giornalista, di ottenere i crediti per la Formazione Professionale Continua iscrivendosi al corso scelto (in aula oppure online) anche sulla piattaforma Sigef (sezione “Corsi Enti Terzi”). Ai non giornalisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione

· Qual è la politica di rimborso in caso di mancata partecipazione?

Rimborso integrale della quota con disdetta entro 7 giorni dalla data del corso. Possibilità di utilizzare la quota per partecipare allo stesso corso (se replicato) o a un altro dei corsi di Primopiano entro 90 giorni dalla data del corso mancato.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Monica Falcinella
5.0 27/02/2020
Sul corso: Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
Consiglieresti questo corso?:
I
Isabella Di Nolfo
5.0 26/02/2020
Sul corso: QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elisabetta Cugini
5.0 26/02/2020
Sul corso: Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
Consiglieresti questo corso?:
A
Arcangelo Brancaccio
5.0 26/02/2020
Sul corso: Il corso da molte informazioni soprattutto pratiche. Ottima l’organizzazione.
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca
5.0 26/02/2020
Sul corso: Consiglio a tutti questo corso condotto magistralmente con grnade passione
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Media management
Management
Social network
Social manager
Social networking
Contenuti
Content management
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Linkedin
Facebook Ads
Content creation
Content curation
Web mobile
Digital PR
Strategie di comunicazione
Strategia comunicativa
Social media analysis

Professori

Pellegrino Bozzella
Pellegrino Bozzella
Digital Strategist

Laureato in Giurisprudenza, esperto CMS, trainer Startups, appassionato di grafica minimalista e tutto ciò che riguarda il mondo del web e innovazione. È docente a Primopiano nei corsi Instagram a Roma e in streaming e Social Media Management.

Programma

Facebook
  • Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
  • Come creare e gestire la propria Fan page
  • Gli strumenti interni di Facebook per migliorare la comunicazione
  • Come monitorare i risultati

Facebook ADS
  • Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
  • Quale tipologia di annuncio scegliere
  • Ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
  • Come creare un pubblico personalizzato

Linkedin
  • Come definire la tua strategia su LinkedIn
  • Generare fiducia per ottenere contatti
  • Come ottenere reputazione nel tuo settore
  • LinkedIn Sales Navigator: come funziona davvero
  • Utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie per vendere

Instagram
  • Come creare e gestire un profilo Instagram
  • Come sfruttare tutti i suoi strumenti
  • Le strategie per avere successo in breve tempo

Twitter
  • Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
  • Come creare un profilo su Twitter
  • Come scrivere professionalmente su Twitter
  • Come trovare follower e monitorare i risultati

L'attività del Social Media Manager
  • Social media manager: come organizzare il lavoro
  • Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • L’importanza del piano editoriale
  • Come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation