Social Web Marketing Operativo
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Offre ai partecipanti una visione di insieme dell’uso dei principali social network e le conoscenze pratiche per sviluppare una presenza all’interno dello specifico canale web. Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere il settore. Per partecipare al corso è necessario dimostrare di essere operatori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Massimo Vichi
Relatore
Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.
Programma
Corso di Social Web Marketing Operativo, organizzato da MX srl, offre ai partecipanti una visione di insieme dell’uso dei principali social network e le conoscenze pratiche per sviluppare una presenza all’interno dello specifico canale web.
Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze operative per l’utilizzo dei (Facebook, Linkedin, Twitter, Google +, Youtube, ecc) per la promozione della propria attività. Per ogni social trattato verranno illustrate le principali caratteristiche mostrando le funzioni e le applicazioni per attuare specifiche attività.
Corso di “Social Web Marketing Operativo” : Firenze, Martedì 3 Luglio 2012 - Mercoledì 4 Luglio 2012 dalle 9.30 alle 17.00 presso il Meeting Point di Confcommercio Firenze in Via Palagio degli Spini a 5 minuti dall'uscita A1 Firenze Nord – A11 Firenze Ovest.
Programma corso:
- Quali sono i social più diffusi e quelli più adatti alle specifiche esigenze
- Facebook come strumento di web marketing
- Facebook come strumento di posizionamento in Google
- Caratteristiche e particolarità di Twitter
- Utilizzo di strumenti (suite) per gestire e pubblicare contemporaneamente in più social
- Linkedin e le novità dei profili “professionali” ed “aziendali”
- Google PLUS
- Google PLUS e il posizionamento sui motori di ricerca
- Pianificazione di una strategia di web social marketing: strumenti di misurazione dei risultati
- You tube come strumento di viral marketing
- Blog e Forum: come gestire il 2.0 in chiave Web Marketing
- Strumenti per la lead generation: le applicazioni Facebook
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Web Marketing Operativo