Corso Social Media Management
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Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
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QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
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Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati sui social media con Primopiano
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
7h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Dicembre
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso Social Media Management del centro Primopiano Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso fondamentale per utilizzare i social in maniera professionale per il business, dal blog personale alla grande azienda.
Durante il corso verranno esaminati in maniera pratica tutti i principali social e il loro utilizzo strategico per migliorare i propri obiettivi di visite al sito, lead generation, conversioni ecc.
Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di interesse.
Il 50% del corso sarà svolto tramite lezione frontale e il restante 50% in modalità laboratorio: i partecipanti potranno svolgere le attività richieste avendo un riscontro in diretta.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gestione professionale e strategica dei canali social per accrescere e migliorare il proprio business (in termini di comunicazione personale, personal branding, marketing e comunicazione aziendale).
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere come utilizzare in maniera corretta i principali social media: studenti, professionisti, agenzie di comunicazione e uffici stampa, giornalisti e comunicatori.
È consigliato avere già un account su almeno tre dei quattro social che verranno esaminati (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin).
Il corso offre la possibilità di interagire con un docente esperto che aiuterà i partecipanti a risolvere ogni eventuale dubbio. La parte teorica e quella pratica sono armonizzate in una formula collaudata e apprezzata.
Prenotazione e acquisto sul sito corsi.primopiano.it. Ogni richiesta di informazioni verrà evasa nel minor tempo possibile.
Verranno rilasciate le slide del corso. Dopo aver visto tutte le lezioni e superato i test (senza limiti di tentativi) riceverai subito l'attestato di partecipazione in Pdf che certifica le tue nuove competenze e che potrai condividere anche sul tuo profilo LinkedIn.
Opinioni
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Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
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QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
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Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Media management
- Content management
- Contenuti
- Management
- Social network
- Social manager
- Social networking
- Strategie di comunicazione
- Web mobile
- Digital PR
- Youtube
- Facebook Ads
- Content curation
- Content creation
- Strategia comunicativa
- Social media analysis
Professori
Filippo Tramelli
Digital strategist
Responsabile formazione di Primopiano e Digital Strategist, è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Dal 2016 al 2018 ha partecipato come speaker e moderatore del Web Marketing Festival di Rimini. A éPrimopiano tiene corsi su WordPress, SEO, AI journalism e TikTok Marketing.
Martina Ricci Gori
Digital strategist
Programma
- apertura e gestione della pagina aziendale
- differenze tra pagina azienda e profilo persona
- creazione e pubblicazione dei contenuti
- strategie e pratica per l’aumento dell’interazione con gli utenti e dell’indicizzazione
- dirette e Stories su Facebook
- organizzare eventi su Facebook
- potenziare e usare in modo strategico le recensioni
- lettura strategica degli Insights (analisi del traffico e delle interazioni)
- uso di FB Messenger
Facebook ADS
- come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
- quale tipologia di annuncio scegliere
- come creare un pubblico personalizzato
- ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
- impostazione del Business Manager
- come ottimizzare il budget per campagna
- ottimizzare un'inserzione a pagamento
- apertura e gestione di Instagram for business
- video, fotografia e grafica (pre e post produzione)
- programmi per potenziare i contenuti su Instagram
- Stories, dirette e altre modalità di interazione
- campagne a pagamento
- migliorare il tasso di engagement (commenti, like e interazioni)
- lettura strategica degli Insights (analisi del traffico e delle interazioni)
- utilizzo efficace dei Direct Message
TikTok
- perché investire su TikTok
- il feed di TikTok e le principali funzioni
- hashtag di tendenza
- come creare video su TikTok
- quanto, quando e come pubblicare
- sezioni e video che funzionano
- tutorial creazione video e montaggio nativo delle clip
- aggiungere highlights su un video
- come definire la tua strategia su LinkedIn
- generare fiducia per ottenere contatti
- come ottenere reputazione nel tuo settore
- utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
- LinkedIn aziendale: tecniche e strategie
- Twitter: il microblogging perfetto per il giornalismo
- sviluppare le interazioni
- sviluppo dei contenuti adatti più adatti al canale, linea editoriale
- campagne a pagamento che funzionano
- lettura strategica degli analytics per analisi del traffico e delle interazioni
L’attività del Social Media Manager
- Social Media Manager: come organizzare il lavoro
- tecniche per comunicare efficacemente sui social network
- l’importanza del piano editoriale
- come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation
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Corso Social Media Management