CORSO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE SUI SOCIAL MEDIA ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strategie di comunicazione
  • E-business

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO Sviluppare la propria strategia di comunicazione digitale - Panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale. Obiettivi della comunicazione: Lead Generation, Lead Nurturing, Engagement - Realizzare il proprio sistema di comunicazione - Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo di social media alle logiche ed esigenze aziendali - Costruire un piano di comunicazione 3.0: quali i media e reti social? per quali obiettivi? - Come creare Lead Generation Comunicare sui social media e in rete - Nuove professioni: Community Manager, Content Editor, Social Media Manager - I punti cardine per poter guidare una strategia di Social Media - Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: Facebook; Twitter; Youtube; Instagram; Linkedin - Piano editoriale: quali sono i suoi vantaggi, come impostarlo, esempi pratici L'advertising sui Social Network - Reti pubblicitarie: Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network) Twitter ADS Linkedin ADS - Panoramica delle piattaforme, consigli pratici, esempi e case history Misurare le azioni di comunicazione digitale - La differenza tra ""vanity metrics"" e ""business actions” - Come utilizzare le piattaforme Social per fare Lead Generation e Lead Nurturing - Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli - Esempi pratici e case history

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO STRATEGIE DI COMUNICAZIONE DIGITALE SUI SOCIAL MEDIA ACCADEMICO

990 € IVA inc.