Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
Il Corso Online “Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita” mira a fornire le conoscenze e le basi necessarie per poter gestire un punto vendita a 360° e conoscere quali indicatori di prestazione influenzano le decisioni commerciali.Il bisogno forte e crescente di individuare profili professionali qualificati e che siano in grado di gestire un punto vendita, coniugando competenze nella selezione, formazione e gestione del personale, capacità analitiche, sensibilità commerciale, predisposizione al servizio ed alla cura del cliente e naturale orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali, spinge le imprese ad una selezione delle risorse sempre più attenta e significativa.
Profilo del corso
Terminato il Corso Online “Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita”, il discente avrà acquisito le competenze che gli consentiranno di intervenire e prendere decisioni autonome su aspetti quali il visual merchandising, la modalità di leadership da adottare in base alla realtà in cui verra’ inserito, la gestione del magazzino, l’analisi dei KPI.
Cosa imparerai con questo corso?
Il Corso Online “Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita” è rivolto sia a coloro che già operano all’interno di realtà commerciali e che vogliono ampliare e migliorare il loro bagaglio di conoscenze per ricoprire il ruolo di store manager sia a coloro che invece vogliono intraprendere per la prima volta questo tipo di percorso professionale e acquisire le competenze necessarie da cui partire.In quest’ottica, il percorso mira a fornire le informazioni e tutti gli strumenti necessari indispensabili per poter gestire in modo proficuo il business di uno store, portare il proprio team al successo utilizzando la giusta tipologia di leadership, soddisfare i bisogni della clientela sempre più informata ed esigente, sapersi distinguere dalla concorrenza e saper analizzare gli indici chiave di prestazione del negozio per essere in grado di prendere decisioni corrette, tempestive, consapevoli e mirate al miglioramento delle performance.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Store manager
- Leardership
- Visual Merchandising
- Gestione della staff
- Punto vendita
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
Presentazione del Corso Store Manager
Materiale Didattico del Corso Store Manager
LA FIGURA DELLO STORE MANAGER
Le competenze
La leardership
La manutenzione del negozio
La gestione degli incassi
COSTRUIRE LO STAFF DI LAVORO
La selezione del personale
La formazione del personale
Come valorizzare e motivare lo staff
IL VISUAL MERCHANDISING
Definizione di visual merchandising
Gli elementi del punto vendita ed i supporti tecnologici
Vetrina aperta, chiusa, semi aperta, interattiva
Il concept, il layout, il display
Area di decompressione, planogrammi, tipi di allestimento
La comunicazione del punto vendita
LA GESTIONE DEL CLIENTE NELLA VENDITA
La vendita self-service e semi assistita
La vendita assistita e la consulenza
CASSE, MAGAZZINO E ASSISTENZA CLIENTI
Come gestire la cassa
Il ruolo del magazzino
Assistenza post-vendita
GLI INDICI DI PRESTAZIONE DEL NEGOZIO
Le terminologie più frequenti
Analisi KPI
TEST FINALE
Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita
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