CORSO SOCIAL MEDIA-MARKETING

Corso

Online

390 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

CORSO SOCIAL MEDIA-MARKETING

Questo Corso permette
di orientarsi nel complesso sistema delle
sovvenzioni e dei finanziamenti dell’Unione
europea e di sperimentarsi nell’utilizzo dei
principali strumenti di rendicontazione del
budget di progetto

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Profilo del corso

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono
intraprendere un percorso formativo per
specializzarsi e lavorare professionalmente
nel web marketing.
In generale a chi vuole provare a rinnovare il
modo di comunicare, studiare le potenzialità
del social media e digital marketing per
la propria attività o sviluppare nuove
competenze per poter lavorare nel settore.
È in formula “open” e non sono richiesti
particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia
a diplomati che a laureati.

Il corso, completamente basato sulla nuovissima versione, viene erogato collettiva con didattica creata su misura dei partecipanti. Migliaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in più di 10 anni di attività innumerevoli.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli dei corsi, le informazioni su modalità e date d’iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media
  • Social marketing
  • Marketing
  • Social
  • SEO
  • Identificare i link partner ideali
  • L’importanza dei fattori Social
  • Web
  • Sito web
  • On line

Professori

Maria Porrino

Maria Porrino

Dottoressa

Programma

  • Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
  • Search Engine Optimization o Inbound Marketing?
  • SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
  • Laboratorio 1: esempio di ottimizzazione SEO on site
  • Link building: identificare i link partner ideali e quelli da evitare, tool e strategie utili
  • FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per controllare la propria reputazione on line (e i concorrenti) e per facilitare la condivisione di contenuti nei Social Network, tool principali per sfruttarli al massimo
  • Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di Google attraverso le pagine Google My Business
  • L’importanza dei fattori Social nella SEO: Google+ (segnali di autorevolezza social), YouTube e la Digital Asset Optimization (ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO SOCIAL MEDIA-MARKETING

390 € IVA inc.