Social Media Manager

ENACLAB
A Sommacampagna
  • ENACLAB

720 
IVA Esente

Un corso attuale, sorprendente e utile. A parte il corso in sé, utile e interessante, mi è piaciuto soprattutto il clima che si è creato in classe, merito dei docenti e degli allievi! Top! Ho acquisito nuove e interessanti informazioni sui ...

L'OPINIONE DI Serena Salgari
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Sommacampagna
Ore di lezione 40h
Durata 13 Settimane
Inizio 01/02/2018
  • Corso
  • Sommacampagna
  • 40h
  • Durata:
    13 Settimane
  • Inizio:
    01/02/2018
Descrizione

ENACLAB amplia il proprio catalogo di offerta formativa pubblicato sul portale Emagister.it con il corso Social Media Manager, una formazione specifica per Conoscere e gestire i Social Network, imparando a sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini).

Il corso ha una durata complessiva di 3 settimane, per un totale di 40 ore di formazione in aula. Verranno approfondite le tematiche legate alle nuove strategie di marketing legate al mondo dei social network, come produrre contenuti di qualità in grado di colpire l’attenzione dell’usuario, come progettare campagne pubblicitarie e progettare le landing page.

Strategia di contenuti, la profilazione e la selezione del target, la realizzazione di campagne pubblicitarie, l’analisi dei risultati, sono solo alcuni tra gli argomenti che saranno trattati durante la formazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
01 feb 2018
Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio 01 feb 2018
Luogo
Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Iscriviti a questo corso per imparare a: - Conoscere e gestire i Social Network - Progettare e costruire una Social Media Strategy - Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network - Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano - Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano - Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini) - Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network - Analizzare i risultati - Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social

· A chi è diretto?

- Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati - Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare - Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro - Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Dove posso parcheggiare vicino alla vostra sede?

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00), oppure in Piazza Corrubbio c'è l'entrata del Parcheggio sotterraneo San Zeno (a pagamento). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

· Al termine del corso viene rilasciato un attestato?

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

Opinioni

S
Serena Salgari
01/01/2017
Il meglio Un corso attuale, sorprendente e utile. A parte il corso in sé, utile e interessante, mi è piaciuto soprattutto il clima che si è creato in classe, merito dei docenti e degli allievi! Top! Ho acquisito nuove e interessanti informazioni sui Social che conoscevo e utilizzavo e su quelli che fino ad oggi mi ero ripromessa di non utilizzare! (Mannaggia ad Instagram che diventerà la mia droga) L'impressione che ho avuto su ENACLAB è che offrono servizi in linea con quanto veniva pubblicizzato nei materiali informativi e promozionali del corso. Consiglierei il corso perché apre letteralmente la mente su quanto i Social ci influenzino, indipendentemente dal fatto che gli utenti ne siano più o meno consapevoli. Inoltre i docenti, oltre ad essere preparatissimi e assai professionali, hanno il pregio di saper coinvolgere la classe e tenere alta l'attenzione per tutto il tempo.

Da migliorare Potenzierei la rete di connessione a Internet che talvolta è rallentata. Cercherei di rendere il più omogenea possibile la classe a livello di conoscenze pregresse, anche se non è una cosa così semplice da attuare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale
Adwords
Social network
Social manager
Facebook
Twitter
Social media marketing
Google Adwords
Google Analytics
Social media
Marketing
Social
Linkedin
Social media manager
Google
Google Plus
Instagram
Personal Branding
Media management
Landing page

Professori

Insegnante Qualificato
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani

Programma

Lezione 1: Introduzione al ruolo del Social Media Manager

Lezione 2: Impostare una strategia di marketing sui Social

Lezione 3: Facebook

Lezione 4: LEZIONE PRATICA

Lezione 5: Creare post

Lezione 6: Progettare una landing page

Lezione 7: Facebook ADS

Lezione 8: LEZIONE PRATICA

Lezione 9: Monitoraggio e analisi

Lezione 10: Linkedin

Lezione 11: Panoramica sugli altri Social Network

Lezione 12: LEZIONE PRATICA

Lezione 13: Lavorare come Social Media Manager