CORSO SOCIAL MEDIA-MARKETING
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
400h
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Durata
6 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Questo Corso permette
di orientarsi nel complesso sistema delle
sovvenzioni e dei finanziamenti dell’Unione
europea e di sperimentarsi nell’utilizzo dei
principali strumenti di rendicontazione del
budget di progetto
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
La formula è adatta a tutti coloro che vogliono
intraprendere un percorso formativo per
specializzarsi e lavorare professionalmente
nel web marketing.
In generale a chi vuole provare a rinnovare il
modo di comunicare, studiare le potenzialità
del social media e digital marketing per
la propria attività o sviluppare nuove
competenze per poter lavorare nel settore.
È in formula “open” e non sono richiesti
particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia
a diplomati che a laureati.
Il corso, completamente basato sulla nuovissima versione, viene erogato collettiva con didattica creata su misura dei partecipanti. Migliaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in più di 10 anni di attività innumerevoli.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli dei corsi, le informazioni su modalità e date d’iscrizione.
Opinioni
Materie
- Social media
- Social marketing
- Marketing
- Social
- SEO
- Identificare i link partner ideali
- L’importanza dei fattori Social
- Web
- Sito web
- On line
Professori
Maria Porrino
Dottoressa
Programma
- Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
- Search Engine Optimization o Inbound Marketing?
- SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
- Laboratorio 1: esempio di ottimizzazione SEO on site
- Link building: identificare i link partner ideali e quelli da evitare, tool e strategie utili
- FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per controllare la propria reputazione on line (e i concorrenti) e per facilitare la condivisione di contenuti nei Social Network, tool principali per sfruttarli al massimo
- Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di Google attraverso le pagine Google My Business
- L’importanza dei fattori Social nella SEO: Google+ (segnali di autorevolezza social), YouTube e la Digital Asset Optimization (ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line)
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