Storytelling per il Turismo: impara a raccontare territori e prodotti turistici

Corso

Online

RISPARMIA 50%
75 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Per poter lavorare nel marketing del turismo è necessaria una consapevolezza su più livelli: saper riconoscere le potenzialità dei luoghi e dei loro prodotti, incrociarle con le tendenze in atto a livello mondiale e andare a soddisfare i bisogni del turista con una narrazione efficiente e rispettosa.
Il corso online “Storytelling per il Turismo: Impara a Raccontare Territori e Prodotti Turistici” è suddiviso in diverse lezioni. Si inizierà con quelle più teoriche che hanno lo scopo di farti fare le giuste domande e trovare le giuste risposte, di cogliere le sfumature di cui si compone un territorio, per trovare il suo lato distintivo, la sua unicità da raccontare. In seguito si affronterà il tema delle storie, dove si trovano, come fare a raccoglierle e trasmetterle, andando quindi ad analizzare i principali strumenti digitali a disposizione, utili per creare dei contenuti efficaci, capaci di intrattenere il lettore e di farlo convertire, di portarlo cioè ad un’azione, che sia un acquisto, una prenotazione o una richiesta di informazioni.

Profilo del corso

L’obiettivo di questo corso online “Storytelling per il Turismo: Impara a Raccontare Territori e Prodotti Turistici” non è tanto saper utilizzare degli strumenti tecnici quanto sviluppare la giusta mentalità strategica per poter osservare e analizzare i prodotti turistici, per capire le tendenze del turismo e i bisogni del potenziale turista, per creare contenuti efficaci, emotivamente coinvolgenti.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono iniziare a lavorare nel mondo del turismo, nella creazione di contenuti digitali, che hanno bisogno di una chiave di lettura originale, per promuovere prodotti turistici in un’epoca di forte cambiamento. È quindi un percorso rivolto a imprese, cooperative e associazioni ma anche a singoli professionisti, come guide, artigiani, social media manager, copy writer, influencer e altri professionisti della comunicazione.

Certificazione riconosciuta in oltre 160 paesi in quanto accreditata ISO 9001:2015 per “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online” dalla Lloyd’s Register.

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Storytelling
  • Blog
  • Social media
  • Facebook
  • Instagram
  • Tecniche comunicative
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Influencer

Professori

Academy Anthea Customer Care

Academy Anthea Customer Care

SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA

Programma

Programma del corso:

INTRODUZIONE
  • Lezione 1. Introduzione: cos’è e a cosa serve lo storytelling
  • Lezione 2. Tendenze a lungo termine nel mondo del turismo
  • Lezione 3. Capire i luoghi: cosa offrono, qual è il loro perché?
ENTRARE NEI LUOGHI
  • Lezione 4. Entrare nei luoghi: sospendere il giudizio
  • Lezione 5. Lo spirito dei luoghi, la loro unicità
  • Lezione 6. Incontrare le storie dei luoghi: dove si trovano?
  • Lezione 7. La responsabilità delle storie: il rispetto del luogo e del lettore
STRUMENTI PER RACCONTARE
  • Lezione 8. Strumenti per raccontare: sito, blog e social media
  • Lezione 9. Sito e blog
  • Lezione 10. Facebook
  • Lezione 11. Instagram
GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
  • Lezione 12 - parte 1. Gestione della comunicazione: tecniche comunicative
  • Lezione 12 - parte 2. Gestione della comunicazione: tecniche comunicative
  • Lezione 13. Il ruolo degli influencer
  • Lezione 14. Conclusione
TEST FINALE
  • Storytelling per il Turismo: Impara a Raccontare Territori e Prodotti Turistici

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Storytelling per il Turismo: impara a raccontare territori e prodotti turistici

75 € IVA inc.