course-premium

Specialista in gestione dei Social Media 2020

Scuola di specializzazione

A Milano

RISPARMIA 19%
1.250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Gestisci i social media

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    72h

  • Durata

    9 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il Centro Studi Giornalismo e Comunicazione è lieto di presentare su Emagister.it la II edizione del corso Specialista in Gestione dei Social Media.

La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.
Il corso è strutturato in 8 giornate d’aula (3 week end, venerdì e sabato) + 1 seminario. Prevede, per i giornalisti, il riconoscimento di crediti per la Formazione Professionale Continua.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
PIAZZA IV NOVEMBRE 4, 20124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso forma e aggiorna la figura professionale del social media manager, colui che gestisce i profili digital e social di enti ed aziende. Deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare campagne di comunicazione attraverso i diversi social, gestire l’identità digitale, utilizzando le tecniche di scrittura migliori per il web.

A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'utilizzo e nella gestione a livello professionale dei principali social network.

La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social media
  • Social network
  • Social media manager
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • Personal Branding
  • Identità Digitale
  • Youtube
  • Media relations
  • Community management

Professori

4 Stefano Chiarazzo

4 Stefano Chiarazzo

Dott.

E' consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso la Business School del Sole24Ore.

Dalila Ceccarelli

Dalila Ceccarelli

Regista

a.k.a. Dalilù Classe ʼ91, Film maker e regista di professione. Ha collaborato con artisti mainstream come Fedez, Giorgia, Lorenzo Licitra, Enrico Papi, Fabio Rovazzi. Dal Gennaio del 2018 ha iniziato a condividere su YouTube la sua esperienza nellʼambito dei videoclip musicali, raggiungendo un tasso di interazione che ha permesso in pochissimo tempo di stringere collaborazioni con aziende del settore tra cui Fowa, Panasonic, Nikon, BenQ e Glidecam.

Emil Ceron

Emil Ceron

Consulente

Laureato in Comunicazione istituzionale e d’impresa, consulente di Social Media Marketing e strategie digitali per aziende, enti di formazione, Agenzie di Comunicazione e pubblica amministrazione. Specializzato in social advertising, facebook marketing e local based marketing. Nel 2004 ha fondato Social Media Lime una Social Media Agency specializzata nel local based marketing. Ha curato importati campagne di Facebook ed Instagram advertising sia in ambito locale che nazionale nei settori più disparati.

Gianluca Bernardi

Gianluca Bernardi

Consulente

Da sempre interessato al mondo imprenditoriale e digital marketing ha studiato statistica all’università di Bologna e ha lanciato diverse startup tra le quali RocketMedia digital media agency verticale su Instagram e Virality.community ricevendo investimenti da diverse centinaia di migliaia di euro allo scopo di produrre software e applicazioni consumer per l’ottimizzazione e creazione di campagne di Influencer Marketing. Nel suo passato ha anche lavorato come consulente per le Nazioni Unite a Ginevra e nei ritagli di tempo si dedica alla creazione di contenuti.

Luca Rallo

Luca Rallo

Consulente

Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador. Speaker per diversi eventi.

Programma

MILANO

SPECIALISTA IN GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA - 16 Crediti FPC

  • FACEBOOK, FACEBOOK BUSINESS - 27/28 Marzo 2020
  • TWITTER - YOUTUBE - 3/4 Aprile 2020
  • INSTAGRAM -17/18 Aprile 2020
  • PERSONAL BRANDING E LINKEDIN - 8/9 Maggio 2020
  • SEMINARIO: MASTER CLASS INSTAGRAM - 16 Maggio 2020 - 8 Crediti FPC

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specialista in gestione dei Social Media 2020

1.250 € IVA inc.