Corso Stimolare Creatività e Innovazione

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

In questa corso online verranno analizzate le strategie e gli strumenti per stimolare creatività e innovazione in azienda.
L'obiettivo è approfondire come sviluppare idee creative da soli o come membri di un team e come promuoverle per favorire la realizzazione di prodotti e processi aziendali innovativi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione
  • Creatività
  • Comunicazione interna

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

1. La creatività individuale come valore aziendale

1.1 Le fasi della creatività: dall'idea alla progettazione

1.2 Sviluppare e valorizzare il potenziale creativo nel team

1.3 Strategie per la realizzazione delle idee

2. Lo sviluppo dell'innovazione in azienda

2.1 Le caratteristiche organizzative che favoriscono l'innovazione

2.2 La comunicazione interna e formazione nei processi di innovazione

2.3 L'organizzazione intelligente tra innovazione, invenzione e miglioramento continuo

2.3 L'organizzazione intelligente tra innovazione, invenzione e miglioramento

3. I modelli gestionali per garantire l¿innovazione in azienda

3.1 I modelli gestionali dell'innovazione

3.2 L'innovazione di processo e di prodotto

3.3 Linee-guida operative: casi aziendali

4. Focus

4.1 Creatività e innovazione: leve per la crescita dell'organizzazione

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. La creatività individuale come valore aziendale

1.1 Le fasi della creatività: dall'idea alla progettazione

1.2 Sviluppare e valorizzare il potenziale creativo nel team

1.3 Strategie per la realizzazione delle idee

2. Lo sviluppo dell'innovazione in azienda

2.1 Le caratteristiche organizzative che favoriscono l'innovazione

2.2 La comunicazione interna e formazione nei processi di innovazione

2.3 L'organizzazione intelligente tra innovazione, invenzione e miglioramento continuo

2.3 L'organizzazione intelligente tra innovazione, invenzione e miglioramento

3. I modelli gestionali per garantire l¿innovazione in azienda

3.1 I modelli gestionali dell'innovazione

3.2 L'innovazione di processo e di prodotto

3.3 Linee-guida operative: casi aziendali

4. Focus

4.1 Creatività e innovazione: leve per la crescita dell'organizzazione

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


1. La creatività individuale come valore aziendale


1. La creatività individuale come valore aziendale
1. La creatività individuale come valore aziendale

1.1 Le fasi della creatività: dall'idea alla progettazione


1.2 Sviluppare e valorizzare il potenziale creativo nel team


1.3 Strategie per la realizzazione delle idee


2. Lo sviluppo dell'innovazione in azienda


2. Lo sviluppo dell'innovazione in azienda

2.1 Le caratteristiche organizzative che favoriscono l'innovazione


2.2 La comunicazione interna e formazione nei processi di innovazione


2.3 L'organizzazione intelligente tra innovazione, invenzione e miglioramento continuo


2.3 L'organizzazione intelligente tra innovazione, invenzione e miglioramento


3. I modelli gestionali per garantire l¿innovazione in azienda


3. I modelli gestionali per garantire l¿innovazione in azienda

3.1 I modelli gestionali dell'innovazione


3.2 L'innovazione di processo e di prodotto


3.3 Linee-guida operative: casi aziendali


4. Focus


4. Focus

4.1 Creatività e innovazione: leve per la crescita dell'organizzazione


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla.Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazion
Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
l'attestato di partecipazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Stimolare Creatività e Innovazione

Prezzo da consultare