Corso Specialistico in Facebook Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Formazione intensiva per responsabili aziendali e professionisti che vogliono prendere in mano la gestione del canale Facebook aziendale.
Questo corso nasce per permettere ad ogni azienda di sfruttare Facebook per esprimere al massimo le sue capacità di business, senza doversi appoggiare ad un’agenzia esterna.
Insegniamo a padroneggiare questo strumento per canalizzare budget, tempo ed energie verso l’acquisizione di nuovi clienti.
A partire dall'analisi dei dati sul target e sulla concorrenza, l'insegnante lavora a tu per tu con il corsista per capire come comunicare (stile di comunicazione o linea comunicativa) e cosa comunicare (piano editoriale e programmazione dei post). Dedichiamo particolare attenzione anche alle campagne a pagamento, insegnando un metodo professionale per pianificarle, programmarle e analizzare i risultati.
Puoi scegliere se frequentare il corso presso la nostra sede di Padova oppure Online.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire un metodo solido per la gestione autonoma e professionale del canale Facebook aziendale, a fini di marketing.
Acquisire un metodo solido per la gestione autonoma e professionale del canale Facebook aziendale, a fini di marketing.
Attestato
Il format individuale ci permette di concentrarci esclusivamente sul progetto di chi partecipa, senza dispersioni. Il corso ha un taglio consulenziale.
Opinioni
Materie
- Social
- Marketing
- Analisi
- Target
Professori
Sara Elisa Mazzucato
Responsabile Direzione Creativa
Programma
-> Quali e quanti post pubblicare
-> Cosa scrivere e che immagini/gif/video utilizzare
-> Come aumentare i follower e le interazioni con la pagina
-> Come si crea una campagna pubblicitaria sui social
-> Come sapere se stai andando bene rispetto ai tuoi obiettivi di marketing
Tematiche trattate:
- Analisi del target
- Analisi della concorrenza
- Redazione di una linea comunicativa, testuale e visiva
- Studio dei contenuti: piano editoriale e programmazione dei post
- La gestione di recensioni e commenti negativi
- Le campagne pubblicitarie: la strategia, l’attivazione e l’evoluzione delle attività
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Specialistico in Facebook Marketing