course-premium

Corso Social Media Management

5.0
16 opinioni
  • Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
    |
  • QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
    |
  • Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
    |

Corso

Online

161 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati sui social media con Primopiano

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Dicembre

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Pratica su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter

Il corso Social Media Management del centro Primopiano Srl è ora disponibile sul portale di Emagister.it. Un percorso fondamentale per utilizzare i social in maniera professionale per il business, dal blog personale alla grande azienda.

Durante il corso verranno esaminati in maniera pratica tutti i principali social e il loro utilizzo strategico per migliorare i propri obiettivi di visite al sito, lead generation, conversioni ecc.

Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di  interesse.

Il 50% del corso sarà svolto tramite lezione frontale e il restante 50% in modalità laboratorio: i partecipanti potranno svolgere le attività richieste avendo un riscontro in diretta.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

DicembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Gestione professionale e strategica dei canali social per accrescere e migliorare il proprio business (in termini di comunicazione personale, personal branding, marketing e comunicazione aziendale).

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere come utilizzare in maniera corretta i principali social media: studenti, professionisti, agenzie di comunicazione e uffici stampa, giornalisti e comunicatori.

È consigliato avere già un account su almeno tre dei quattro social che verranno esaminati (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin).

Il corso offre la possibilità di interagire con un docente esperto che aiuterà i partecipanti a risolvere ogni eventuale dubbio. La parte teorica e quella pratica sono armonizzate in una formula collaudata e apprezzata.

Prenotazione e acquisto sul sito corsi.primopiano.it. Ogni richiesta di informazioni verrà evasa nel minor tempo possibile.

Verranno rilasciate le slide del corso. Dopo aver visto tutte le lezioni e superato i test (senza limiti di tentativi) riceverai subito l'attestato di partecipazione in Pdf che certifica le tue nuove competenze e che potrai condividere anche sul tuo profilo LinkedIn.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
    |
  • QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
    |
  • Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Monica Falcinella

5.0
27/02/2020
Sul corso: Programma intenso ma piacevole e la giornata offre anche la possibilità di scambiare opioni ed esperienze con gli altri corsisti.
Consiglieresti questo corso?:

Isabella Di Nolfo

5.0
26/02/2020
Sul corso: QUesto corso mi ha permesso di avere una panoramica generale molto utile e di ottimizzarne l’uso per il lavoro. La lezione è stata condotta con grande competenza e le ore sono volate.
Consiglieresti questo corso?:

Elisabetta Cugini

5.0
26/02/2020
Sul corso: Suggerisco di proporre un caso pratico sul quale costruire insieme un piano di comunicazione.
Consiglieresti questo corso?:

Arcangelo Brancaccio

5.0
26/02/2020
Sul corso: Il corso da molte informazioni soprattutto pratiche. Ottima l’organizzazione.
Consiglieresti questo corso?:

Luca

5.0
26/02/2020
Sul corso: Consiglio a tutti questo corso condotto magistralmente con grnade passione
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Media management
  • Content management
  • Contenuti
  • Management
  • Social network
  • Social manager
  • Facebook
  • Twitter
  • Social networking
  • Strategie di comunicazione
  • Web mobile
  • Digital PR
  • Linkedin
  • Youtube
  • Instagram
  • Facebook Ads
  • Content curation
  • Content creation
  • Strategia comunicativa
  • Social media analysis

Professori

Filippo Tramelli

Filippo Tramelli

Digital strategist

Responsabile formazione di Primopiano e Digital Strategist, è docente a contratto all’Istituto Europeo di Design nel corso di specializzazione in Content e Copywriting. Dal 2016 al 2018 ha partecipato come speaker e moderatore del Web Marketing Festival di Rimini. A éPrimopiano tiene corsi su WordPress, SEO, AI journalism e TikTok Marketing.

Martina Ricci Gori

Martina Ricci Gori

Digital strategist

Programma

Cosa imparerai:Facebook
  • apertura e gestione della pagina aziendale
  • differenze tra pagina azienda e profilo persona
  • creazione e pubblicazione dei contenuti
  • strategie e pratica per l’aumento dell’interazione con gli utenti e dell’indicizzazione
  • dirette e Stories su Facebook
  • organizzare eventi su Facebook
  • potenziare e usare in modo strategico le recensioni
  • lettura strategica degli Insights (analisi del traffico e delle interazioni)
  • uso di FB Messenger

Facebook ADS
  • come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
  • quale tipologia di annuncio scegliere
  • come creare un pubblico personalizzato
  • ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
  • impostazione del Business Manager
  • come ottimizzare il budget per campagna
  • ottimizzare un'inserzione a pagamento

Instagram
  • apertura e gestione di Instagram for business
  • video, fotografia e grafica (pre e post produzione)
  • programmi per potenziare i contenuti su Instagram
  • Stories, dirette e altre modalità di interazione
  • campagne a pagamento
  • migliorare il tasso di engagement (commenti, like e interazioni)
  • lettura strategica degli Insights (analisi del traffico e delle interazioni)
  • utilizzo efficace dei Direct Message

TikTok
  • perché investire su TikTok
  • il feed di TikTok e le principali funzioni
  • hashtag di tendenza
  • come creare video su TikTok
  • quanto, quando e come pubblicare
  • sezioni e video che funzionano
  • tutorial creazione video e montaggio nativo delle clip
  • aggiungere highlights su un video

LinkedIn
  • come definire la tua strategia su LinkedIn
  • generare fiducia per ottenere contatti
  • come ottenere reputazione nel tuo settore
  • utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie

Twitter
  • Twitter: il microblogging perfetto per il giornalismo
  • sviluppare le interazioni
  • sviluppo dei contenuti adatti più adatti al canale, linea editoriale
  • campagne a pagamento che funzionano
  • lettura strategica degli analytics per analisi del traffico e delle interazioni

L’attività del Social Media Manager
  • Social Media Manager: come organizzare il lavoro
  • tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • l’importanza del piano editoriale
  • come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Management

161 € +IVA